Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2005, 18:27   #1
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
[Primi scatti] Consigli [56k warning]

Ciao a tutti!
ho cominciato a fare qualche scatto, finalmente, ma da bravo principiante penso di fare errori su errori..accetto tutti i consigli possibili a riguardo (i pomodori no eh )

Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 18:49   #2
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

dimenticavo qui ho fatto un resize con acdsee qualità 100% senza filtri sui colori durante la ricompressione
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
Old 17-10-2005, 20:32   #3
marconk1
Member

L'Avatar di marconk1

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Chiari
Wow, pesantuccio come thread
Comunque da principiante a principiante posso dirti che puoi cominciare con l'imparare la regola dei terzi(cercala su Google) e quindi sulla posizione del soggetto nella foto, ha guardare velocemente le tue è la prima cosa che mi salta agli occhi.
Altri consigli li lascio a chi è + esperto di me(quasi tutti......)
Ciau...

P.S. Certo che partire da zero con una EOS 350D non è mica male

Ultima modifica di marconk1 : 17-10-2005 alle 20:34.
marconk1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 23:31   #4
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
mi piace molto la seconda.
le altre mancano di qualcosa... non capisco cosa..... boh
Old 18-10-2005, 00:40   #5
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
sopratutto hai avuto dei bei colori ed ottima nitidezza, già questa è una cosa buona. ci sono varie foto belle. alcune inutili.
in linea di massima devi ricordarti dello sfondo oltre al soggetto. e come ti ha detto marconk1, di provare a decentrare un soggetto.
esempio, la foto con la foglia è interessante ma il ramo che passa a sinistra disturba.
quella delle pesche ha dei colori belli ma il soggetto non si capisce. tu volevi usare la pesca centrale ma si perde nella scena, allora potevi 1 cercare di inquadrare solo quella. 2 inquadrarle tutte da un'altra angolazione per farle diventare un gruppo.
quella della goccia poteva essere gestita meglio proprio perchè è un soggetto fermo e basso. prova vari punti di vista.

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 05:26   #6
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

decentrare il soggetto?
non capisco

forse spostare il soggetto a lato o veso un estremità della foto? e lasciar spazio allo sfondo?

la foto dei cachi boh m'è venuta così mi piacevano i colori nell'insieme ehhehe

ho fatto dei bei pasticci

grazie 1000 per i consigli il prox fine settimana provo a decentrare e a prendere in considerazione anche lo sfondo.
Old 18-10-2005, 07:05   #7
desmosedici
Registered User

L'Avatar di desmosedici

Iscritto dal: Aug 2002
Questa è la regola dei terzi: alcune volte, se necessario, si può sgarrare ma normalmente è la linea guida del fotografo
Mi piace la foto della lumachina, anche se il soggetto non è spostato c'è un bel gioco di luci e ombre che non rendono banale la foto.
Le hai fatte col 18/55? Se si son venute bene perchè a diaframma aperto sei comunque riuscito a ottenere una discreta nitidezza su diverse foto (sinceramente non ho idea delle impostazioni che hai usato, lavori in manuale anche su quelle?)
desmosedici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 09:23   #8
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

si quella della lumachina l'ho fatta col 18-55, impostazioni automatiche (ho scelto il profilo per le foto da vicino - quella col simbolo di una piantina).

per le impostazioni manuali ho intenzione di comprare qualche libro, mini corso per avventurarmi anche con quel tipo di impostazioni.

quella dei cachi e qualcos'altro le ho fatte col 55-200 sempre con impostazioni scelte automatiche fra i profili disponibili
Old 18-10-2005, 09:28   #9
Venticello
Senior Member

L'Avatar di Venticello

Iscritto dal: Jun 2005
Allora...capisco che uno c'ha la fregola di usare la macchina fotografica nuova..e vabbè...però cerca di sforzarti di più, non scattare a caso 10.000 foto sperando che ne esca una buona (purtroppo uno dei vizi più brutti che porta il digitale, secondo la logica del "tanto non costa niente e se non mi piace la butto"), concentrati di più sull'inquadratura, anche un soggetto banale se ripreso come si deve può diventare interessante, come ad esempio la foglia nella quart'ultima foto, che segue la diagonale del fotogramma rendendo l'immagine più dinamica.
Old 18-10-2005, 10:33   #10
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
venticello ha ragione, io cado in quel banale errore.....da quango ho la s5500 ho fatto 500 mega di foto di cui ne salvo forse neanche 20.....è che mi sento inutile....devo fare anche la foto per il contest e a tutt ora non ho neanche trovato un soggetto su cui accanirmi....
Old 18-10-2005, 12:50   #11
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
all'inizio è normale... un anno fa sono stato una giornata a Roma, ho fatto 150 foto poi a casa mi sono accorto che 1 o 2 erano interessanti...
e non ne ho cancellate, sono lì per ricordarmi di accendere il cervello prima di scattare.

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 12:54   #12
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da dnarod
venticello ha ragione, io cado in quel banale errore.....da quango ho la s5500 ho fatto 500 mega di foto di cui ne salvo forse neanche 20.....è che mi sento inutile....devo fare anche la foto per il contest e a tutt ora non ho neanche trovato un soggetto su cui accanirmi....
già

penso sia normale che facciamo mb e mb di foto forse stupide o inutili, personalmente per esempio anche della stessa foto ne faccio un 5/6 magari con impostazioni diverse o angolature diverse, al momento dello scatto non ci faccio caso poi guardandole con molta calma vedo e mi ricordo che l'ho impugnata male ed è venuta un pò mossa..oppure che posso evitare errori che al mio occhio inesperto cerco di correggermi da solo.
però se non faccio foto su foto non riesco a correggermi da solo

i preziosi consigli che son stati dati cercherò di applicarli; c'è da dire che non è sempre facile ricordarsi le buone regole per un principiante come me; più facile a dirsi che a farsi

spero di migliorare col tempo
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian