Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2005, 19:06   #1
voodoo13
Senior Member

L'Avatar di voodoo13

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
Consiglio per il mio Overclock

Ciao a tutti...

ecco il mio PC

Pentium 4 530j 3Ghz
Gigabyte 8I915p Duo
1GB di RAM DDR400
Sapphire X600 Pro 256MB
Hdd Maxtor 200GB Sata 8MB

Le Ram sono 2 moduli da 512 della Twinmos con le seguenti caratteristiche
Chip M.tec
04514
TTD7608F8E50D

L'Ho Overclokkato un po.. anche se si puo fare di meglio e prorpio per questo mi rivoglo a voi..
Ho alzato l'fsb a 220mhz (molt x15) ora ho 3.3Ghz di CPU..
le Ram sono in sincrono a 220mhz con timings 2-3-2-5 con voltaggio 2,7v e sono stabilissime testate per 1 ora con memtest86
(la mia scheda madre mi permette di alzare il voltaggio delle ram solo fino a 2.9)

volevo sapere per chi conosce queste ram.. a che frequenza e timings posso arrivare... per la cpu nn ci sono problemi la scheda madre supporta benissimo un fsb di 240 mhz (di piu non ho provato) avevo provato con fsb400 e ram in asincrono a 195mhz 2-3-2-5 ma ottengo prestazioni nettamente inferiori pur avendo 3.6ghz contro i 3.3ghz attuali.. ma con le ram in asincorno ci sono ben 30 mhz di frequenza...

VALORI:
Super PI 1MB (3,3ghz) ----> 39 sec
Cpubench2003 ----> 12701 (ram score 5550 MB/s in 128sec)
3DMark2001 ----> 12902
3DMark2003 ----> 3698

Spero possiate aiutarmi a trovare la giusta configurazione..

Grazie per la disponibilità

By
voodoo

Ultima modifica di voodoo13 : 15-10-2005 alle 21:58.
voodoo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 19:18   #2
tury80
Senior Member

L'Avatar di tury80

Iscritto dal: Sep 2005
ciao ho la tua stessa config
mi dici la procedura ke hai seguito?
nel bios bisogna andare dv c'e' scritto M.i.b?e poi
grazzieee
tury80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 20:12   #3
voodoo13
Senior Member

L'Avatar di voodoo13

ciao.. se hai la gigabyte di scheda madre... quando sei nel bios.. fai Control+F1 per attivare le funzioni nascoste tra cui quello dei timings delle ram.. poi vai sotto MIB e modifichi le impostazioni.. A prorpio rischio

P.S
le ram sono stabili a quella freq con quei timings solo se sono Twinmos con quelle caratteristiche...vedi le ram prima di fare le modifiche.. quelle caratteristiche sono scritte sui chip

Ultima modifica di voodoo13 : 15-10-2005 alle 20:15.
Old 15-10-2005, 20:38   #4
tury80
Senior Member

L'Avatar di tury80

Iscritto dal: Sep 2005
quindi dopo questo come alzo il bus? dalla voce CPU Host Frequanzy?
ke sta a 100mh?la sposto a 105 o 110?
skusa ma nn l'ho mai fatto
tury80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 21:30   #5
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
bella questa

l'autore del thread , che da consigli per overcloccare un'altro pc di un'altro utente , chiedendo aiuto per il suo overclock !!!

cmq bando alle ciance , nn ho molta esperienza con le giga (ho sempre avuto asus) , ma con la procedura di sbloccare con ctrl+f1 le funzioni manuali , dovresti raggiungere con vcore default , almeno 1 260Mhz di bus , con conseguente 3900Mhz di freq , poi metti le ram a 333 , così le avrai a 333+60=393MHz ddr ... forse sarà necessario un leggero overvolt del procio , ma okkio alle temp che per i p4 si fanno sentire ..poi interviene il thermal throttling.

40 sec al spi con la tua config o.c. sono leggermente alti ... io con il precedente p4 prescot 478 3GHz@3,3 ,facevo 36sec .... ora con il mioin sign sono sui 34sec ...ma il sitema è un'altra cosa , un'altro pianeta

ciao
Old 15-10-2005, 21:56   #6
voodoo13
Senior Member

L'Avatar di voodoo13

Quote:
l'autore del thread , che da consigli per overcloccare un'altro pc di un'altro utente , chiedendo aiuto per il suo overclock !
ahha si infatti...

cmq correggo.. al super Pi faccio 39 secondi.. mi ero dimenticato di farlo senza i vari processi aperti come antivirus firewall etc...

Quote:
cmq bando alle ciance , nn ho molta esperienza con le giga (ho sempre avuto asus) , ma con la procedura di sbloccare con ctrl+f1 le funzioni manuali , dovresti raggiungere con vcore default , almeno 1 260Mhz di bus , con conseguente 3900Mhz di freq , poi metti le ram a 333 , così le avrai a 333+60=393MHz ddr ... forse sarà necessario un leggero overvolt del procio , ma okkio alle temp che per i p4 si fanno sentire ..poi interviene il thermal throttling.
Scusa se metto l'fsb a 260 e le ram in asincrono cioe 5:4 dovrei andare a 208 (416 ddr) se non sbaglio..

4/5 = 1,25
Fsb = 260 (260x15=3900)
Ram= 260 / 1,25 = 208 (DDR416)

se non ho sbaglaito a fare i calcoli..

cmq non credo che la mia scheda madre supporti un fsb cosi.. credo al massimo di arrivare a 250.. e cosi pero non mi sta bene.. perche avrei le ram sotto ai 200mhz...

volevo sapere se qualcuno ha le mie stesse ram a che frequenza e con che timings è riuscito ad arrivare..
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian