Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2005, 13:45   #1
mlk81
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2003
LETTORE DVD TOSHIBA NON LEGGE PIU' DVD DATI??!!??

Salve, fino a qualche giorno fa ho fatto tante ma tante copie ma ho anche utilizzato tanti dvd dati di backup fatti da me, adesso di punto in bianco il mio lettore non li legge più, credo non legga + alcun dvd dati, ho provato i film e i cd ed è tutto ok, ma i dvd dati no!! li vede come UNITA' CD (ma con icona del dvd-rom) e se provo ad aprire mi dice:

Impossible accedere a k:\.
La struttura del disco è danneggita e illeggibile

cosa può essere??
vi prego aiutatemi!!

forse vi può essere d'aiuto sapere che ho appena concluso l'installazione del nuovo hd sata, quindi ho scambiato un po' di ide, adesso il lettore dvd è slave e non più master, mentre ho messo master i due mast.dvd.
aiutoooo...
mlk81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 14:20   #2
hyperweb
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pesaro
risposta lettore dvd

Hai fatto bene ha mettere il lettore dvd slave e i due masterizzatori dvd come master. quotami anche il modello e la marca del lettore (anche senza smontare lo puoi vedere con everest home http://www.lavalys.com.
Ecco le cose da fare:
1. potrebbe essere un fatto di player prova ad avviare windows media player e cliccando su strumenti -> opzioni e cliccando infine su Tipi di file. Trovi il pulsante "seleziona tutto" cliccalo poi dai OK chiudi il windows media player e riavvia il computer
2. se così non si funziona ancora si puo' provare ad aggiornare il firmware del lettore dvd

se hai problemi rispondi alla discussione cercheremo la soluzione
hyperweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 14:42   #3
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Spostato da schede audio.
Old 02-10-2005, 11:58   #4
mlk81
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da hyperweb
Hai fatto bene ha mettere il lettore dvd slave e i due masterizzatori dvd come master. quotami anche il modello e la marca del lettore (anche senza smontare lo puoi vedere con everest home http://www.lavalys.com.
Ecco le cose da fare:
1. potrebbe essere un fatto di player prova ad avviare windows media player e cliccando su strumenti -> opzioni e cliccando infine su Tipi di file. Trovi il pulsante "seleziona tutto" cliccalo poi dai OK chiudi il windows media player e riavvia il computer
2. se così non si funziona ancora si puo' provare ad aggiornare il firmware del lettore dvd

se hai problemi rispondi alla discussione cercheremo la soluzione
Innanzitutto grazie della risposta e scusa il mio ritardo.
Allora il lettore dvd è un toshiba sd-m1912,
ho fatto come mi hai detto per media player ma nulla, in ogni caso non
riesco proprio a capire il problema: se metto dvd video, legge tranquillamente..
ho provato anche un dvd video con aggiunta di dati (ho masterizzato un film in dvd è ho aggiunto anche il divx del film) e legge sia la parte video che dati, quindi questo mi fa scartare l'ipotesi del lettore danneggiato..
legge anche tutti i tipi di cd.. il problema è solo con i dvd dati, indipendentemente se multisessione oppure no!
vi prego aiutatemi!
MLK
Old 02-10-2005, 23:40   #5
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
nn è che per caso nel tuo masterizzatore hai attivato il bitsetting some dvd rom?IO ho il toshiba 1712 e nn legge quei formati...magari hai fatto (involontariamente come me) la stessa cosa...
vedi se il tuo master ha il bitsetting modificabile (io ho un lite on 451s e si può fare...mi pare che i pioneer invece siano bloccati)...
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 20:26   #6
mlk81
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da obogsic
nn è che per caso nel tuo masterizzatore hai attivato il bitsetting some dvd rom?IO ho il toshiba 1712 e nn legge quei formati...magari hai fatto (involontariamente come me) la stessa cosa...
vedi se il tuo master ha il bitsetting modificabile (io ho un lite on 451s e si può fare...mi pare che i pioneer invece siano bloccati)...
ciao,
grazie per la risposta..
comunque so che il bitsetting è sbloccato nel mio masterizzatore, un nec 3520
ma non ho la piu pallida idea di come avrei potuto attivarlo! mi sai aiutare?
ma inoltre cosa centra il lettore dvd con il masterizzatore?
grazie,
MLK
Old 03-10-2005, 22:17   #7
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

io quando mi successe (con un liteon) lo feci con un prog apposta (mi pare si chiamasse smartburn o cose simili, cmq è un tool prorio della lite on).
Mi pare però che pure nero ha un'opzione per impostare il bitsetting dei dvd...ovviamente nn a livello di firmware ma solo x quella masterizzazione...
C'entra perché se masterizzi un dvd così e poi provi a leggerlo col lettore questo nn te lo riconosce prorpio perché quella tipologia di dvd gli è sconosciuta...è lo stesso errore che ti da se nel lettore pc metti un dvd xbox...
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 11:33   #8
mlk81
Junior Member

e cosa posso mai fare per ripristinare tutto come era prima?
ho notato che legge anche i dvd iso udf, sono solo quelli standard iso che non legge!

Quote:
io quando mi successe (con un liteon) lo feci con un prog apposta (mi pare si chiamasse smartburn o cose simili, cmq è un tool prorio della lite on).
Mi pare però che pure nero ha un'opzione per impostare il bitsetting dei dvd...ovviamente nn a livello di firmware ma solo x quella masterizzazione...
C'entra perché se masterizzi un dvd così e poi provi a leggerlo col lettore questo nn te lo riconosce prorpio perché quella tipologia di dvd gli è sconosciuta...è lo stesso errore che ti da se nel lettore pc metti un dvd xbox...
Old 14-10-2005, 12:44   #9
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

dipende dal mastrizzatore.
Cerca informazioni sul bitsetting del tyuo modello.
Anzi fa una prova:; prendi dei supporti scritti da masterizzatori diversi dal tuo modello e verifica...
Old 14-10-2005, 16:57   #10
mlk81
Junior Member

avevi ragione, ho provato un altro dvd dati non masterizzato da me e funge!
io ho un nec nd-3520 con firmware modificato 1.UF infatti adesso mi viene scritto 3520AW.
mi sapresti dire come fare per risolvere il problema? devo però dire che il firmware l'ho cambiato tanto tempo fa e non avevo mai avuto problemi fino a quando non ho formattato tutto e reinstallato wxp.
grazie mille.

Quote:
dipende dal mastrizzatore.
Cerca informazioni sul bitsetting del tyuo modello.
Anzi fa una prova:; prendi dei supporti scritti da masterizzatori diversi dal tuo modello e verifica...
Old 14-10-2005, 17:03   #11
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

metti l'ultimo firmware ufficiale e vedi come si comporta...forse quello che hai moddato apporta delle modifiche al bitsetting (probabile in quanto in generei dvd-rom sono più compatibili con i lettori dvd da tavolo...).
Ciao!
Old 15-10-2005, 11:47   #12
mlk81
Junior Member

l'ultimo firmware ufficiale è lo 3.06 ma al momento ho su 2U3, il problema però è che da quando ho cambiato firmware la prima volta adesso mi riconosce il masterizzatore come 3520AW mentre il prog per cambiare il firm mi cerca il 3520A come era in principio. come posso fare? vorrà mica dire che non posso più mettere firmware ufficiali? io sapevo che cambiare firmware con firm modificati invalidava la garanzia ma non sapevo che impediva di tornare a quelli ufficiali.
grazie ancora dell'aiuto,
MLK

Quote:
metti l'ultimo firmware ufficiale e vedi come si comporta...forse quello che hai moddato apporta delle modifiche al bitsetting (probabile in quanto in generei dvd-rom sono più compatibili con i lettori dvd da tavolo...).
Ciao!
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian