|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Dopo 2 minuti su internet il pc si blocca!!!!
Sono alla disperazione. Il pc funziona regolarmente, ma quando vado su internet dopo circa due minuti di navigazione si blocca e devo resettare. Ho notato che le luci del modem sono tutte accese fisse. Cosa può essere? Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
|
Iniziamo con una scansione con antivirus e antispy...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Di scansioni ne ho fatte tante e con molti antivirus diversi. Ho provato a cambiare anche il modem, ma niente da fare. Ho notato che poco prima che tutto si blocchi si attiva una finestra dos sulla barra delle applicazioni che aperta è tutta nera e il file che viene eseguito si chiama cmd.exe, quindi dovrebbe essere questo il male, ma non so più cosa fare per eliminarlo.
Antivirus usati: Nod 32, Ewido, Bit Defender Plus, Ad-Aware, Mi era stato segnalata la presenza di un Rootkit che è stato eliminato, ma evidentemente...... Aiuto!!!!!!!!!!! non voglio formattare |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
a me faceva una cosa simile col 56k dopo essere andato sul sito microsoft per gli aggiornamenti...ho anche provato a cambiar modem...forse non gli è andata giù la mia ver.di windows
cmq l'unico rimedio per me è stato formattare...poi tutto a meraviglia... quindi se non riesci a eliminare il prob lo consiglio anche a te...a volte è la soluzione più sicura,anche se porta via del tempo, almeno sei sicuro che dopo il pc funziona Ciao
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
firewall?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ma si blocca, si spegne o di tà schermate blu???
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Niente schermate blù, il pc rimane acceso ma non risponde più ai comandi. Una cosa ho notato: cliccando sullo stato della connessione sono più i dati inviati che quelli ricevuti.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
caratteristiche del pc, sistema,e tutti i componenti.
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
A me dava un problema simile e dopo tante peripezie ho capito che erano i driver del modem! Cosa strana è che prima non mi si bloccava e poi all'improvviso ha iniziato a dare il problema senza aver cambiato alcun componente ne sistema operativo. Si vede che aveva resistito finchè poteva
Per caso hai un "manta USB dell'alcatel"? Se è così vai sul sito dell'alcatel e scarica gli ultimi driver. Ciao |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Il Modem è un Roper Flyng Esterno su seriale, ma ho provato ad installare anche un Hamlet USB e il problema persiste quindi non dovrebbe essere un problema di hardware.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ripeto, caratteristiche del pc please
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Basta, domani mattina formattone generale.
Grazie a tutti comunque, ma quando non c'è più niente da fare bisogna desistere. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
contento tu
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Risultato: il problema è scomparso. Grazie comunque, siete fantastici |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
il mio "contento tu" era dovuto al fatto che avevo chiesto le carateristiche del PC, perchè sarebbero potuti essere problemi di surriscaldamento, incompatibilità e altre cose, no che io sia contro la formattazione, anzi in settimana la faccio al mio PC, ma se un problema si riesce a risolvere senza formattare, credo che sia meglio, cmq sono felice che ora hai risolto il problema
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.