Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2005, 11:41   #1
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Problema Acad-scheda video

Ho il seguente problema. Possedevo una ATI FireGL 8800 con cui in Acad riuscivo a gestire tutto con grande fluidità. Soprattutto la visuale ORBIT non presentava alcun tentennamento anche con i disegni più complessi. Poco tempo fa ho dovuto per forza di cose sostituirla e mi sono procurato di straforo una ATI Radeon 9700Pro e qui sono sorti i problemi. Se applico i materiali e ombre ad un qualsiasi disegno 3D, quando vado a ruotarlo con la funzione ORBIT, il tutto si rigenera fluidamente per un paio di secondi e poi si freeza e resta bloccato per qualche secondo. Ma è normale? Io non credo, daccordo che la 9700Pro non è una scheda dedicata OpenGL, ma ha una potenza elaborativa che è circa 4 volte quella della vecchia FireGL 8800. Il quantitativo di memoria onboard è il medesimo (128MB) ed ha delle memorie con accesso più veloce.
Sapete darmi qualche consiglio su come poter risolvere il problema? Magari senza dover per forza cambiare scheda video

P.S. Tanto per chiarire la situazione, con il 3dstudio (usando le OpenGL) tutto è perfetto anche con la 9700Pro. Non c'è alcun tentennamento.
Old 13-10-2005, 12:09   #2
Coyote74
Senior Member

Nessuno sa darmi una spiegazione?
Old 13-10-2005, 13:05   #3
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Nessuno sa darmi una spiegazione?

Driver?
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 18:07   #4
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme
Driver?
I drivers sono gli ultimi Omega disponibili
Old 14-10-2005, 14:26   #5
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
I drivers sono gli ultimi Omega disponibili
Ho anche provato con gli ultimi ufficiali ATI, niente
Dai non è possibile, è uno strazio. Quasi quasi mi viene da prendere sta benedetta 9700Pro e buttarla dal balcone
Haaaa santa 8800, vecchia vecchia, ma mai un problema
Old 14-10-2005, 14:36   #6
Giorgionez
Member

L'Avatar di Giorgionez

Iscritto dal: May 2005
son sempre io.
lo stesso problema me lo dava studio tools 11. (uguale preciso identico) molto più grave in studio 11 visto che la potenza di calcolo richiesta, lavorando per superfici e non per solidi, è inferiore.
come ti accennavo è da quasi un anno che ho cambiato scheda video, però, se non ricordo male, ho risolto il problema (ancora con la ati montata) disinstallando il programma, aggiornando i driver ufficiali e reinstallando il programma.

p.s.: che versione di autocad?

ma soprattutto perchè non ti affidi, visto l'uso 3d che fai, a un programma dedicato e più professionale dal punto di vista 3d? (per esempio solid works per i solidi, studio tools per le superfici)

Ultima modifica di Giorgionez : 14-10-2005 alle 14:44.
Giorgionez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 14:48   #7
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giorgionez
son sempre io.
lo stesso problema me lo dava studio tools 11. (uguale preciso identico) molto più grave in studio 11 visto che la potenza di calcolo richiesta, lavorando per superfici e non per solidi, è inferiore.
come ti accennavo è da quasi un anno che ho cambiato scheda video, però, se non ricordo male, ho risolto il problema (ancora con la ati montata) disinstallando il programma, aggiornando i driver ufficiali e reinstallando il programma.

p.s.: che versione di autocad?
2006... Poi uso anche il Mechanical 2005 e stesso problema.
In 3Ds sembra che le cose vadano un po' meglio, ma se applico il radiosity alla scena il sistema diventa un pachiderma (ma in questo caso potrei anche capire, poverino, non ce la fa). Con Acad invece proprio non lo ammetto. Cavolo, ieri ho aperto un piccolo progetto architettonico a cui avevo applicato i materiali (4 poligoni in croce, oltretutto molti trattati come superfici) e l'aggiornamento a video si pianta ogni 3x2

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
iPhone 17: Apple introdurrà fin d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP