|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Boinc: Win e Linux alternati?
Salve ragazzi!
Purtroppo la mia curiosità non ha limiti ben definiti e ora mi inoltro in una tematica a me ignota! Prendo un PC con dualboot ( XP e una distro Linux ) secondo voi c'è la possibilità di fare andare entrambe le versioni di boinc lavorando sempre sulle stesse WU? MI spiego:Tizio è appassionato di Linux e di Boinc e quindi ha il pc con due OS!Mentre scaccola su pinux tutto ok, però poi capita che per un motivo suo ( inventatevi quello che volete ![]() è possibile o è frutto della fantascienza della mia mente! La parola agli esperti scaccolatori! ciauzzzzz
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: torino
|
se installa una macchina virtuale come VMware, può tenere attivi più sistemi operativi CONTEMPORANEAMENTE.
ovviamente però le risorse di calcolo saranno divise circa a metà da win e da linux.
Abit NF7-S rev. 2.0 - AMD Sempron 2800+@2370 @Vcore 1,75V - Thermaltake POLO 735 - 1 GB S3+ DDR400 cas 2.5-2-2-11 - DVD Pioneer 16x40x slot-in - CD-RW LG 48x24x48 - hard-disk Seagate Barracuda 500GB 1.5Gb/s - Maxtor DiamondMax Plus 9 120GB ATA133; Seagate Cheetah 10K.6 SCSI 73,4 GB 10K U160 + 2 x IBM SCSI U2W 8.5GB raid0 - controller SCSI IBM ServeRAID 4Lx - GeForce 2 MX400 (@GPU 220/RAM 210Mhz)- CREATIVE 4.1 4400 - monitor 19"LCD Asus VW195D/SIZE] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Tempo fa qualcuno aprì un topic simile...e mi pare che non ci fosse questa possibilità. Con il BOINC manager o BOINC view puoi controllare altri pc che elaborano, anche se sono di altri sistemi operativi, tanto il protocollo di comunicazione è uguale per tutti, ma che io sappia, non si può far partire l'elaborazione di un'altro OS che non sia attivo.
Ciao, GHz
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Potresti dirmi il path in cui vengono salvate le WU sotto Win?
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Formigine (MO)
|
Una possibile soluzione c'è:
Installare BOINC sotto XP e quando si usa Linux far partire la versione Win con WINE Tempo fa mi semrbra che uno scrisse che faceva così (non ricordo se su questo forum o da un'altra parte)
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io pensavo che bastasse assegnare ad entrambi i client il path dove si trovano le WU e basta!così ad ogni avvio del client win o linux, loro accedono alla cartella e vedono cosa c'è e lo stato delle WU! Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Ciao, Luca.
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
|
Grande OT!
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao Sortimo
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Era per un mio amico che fa grafica professionale, e sulla partizione linux voleva mettersi anche explorer, in modo da poter testare i siti web con i vari browser senza dover ogni volta fare reboot in windows, tutto qua ![]() ![]() Ciao, Luca.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Se vuole testare senza dovere fare il reboot in windows può installare VmWare
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ulteriore OT! Luca che distro usi?curiosità personale! @trekfan1: sinceramente mi sembra più partico, veloce e meno impegnativo usare wine dato che si tratta di un solo prog e non di un OS! Ora non per dire, però potrem tornare un attimo alla domanda del thread? Qualcuno sarebbo così gentile da dirmi il path che boinc assegna di default su Win in fase di installazione?in particolare dove depone le WU da elaborare! Ciauzzz Sortimo
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao, Luca.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
OK!io quello che è riportato nella firma!
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Di default la versione WIN si installa in C:\Programmi\BOINC e per quanto riguarda seti in C:\Programmi\BOINC\projects\setiathome.berkeley.edu
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Le WU stanno dove ha indicato trek, ma non è possibile eseguire un client da un'altra posizione diversa dalla cartella di boinc e dargli il path delle wu, il client deve stare nella calrtella di BOINC, quindi il discorso che pensi te non è fattibile.
Se WINE non funziona, l'unica è usare una bat e uno scriptino che cambiano i client (boinc e seti) a seconda del sistema operativo ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
GHz scusa ma non mi do per vinto!secondo me ci dovrebbe essere una soluzione senza wine o XEn VmWare e via dicendo! Voglio fare delle prove!magari farò dei bei casini però sbagliando si impara...o no? ![]() Tu pensi o sei certo che senza bat e script non ce la possa fare? Per ora conosco solo due persone qua che usino Linux ( magari anche altre di mia conoscenza ma non lo so ) e vorrei sentire anche un loro parere tecnico a riguardo: wubby e luca! Ciauzzz Sortimo
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio dubbio è l'esecuzione: wine emula windows tramite una serie di dll che imitano quelle microsoft, ma ai tempi di explorer avevo scoperto che non ci sono tutte, non so se boinc-win dentro linux parte. Per ghz: lo script di switch non va, il server di boinc ti crea l'id di macchina "anche" basandosi sul sistema operativo. Ad ogni reboot avremmo un nuovo client registrato. A meno che non vuoi passare la vita a fare merge degli host. Non vedo grosse soluzioni, se non far funzionare tutto con wine e sperare che wine si presenti al server boinc esattamente come il pc che gli sta sotto. E non abbiamo parlato di velocità di boincWin dentro wine..... ![]() Ciao, Luca.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.