|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/15722.html
Emergono dettagli, per il momento non ufficiali, su quelle che saranno le cpu AMD Athlon 64 dotate di supporto alle memorie DDR2 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Addio memoria DDR...
Mi chiedo se AMD intenda operare un passaggio lento come quello di Intel o se sarà molto più veloce... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
prezzi permettendo ... per luglio 2006 saranno acquistabili ...che ne dite ?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
|
@ Sig Strobo: IMHO l'introduzione comtemporanea di una così vasta gamma di processori, dall'entry level Sempron al top X2, decreterà una rapida scomparsa del socket 939...
Più che altro vorrei sapere se continueremo ad usare i chipset oggi in corcolazione, dato che la Ram è controllata dalla cpu... Ciao, Frà! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
|
Ma ci saranno dei veri vantaggi? perkè siccome a febbraio dovrei farmi il pc nuovo, se i vantaggi ci saranno con le DDR2, aspetto fino all'estate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
sinceramente mi girano e non poco la scomparsa delle DDR....io queste DDR2 le odio veramente.
Preferivo se AMD faceva direttamente il salto da DDR a DDR3....visto che la differenza tra DDR e DDR2 se le prime sono di buona fattura è veramente esigua...anzi le DDR600 sono mooolto avvantaggiate rispetto a quest'ultime. AHIME mio buon vecchio PC su socket A, sei l'esaltazione di questa tecnologia e ormai non più upgradabile (anche perchè roba meglio non esiste :P). Sinceramente però mi sarebbe piaciuto mettere le mie belle GSkill 4800 LA su A64 939....ma a quanto pare non lo farò. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cusano Milanino
|
Quote:
In futuro è prevedibile un'inversione di tendenza a mio parere. Ad ogni modo AMD prevede di supportare il socket 939 fino al secondo trimestre 2007 compreso. Comunque, se aspetti fino all'estate, è probabile che in quel momento vengano presentate nuove soluzioni per il 2008, quindi la tua domanda si ripeterà. ![]() Acquistalo e basta senza pensarci. Aspetta solo il momento in cui il tuo budget sarà più alto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
è possibile?
Athlon 64 FX-62 dual core 2,66 GHz 2x1MB cache Athlon 64 X2 5200+ 2,6GHz 2x1MB Athlon 64 X2 5000+ 2,6GHz 2x512KB però in questo modo l'FX non mi sembra molto + veloce del 5200+ magari avrà il bus + alto oltre al molti sbloccato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
Latenze
Date il tempo a gente come Kingston e Corsair e altri esperti di memorie a bassa latenza di avere tra le mani i nuovi Athlon64 M2 e poi vedrete che inizieranno a sfornare delle DDR2 a latenze più basse e cattive. In più avendo il controller integrato, c'è già una latenza in meno da contare, il che vuol dire che torneremo all'epoca in cui il confronto sulle ram tra P4 e Athlon era ad armi pari.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Beh, non vedo il problema, c'è gente che va ancora con gli XP......
Non è mica una scadenza ...... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
I chipset per socket 939 attuali possono essere montati sulle schede madri socket M2. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
infatti,io con il mio barton 2600 non sento minimamente la necessità di cambiare, quando cederà lui valuterò cosa offrirà il mercato, fino a quel momento non andrò di sicuro ad arricchire i produttori di hardware solo per il gusto d'averlo più potente degli altri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
mi chiedevo e vi chiedo...
dato che arriverà questo M2 con supporto alle DDR2 è ipotizzabile un Nforce5 come prossimo chipset? o qualcosa del genere...!
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
E l'S1
Corsini, con il Socket S1 per portatili ci sono novità?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Quindi già addio 939?
Ma non è che la cosa è troppo frenetica e poi utile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
In definitiva dalla primavera 2006 ci sarà il canto del cigno di AGP e DDR. La cosa dispiace come sempre come la scomparsa per il socket-A ma è l'inarrestabile progresso di chi ci "guadagna".
IMHO da adesso in poi non conviene investire in memorie DDR super tirate almeno che uno non decida di tenerle per almeno un paio di anni. Certo che amd avrebbe potuto prevedere un controller che gestisse DDR/DDR2 ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() Sarebbe un' ottima occasione per presentare un nuovo chipset, ma non necessaria... Nforce4 e totalmente compatibile con il socket M2!
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
uhm... e di date per il sempron 939 non se ne parla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.