Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2005, 08:14   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15330.html

Novell ha comunicato che nei primi giorni di Ottobre verrà rilasciata una nuova release di SuSE, la prima dopo la costituzione del progetto openSUSE

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 08:30   #2
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
molto interessante magari lo compro sul muletto
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 09:12   #3
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Che sia la volta buona che migro definitivamente a Linux?
Se solo inserissero CEDEGA come pacchetto base nei 59€...
Cmq finora la SUSE è la migliore distro che abbia provato, per semplicità di configurazione e manutenzione (da notare che io di linux sono davvero nooob).

Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 09:36   #4
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Sempre e solo Deb
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 09:48   #5
Retan
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: GENOVA
Sempre e solo gentoo!!!
Se si impara ad usare davvero il pinguino i lorotools diventano ridicoli....
Se non si ha voglia di imparare, perchè passare al pinguino???
Windows è così user-friendly....
Retan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 09:58   #6
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
x Retan

bè, considera che molta gente spesso non ha nè tempo nè voglia (e in gran parte neanche i requisiti) per imparare a usarlo davvero..

secondo me è un' ottima cosa che ci siano prodotti "ibridi" come SUSE, così gli indecisi e quelli terrorizzati dalla riga di comando (me compreso.. ;-) possono provare a passare senza troppi drammi, no?

Poi magari si può fare il gran salto.
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 10:01   #7
[-°-3DM@RK-°-]©
Senior Member

L'Avatar di [-°-3DM@RK-°-]©

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Genova
Ad ottobre esce anche la versione definitiva di OpenSuse che sta a SuSe Linux come Fedora sta a RedHat
[-°-3DM@RK-°-]© è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 10:09   #8
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Retan
Sempre e solo gentoo!!!
Se si impara ad usare davvero il pinguino i lorotools diventano ridicoli....
Se non si ha voglia di imparare, perchè passare al pinguino???
Windows è così user-friendly....

Io ho usato slackware per vari mesi....ora ho suse, dalla 9.2: mi trovo bene, riconosce tutto al volo, se voglio configuro tramite yast (che non è affatto ridicolo!!!!), se non voglio uso i file di configurazione o la konsole, se voglio installare da sorgenti lo faccio, se voglio usare apt o synaptic lo faccio!
....perchè dovrei usare solo windows?

Sempre i soliti discorsi....
Old 09-09-2005, 10:30   #9
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Posso capire che SuSe 9.3 sia apprezzatissima, per tutta una serie di motivi. Sta gradualmente diventando il Sistema Operativo più utilizzato a casa mia. Quello che vorrei sapere è se sono io l'unico che ha grossi problemi a vedere qualsiasi filmato (in particolare DivX) con i pacchetti installati di default. C'è forse qualche limitazione dovuta a brevetti sui codec che impedisce di avere nella distribuzione tutto il necessario per fare sì che si possa cliccare su un file AVI e vederlo senza diventare matti? Anche mplayer (preso da un RPM specifico per SuSe 9.3) non va per via di alcune dipendenze mancanti. C'è una soluzione facile, adatta a chi da casa si collega solo con un misero modem?
Devo dire, per contro, che i driver ATI si sono installati senza alcun problema, nonostante tutto ciò che ne avevo sentito dire. Finalmente posso giocare a Tux Racer!
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 10:33   #10
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
beh SuSE è ottima sotto tutti gli aspetti...anche se gli preferisco Fedora come "inizio" comunque il top rimangono sempre Debian, Slackware e Gentoo se si usa il pinguino da Shell nessuno le batte...
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 10:46   #11
Stex75
Senior Member

Se ti installi mplayer ed i w32codec+divx4linux tramite apt4suse potrai vederti sia dvd, divx, wmv, ecc. ecc.

Ciauz!!
Old 09-09-2005, 11:08   #12
il_pask
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ischia
In precedenza, avevo Suse Linux sul mio pc, ma non è riuscita a farmi abbandonare Windows. Non so perchè, ma nessuna distribuzione è riuscita a farlo (e ne ho provate diverse, mandrake, redhat, debian). Probabilmente la pecca che hanno queste distribuzioni è l'eccessiva "dispersività" di tool di configurazione e software installato. E poi ognuna di esse aveva qualche pecca. Tutto questo ovviamente IMHO.
Nelle scorse settimane ho provato, non senza tentennamenti, a installare Gentoo Linux sul mio pc... nel modo più duro, partendo da stage 1 e compilando il kernel manualmente.
Il risultato è stato molto soddisfacente (sono riuscito a fargli riconoscere e usare financo la fotocamera digitale, e vi assicuro che sono un quasi niubbo), e oltre a questo vi è un senso di "controllo" sul sistema che con windows non ho mai avuto. Lla prossima domenica sposterò winxp sull'hd secondario, e lo userò solo per giocare.
Per l'impiego "serio" userò solo Linux
il_pask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 11:30   #13
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da il_pask
sono riuscito a fargli riconoscere e usare financo la fotocamera digitale, e vi assicuro che sono un quasi niubbo
Ok, diciamo che eri un "quasi niubbo"!
Va detto che il rilevamento automatico dell'hardware (e di conseguenza l'installazione del sistema da zero) ha fatto notevolissimi passi avanti negli ultimi anni, e mi azzarderei quasi a dire che ormai supera Windows...
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 11:54   #14
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
visto che siamo in tema
io ho sempre avuto l'idea di comprare il pacchetto suse, proprio perchè voglio iniziare a conoscere linux senza traumi che me lo farebbero sicuramente mettere da parte

però mi chiedo: se dopo aver comprato la distribuzione non mi riconosce qualcosa di importante nell'hardware del pc o notebook, come faccio!?
sono loro a darmi assistenza fino a che non riesco a far funzionare la componente incriminata, oppure devo arrangiarmi, magari arrivando alla conclusione che alcune cose (non parlo di giochi) sono sempre costretto a farle da win, senza che mi sia dato scegliere la soluzione più comoda

mi piacerebbe avere un vostro parere se sapete qualcosa in merito

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 12:33   #15
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Iscritto dal: Dec 2004
Se acquisti la versione professional della SuSE hai 90 giorni di assistenza gratuita. Io tempo fa ho acquistato la versione 9.0 che ho installato nel PC di mio padre in dual boot con windows 2000 Pro. Dopo qualche tentennamento iniziale ora windows se ne sta a marcire inutilizzato nella sua micro-partizione
Il rilascio della versione 10.0 potrebbe essere l'occasione giusta per un bell'upgrade...
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 12:40   #16
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Per chi già possiede la 9.3 sarà possibile un upgrade?
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 12:47   #17
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
Per chi già possiede la 9.3 sarà possibile un upgrade?
Quando fai il boot ti da diverse opzioni. Se tu fai l'installazione ti chiede poi se vuoi farne una nuova o un aggiornamento. Ovviamente ti installa gli stessi pacchetti che hai tu sul disco, aggiornando eventualmente con i più nuovi se disponibili.
Old 09-09-2005, 12:59   #18
Stex75
Senior Member

Per verificare eventuale hw non supportato:

http://cdb.novell.com/searchForm.php...1381a13cc0e6fe

Io preferisco sempre installare da zero la nuova versione cmq!!

Ciauz!!
Old 09-09-2005, 13:12   #19
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
certo che sono quasi 100 € di s.o.
vorrà dire che prima metterò alla prova la mia volontà con qualcosa di gratuito, e poi se ne vale la pena... spenderò

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 13:57   #20
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Quando fai il boot ti da diverse opzioni. Se tu fai l'installazione ti chiede poi se vuoi farne una nuova o un aggiornamento. Ovviamente ti installa gli stessi pacchetti che hai tu sul disco, aggiornando eventualmente con i più nuovi se disponibili.
Quindi dovrei comunque comprare la nuova release... io pensavo a qualcosa del tipo un upgrade gratuito
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian