|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15330.html
Novell ha comunicato che nei primi giorni di Ottobre verrà rilasciata una nuova release di SuSE, la prima dopo la costituzione del progetto openSUSE Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
molto interessante magari lo compro sul muletto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Che sia la volta buona che migro definitivamente a Linux?
Se solo inserissero CEDEGA come pacchetto base nei 59€... Cmq finora la SUSE è la migliore distro che abbia provato, per semplicità di configurazione e manutenzione (da notare che io di linux sono davvero nooob). ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Sempre e solo Deb
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: GENOVA
|
Sempre e solo gentoo!!!
Se si impara ad usare davvero il pinguino i lorotools diventano ridicoli.... Se non si ha voglia di imparare, perchè passare al pinguino??? Windows è così user-friendly.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
x Retan
bè, considera che molta gente spesso non ha nè tempo nè voglia (e in gran parte neanche i requisiti) per imparare a usarlo davvero..
secondo me è un' ottima cosa che ci siano prodotti "ibridi" come SUSE, così gli indecisi e quelli terrorizzati dalla riga di comando (me compreso.. ;-) possono provare a passare senza troppi drammi, no? Poi magari si può fare il gran salto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Io ho usato slackware per vari mesi....ora ho suse, dalla 9.2: mi trovo bene, riconosce tutto al volo, se voglio configuro tramite yast (che non è affatto ridicolo!!!!), se non voglio uso i file di configurazione o la konsole, se voglio installare da sorgenti lo faccio, se voglio usare apt o synaptic lo faccio! ....perchè dovrei usare solo windows? Sempre i soliti discorsi....
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Posso capire che SuSe 9.3 sia apprezzatissima, per tutta una serie di motivi. Sta gradualmente diventando il Sistema Operativo più utilizzato a casa mia. Quello che vorrei sapere è se sono io l'unico che ha grossi problemi a vedere qualsiasi filmato (in particolare DivX) con i pacchetti installati di default. C'è forse qualche limitazione dovuta a brevetti sui codec che impedisce di avere nella distribuzione tutto il necessario per fare sì che si possa cliccare su un file AVI e vederlo senza diventare matti? Anche mplayer (preso da un RPM specifico per SuSe 9.3) non va per via di alcune dipendenze mancanti. C'è una soluzione facile, adatta a chi da casa si collega solo con un misero modem?
Devo dire, per contro, che i driver ATI si sono installati senza alcun problema, nonostante tutto ciò che ne avevo sentito dire. Finalmente posso giocare a Tux Racer! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
beh SuSE è ottima sotto tutti gli aspetti...anche se gli preferisco Fedora come "inizio" comunque il top rimangono sempre Debian, Slackware e Gentoo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Se ti installi mplayer ed i w32codec+divx4linux tramite apt4suse potrai vederti sia dvd, divx, wmv, ecc. ecc.
Ciauz!!
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ischia
|
In precedenza, avevo Suse Linux sul mio pc, ma non è riuscita a farmi abbandonare Windows. Non so perchè, ma nessuna distribuzione è riuscita a farlo (e ne ho provate diverse, mandrake, redhat, debian). Probabilmente la pecca che hanno queste distribuzioni è l'eccessiva "dispersività" di tool di configurazione e software installato. E poi ognuna di esse aveva qualche pecca. Tutto questo ovviamente IMHO.
Nelle scorse settimane ho provato, non senza tentennamenti, a installare Gentoo Linux sul mio pc... nel modo più duro, partendo da stage 1 e compilando il kernel manualmente. Il risultato è stato molto soddisfacente (sono riuscito a fargli riconoscere e usare financo la fotocamera digitale, e vi assicuro che sono un quasi niubbo), e oltre a questo vi è un senso di "controllo" sul sistema che con windows non ho mai avuto. Lla prossima domenica sposterò winxp sull'hd secondario, e lo userò solo per giocare. Per l'impiego "serio" userò solo Linux |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
![]() Va detto che il rilevamento automatico dell'hardware (e di conseguenza l'installazione del sistema da zero) ha fatto notevolissimi passi avanti negli ultimi anni, e mi azzarderei quasi a dire che ormai supera Windows... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
visto che siamo in tema
io ho sempre avuto l'idea di comprare il pacchetto suse, proprio perchè voglio iniziare a conoscere linux senza traumi che me lo farebbero sicuramente mettere da parte però mi chiedo: se dopo aver comprato la distribuzione non mi riconosce qualcosa di importante nell'hardware del pc o notebook, come faccio!? sono loro a darmi assistenza fino a che non riesco a far funzionare la componente incriminata, oppure devo arrangiarmi, magari arrivando alla conclusione che alcune cose (non parlo di giochi) sono sempre costretto a farle da win, senza che mi sia dato scegliere la soluzione più comoda mi piacerebbe avere un vostro parere se sapete qualcosa in merito ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Se acquisti la versione professional della SuSE hai 90 giorni di assistenza gratuita. Io tempo fa ho acquistato la versione 9.0 che ho installato nel PC di mio padre in dual boot con windows 2000 Pro. Dopo qualche tentennamento iniziale ora windows se ne sta a marcire inutilizzato nella sua micro-partizione
![]() Il rilascio della versione 10.0 potrebbe essere l'occasione giusta per un bell'upgrade... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Per chi già possiede la 9.3 sarà possibile un upgrade?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Per verificare eventuale hw non supportato:
http://cdb.novell.com/searchForm.php...1381a13cc0e6fe Io preferisco sempre installare da zero la nuova versione cmq!! Ciauz!!
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
certo che sono quasi 100 € di s.o.
vorrà dire che prima metterò alla prova la mia volontà con qualcosa di gratuito, e poi se ne vale la pena... spenderò ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
![]()
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.