Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2005, 16:33   #1
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Si può fare?

E' possibile aumentare il voltaggio di un trasformatore portandolo da 12 a 15V?
Old 03-10-2005, 16:42   #2
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

E un'altra domanda, se un apparecchio richiede 6 volt e tu lo attacchi ad un trasformatore da 9V che succede?

Cioè sembra che funzioni alla lunga porta problemi?
Old 03-10-2005, 18:23   #3
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
ridurre il voltaggio sì, aumentarlo... sni.. dovresti aggiungere spire... e non è il massimo della semplicità! (e neppure ridurle al primario ) per la seconda domanda.... dipende... 3 volt di differenza su 6 sono TANTI!! ma dipende da cosa c'è dentro all'apparecchio... se c'è uno stabilizzatore a 5 funziona lo stesso... se quei 6V vengono sparati diretti a qualche integrato... non è bello!!
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 19:06   #4
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da PHCV
ridurre il voltaggio sì, aumentarlo... sni.. dovresti aggiungere spire... e non è il massimo della semplicità! (e neppure ridurle al primario ) per la seconda domanda.... dipende... 3 volt di differenza su 6 sono TANTI!! ma dipende da cosa c'è dentro all'apparecchio... se c'è uno stabilizzatore a 5 funziona lo stesso... se quei 6V vengono sparati diretti a qualche integrato... non è bello!!

Grazie per il chiarimento, a questo punto ci rinuncio, sapevo che era leggermente complicato

Per quanto riguarda il voltaggio, ho fatto una prova e sembra funzionare ciò non esclude che si possa rompere in futuro vero?

Si tratta di un semplice temperino elettrico ho visto che il caricabatterie del C25 era perfetto così l'ho provato, tempera bene
Old 03-10-2005, 20:36   #5
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85
Grazie per il chiarimento, a questo punto ci rinuncio, sapevo che era leggermente complicato

Per quanto riguarda il voltaggio, ho fatto una prova e sembra funzionare ciò non esclude che si possa rompere in futuro vero?

Si tratta di un semplice temperino elettrico ho visto che il caricabatterie del C25 era perfetto così l'ho provato, tempera bene

temperino elettrico? no problem, se non ha robe aggiuntive, i motorini li puoi overvoltare anche di 10 V
io ho fatto andare a 24 V un motirino che come standard va a 2.4 V
una potenza impressionante. Chiaro che così lo puoi lasciare acceso max 30 sec poi fonde
3 v non penso siano un problema per un motore, vai tranqui.
Per quanto riguarda l'elevazione della corrente, con un booster basato su integrato MAX puoi fare tutto senza problemi, solo che serve appunto un circuitino (non molto complesso cmq). La limitazione in questo caso è che non puoi assorbire molto da un booster...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 00:05   #6
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da xenom
temperino elettrico? no problem, se non ha robe aggiuntive, i motorini li puoi overvoltare anche di 10 V
una potenza impressionante. Chiaro che così lo puoi lasciare acceso max 30 sec poi fonde
3 v non penso siano un problema per un motore, vai tranqui.
Per quanto riguarda l'elevazione della corrente, con un booster basato su integrato MAX puoi fare tutto senza problemi, solo che serve appunto un circuitino (non molto complesso cmq). La limitazione in questo caso è che non puoi assorbire molto da un booster...

Bene

Sulla seconda parte lasciamo perdere avevo intenzione di portare il trasformatore a 15V solo per alimentare un paio di casse che costeranno si e no un paio di euro, vedo che cmq su queste cose te ne intendi
Old 04-10-2005, 06:56   #7
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
confermo.. se è un motore nessun problema per 3V in più

i problemi nascono con le elettroniche... relativamente al trasfo.. con un circuitino esterno come diceva Xenom puoi far di tutto ma mi sà che il gioco non vale la candela!!
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 16:19   #8
razziadacqua
Senior Member

L'Avatar di razziadacqua

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
Quote:
Originariamente inviato da xenom
...
io lo facevo con le mini4WD :°D al posto della pila da 1,5 ci mettevo una da 9 zio ladro viaggiava!..scaldava un peletto cmq
Old 08-10-2005, 01:34   #9
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85
E' possibile aumentare il voltaggio di un trasformatore portandolo da 12 a 15V?
Attacchi un altro trasformatore con rapporto 4:5
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Il pianeta nano Cerere avrebbe potuto so...
Fine della corsa per AMD B650: il futuro...
Il telescopio spaziale James Webb e NASA...
AMD dice la sua sui socket AM5 bruciati:...
BYD inaugura in Cina il circuito per aut...
Intel Xeon Clearwater Forest: fino a 288...
F1: The Movie fa impazzire il botteghino...
Doom può essere installato su que...
DHL punta sull'AI per gestire l'invecchi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian