|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Si può fare?
E' possibile aumentare il voltaggio di un trasformatore portandolo da 12 a 15V?
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
E un'altra domanda, se un apparecchio richiede 6 volt e tu lo attacchi ad un trasformatore da 9V che succede?
Cioè sembra che funzioni alla lunga porta problemi?
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
ridurre il voltaggio sì, aumentarlo... sni.. dovresti aggiungere spire... e non è il massimo della semplicità! (e neppure ridurle al primario
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per il chiarimento, a questo punto ci rinuncio, sapevo che era leggermente complicato ![]() Per quanto riguarda il voltaggio, ho fatto una prova e sembra funzionare ciò non esclude che si possa rompere in futuro vero? Si tratta di un semplice temperino elettrico ho visto che il caricabatterie del C25 era perfetto così l'ho provato, tempera bene ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
temperino elettrico? no problem, se non ha robe aggiuntive, i motorini li puoi overvoltare anche di 10 V ![]() io ho fatto andare a 24 V un motirino che come standard va a 2.4 V ![]() una potenza impressionante. Chiaro che così lo puoi lasciare acceso max 30 sec poi fonde ![]() 3 v non penso siano un problema per un motore, vai tranqui. Per quanto riguarda l'elevazione della corrente, con un booster basato su integrato MAX puoi fare tutto senza problemi, solo che serve appunto un circuitino (non molto complesso cmq). La limitazione in questo caso è che non puoi assorbire molto da un booster... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Bene ![]() Sulla seconda parte lasciamo perdere avevo intenzione di portare il trasformatore a 15V solo per alimentare un paio di casse che costeranno si e no un paio di euro, vedo che cmq su queste cose te ne intendi ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
confermo.. se è un motore nessun problema per 3V in più
![]() i problemi nascono con le elettroniche... relativamente al trasfo.. con un circuitino esterno come diceva Xenom puoi far di tutto ![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.