Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2005, 21:37   #1
svitatissimo
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Problema adsl vi prego aiutatemi non sò + dove sbattere la testa...

ragazzi ho il seguente problema: ho fatto richiesta di attivazione alice adsl flat (solo linea) il 27 settembre, a tutt'ora non ho ancora la linea, il led del monitor continua a lampeggiare senza mai fermarsi, ho già chiamato un paio di volte il 187 e entrambe le volte mi hanno detto che per loro in centrale la linea risulta attiva e quindi ha aperto segnalazione guasto.... secondo voi da cosa può dipendere?
ho porvato a staccare tutti i telefoni e collegare alla linea solo il modem... niente
ho provato a cambiare modem con uno di un mio amico che ha quello che manda la telecom, ...niente
ho provato ha istallare il contenuto del cd che la telecom manda insieme al modem e a collegarmi sia da computer di casa che dal notebook ....niente
ho provato a collegarmi anche utilizzando un router con modem integrato precisamente un router dell' US ROBOTIC con modem adsl integrato ma li le cose si complicano ancora di + perchè non so i parametri di connessione da impostare (anzi se qualcuno di voi potrebbe darmi una mano anche in tal senso ne sarei grato) e quidi mi affido all'impostazione di defaultma ...niente
secondo voi da cosa può dipendere?? se non avete idea sono accolti anche semplici suggerimenti su altri tentativi da fare
vi ringrazio tutti anticipatamente ciao
svitatissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 21:45   #2
fester40
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Ciao, potresti provare a collegarti "a monte" di tutto l'impianto telefonico di casa, preferibilmente dove il doppino ti entra in casa e possibilmente isolando (scollegando) il resto dell'impianto. Se hai un minimo di manualità in meno di 30 minuti riesci a farlo; così sarai SICURO che a casa tua è tutto in ordine. Un mio collega aveva uno di quei condensatorini che stanno nelle vecchie prese, che dava i numeri, e si è dannato l'anima per giorni.
Old 07-10-2005, 08:17   #3
Sgogeta
Senior Member

L'Avatar di Sgogeta

Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
Il filtro adsl l'hai messo ?
Old 07-10-2005, 10:38   #4
Rikka
Member

Anche io ho lo stesso problema....continuano a dirmi che la linea è attiva ma il modem continua a lampeggiare!!!!

Ovviamente ho messo il filtro......le ho provate di tutte, al 187 dicono che dipende dal modem ma secondo me è un altro il problema!

X svitatissimo: per caso abiti in un posto dove è stata attivata da poco l'adsl?
Athlon xp 2500@2300mhz, abit nf7-s, creative geforce4 ti 250@300-500@600, 256x2 ddr 400 samsung dual channel, H.D. maxtor diamond plus 60gb, soundblaster live 5.1, mast.dvd piooner 105, mast.cd liteon 40125S, creative inspire 5+1.....
Rikka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 10:48   #5
robg
Member

L'Avatar di robg

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
okkio ragazzi!!! dipende anche dal modello di modem!!!
il mio per esempio quando il led e' fisso non e' allineato , mentre quando lampeggia c'e flusso di dati.
e' un comunissimo speed access della urmet
prova a collegarti con aliceadsl pw: aliceadsl , per la prima connessione devi per forza registrarti li' se no non navighi!!

ciao a tutti
Old 07-10-2005, 10:53   #6
Rikka
Member

Tranquillo quando lampeggia il modem "schifo" che ti danno alla Telecom significa "assenza di segnale"....e ovviamente alla prima connessione ho provato con aliceadsl ecc......

Secondo me il problema è sulle linee telefoniche: loro dicono di averla attivata però......mi sembra strano altrimenti funzionerebbe!!
Athlon xp 2500@2300mhz, abit nf7-s, creative geforce4 ti 250@300-500@600, 256x2 ddr 400 samsung dual channel, H.D. maxtor diamond plus 60gb, soundblaster live 5.1, mast.dvd piooner 105, mast.cd liteon 40125S, creative inspire 5+1.....
Rikka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 16:02   #7
Sgogeta
Senior Member

L'Avatar di Sgogeta

Città: White City (BR)
Il problema potrebbe essere nelle prese telefoniche, date un'occhiata qui, se non risolvete neanche cosi' allora il problema e' sicuramente nella centrale dell'ultimo miglio, e magari i tecnici si sono scordati di collegare le vostre linee alla DSLAM, (Digital Subscriber Line Access Multiplexer), che e' quello che permette l'instradamento delle linee degli utenti sulla rete a banda larga.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian