|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Consiglio hard disk sata per nforce 4
vorrei un consiglio per 2 hard disk da mettere in striping (raid 0) su piattaforma nforce 4 io ho visto i western digital wd1200js supporto sataII 3 gb/s ma mi sa che non hanno l'ncq in alternativa vorrei degli hard disk silenziosi, che non scaldino e super affidabili
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
|
Quote:
puoi scegliere tra il raid e il supporto NCG...nn funzionano contemporaneamente |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ne sei sicuro ?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
Ultima modifica di neoxxx : 29-09-2005 alle 14:34. |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
a parte ncq con raid ho visto che con 4 - 5 € (rispetto ad un werstern digital wd1200js (sata 3gb/s)) di più prendo un western digital da 160 gb (sata 1.5gb/s) in una configurazione raid 0 con 2 dischi cos'è più performante?
Imho due wd1200js anche essendo sata2 non arriveranno mai a 6gb/s e nemmeno a 3gb/s quindi diciamo che il sata2 per adesso è solo "un operazione di marketing" o si ha davvero un boost prestazionale? HELP ME !!!! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1026789 A proposito: si parla di MB/s e non GB/s..... magari fosse così... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
su carta si parla di gb/s ma come tutti sappiamo quello su carta non corrisponde mai alla realtà e solo per marketing !!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ragazzi mi serve aiuto devo scegliere un modello da 120 gb ed ho deciso di prendere un sata 150 gb/s (dato che il 300 gb/s non serve a nulla) ma sono indeciso tra seagate, maxtor, western digital e samsung ovviamente il più affidabile, silenzioso, fresco e performante (magari ne esistesse uno così...) perfavore aiutatemi ad orientarmi e non mi dite i raptor perche scaldano un tantino, vanno veloci sono di piccole dimenzioni e NON ME LI POSSO PERMETTERE !!!!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Allora,il post a cui fa riferimento MM "supporto ncq,come fare x attivarlo",l'ho aperto io e a quanto pare ancora non si riesce a capire se il mio raid supporti o no l'NCQ(ho spulciato tutto il BIOS della skeda madre ma non trovo nessuna voce al riguardo),alcuni dicono ke in raid zero il supporto NCQ non c'e',altri dicono di si,insomma ancora non riesco a capirci nulla,provero' a mettere(mi tocca riformattare pero'
SALUTI a TUTTI |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
allora mi consigliate marca e modello di un hardisk sata da 120 gb con ncq ?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ho letto su qualche rivista che i Barracuda vanno un po di più rispetto a gli altri ma sono deboli per sistemi raid perche consumano di più, scaldano molto e sono rumorosi la serie 7 di questi hd è stata migliorata o è lo stesso ?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
dovendo scegliere un hard disk (per raid 0) per affidabilità, prestazioni e se possibile anche silenziosità (prezzo a parte) tra:
maxtor diamondmax 10 (120gb) con ncq seagate barracuda 7200.7 Ncq (120gb) e western digital wd1200js (120gb) con interfaccia sataII senza ncq quale scelgo ??????? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.