Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-11-2013, 23:47   #1
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15944
[Thread Aspettando\Ufficiale] The Dark Eye: Blackguards


Data di rilascio prevista: Gennaio 2014
Sviluppatore: Daedlic Entertainment
Pagina Steam (accesso anticipato dal 6/11/2103)
Teaser
Video preview
Demo PC (2,1 GB) - Demo Mac (2,8 GB)
Longevità stimata: 40 ore.

Inizialmente avevo pensato: un altro gioco con The Dark Eye? Bello. Poi non me ne sono interessato più finchè ho visto la preview di rpgcodex...

http://www.rpgcodex.net/content.php?id=9232

Di seguito le conclusioni ma è piuttosto interessante da leggere tutto:
Quote:
Roxor: Blackguards surprised me many times when I played it. In fact, the game was the complete opposite of what I expected – I assumed it would have been at best an RPG-lite, more of an adventure game with stats, with plenty of dialogue, puzzle-solving and a very advanced narrative. Instead, the combat system turned out to be great, but the narrative part disappointed me, or at least the parts of the narrative that I saw. The main plot seems to be an unexciting mess, the way it progresses makes little sense, and the whole “bunch of criminals” aspect is underplayed.

Felipe: True, it strikes me as odd how the game is constantly being marketed as a “dark story”, in which you play as a convicted murder, testing your moral compass and all that. The first 10 minutes of the game have you being unjustly arrested, and after a short while your group of fugitives is acting just like any other RPG party, helping out random people, and even attacking slavers without any really good reason besides “slavers are bad”. Some of your party members (especially Takate) seem to have no reason to even follow you other than the fact that you’re the main character in a game.

Roxor: This is a shame, because at this point in development “fixing” any combat and mechanics flaws is the only possible thing Daedalic can do, as the narrative is pretty much set in stone. But to be honest? I don’t care. I swear, I haven’t had this much fun whacking enemies in turn-based combat since Knights of the Chalice, and while it would obviously be ideal for this RPG to cover all the bases, I’d much rather see one with a combat system that actually puts some classics to shame while sacrificing the story, than another drop in the ocean of pseudo-choice oriented storyfag LARP simulators.

Felipe: Same here. However, the game does hint at a darker, larger scheme in the background, and I would be very impressed and forced to swallow my words if they manage to execute it well in the end. I do fear that the long and linear story might diminish the game's replay value, and I would have certainly preferred a game where I could create my own party and explore different paths, but in the end, this is still quite an impressive title.

Overall, it's amusing that after all those RPG veterans on Kickstarter promised a return to old-school RPGs and all that over a year ago, in the end it's only in a semi-obscure title, from a company that has only made adventure games, that I find a good hardcore old-school turn-based RPG experience.

Roxor: Amen.
Dopo aver letto qui l'interesse è salito parecchio!

Sostanzialmente: anche se dal punto di vista della storia pare privo di attrattiva (e in qualche modo anche beceramente) pare che sia a dir poco epico come combattimenti. Il che stupisce parecchio visto che i Daedlic facevano avventure.
Anche se si può partire con sole 3 "professioni" dicono che in realtà è parecchio profondo lo sviluppo del personaggio e molto personalizzabile a livello di capacità.
24 incantesimi. Pochi? Ma pare sia stato fatto un buon lavoro e che ci siano 4 gradi di potenziamento.
29 tra abilità attive e passive con le armi, anche se sembra che le descrizioni siano molto carenti.
Ma questo delle descrizioni pare essere un problema generale del gioco il che è decisamente seccante visto che il regolamento di The Dark Eye c'ha una sua complessità.
Speriamo fixino, c'è tutto il tempo.
Tutta sta personalizzazione cmq comporta il rischio di cannare la build e fare un personaggio schifoso... Ma se è il prezzo da pagare per poter personalizzarlo bene ed in modo impattante, ben venga!

Le battaglie: completamente predefinite, disegnate a mano e niente incontri random.
Qua è un po' personale un giudizio e ci sono pro e contro.
Però sembra abbiano sviluppato bene perchè certi combattimenti sembra siano un po' puzzle e che sia riuscita bene la cosa...
Per esempio nel video di preview si vede sconfiggere un gruppo di nemici facendogli cadere un lampadario in testa, in un altro scontro si bloccano le guardie con un muro di forza e nel frattempo si liberano i prigioneri...
Oppure che in battaglia ci sia da considerare cose non standard tipo trappole e sembra che da sto punto di vista abbiano fatto davvero un bel lavoro con creatività e una certa sensazione p&p...
E hanno la sensazione che sia tutto rigoroso, ci sia da contare range delle armi, movimenti, tipi diversi di danno, veleni, tutto ben studiato e a volte tosto, c'è anche la possibilità di fallire il lancio degli incantesimi.
Altro punto di forza: nemici e scontri vari. Magari solo molti mob, magari qualcuno di forte, magari un mix.
Come punti dolenti pare che ci sia l'assenza del flanking e che i nemici a volte barino per l'iniziativa e che molto spesso se ne freghino dei pericoli ambientali.

Come struttura pare che sia abbastanza semplice senza troppo spazio per esplorazione, eppure non è completamente lineare e ci saranno pure delle specie di segreti.

La grafica non è chissà cosa, cmq a me cromaticamente e stilisticamente piace.

State a vedere che magari sto titolo bastona la concorrenza sul combat...















__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 21-01-2014 alle 21:36.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 11:10   #2
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5360
Seguo con interesse
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs);
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn;
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 12:29   #3
Grey 7
Senior Member
 
L'Avatar di Grey 7
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Messaggi: 10899
same...pare proprio bello.
__________________
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 17:55   #4
Lunatech
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 106
..ci ho giocato qualche oretta e non l'ho trovato affatto malvagio.. ..penso sia più simile ad un gioco di ruolo "da tavolo" che ad un classico gioco di ruolo "da pc": sostanzialmente è un intervallarsi di uno scontro tattico, definito a priori dai programmatori per quel che riguarda avversari, elementi interattivi e configurazione del terreno, con un intermezzo nel quale viene rivelata una piccola porzione di trama.. ..se vogliamo, è come leggere un romanzo fantasy in cui le scene d'azione necessitano dell'ingegno del lettore per essere correttamente risolte onde proseguire nella narrazione..

..per quanto riguarda lo sviluppo dei personaggi, effettivamente si fa un po' fatica a capire quali caratteristiche/abilità potenziare, perché il sistema è piuttosto cervellotico (nel bene o nel male, dipende dai gusti immagino).. ..io, personalmente, avrei preferito un ruleset un pochino più snello, ma può darsi che, prendendoci la mano, imparerò ad apprezzarne la complessità..
__________________
Trance is no more than a remembrance of the original message, an echo from afar...
Lunatech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 18:13   #5
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5360
Quote:
Originariamente inviato da Lunatech Guarda i messaggi
..ci ho giocato qualche oretta e non l'ho trovato affatto malvagio.. ..penso sia più simile ad un gioco di ruolo "da tavolo" che ad un classico gioco di ruolo "da pc": sostanzialmente è un intervallarsi di uno scontro tattico, definito a priori dai programmatori per quel che riguarda avversari, elementi interattivi e configurazione del terreno, con un intermezzo nel quale viene rivelata una piccola porzione di trama.. ..se vogliamo, è come leggere un romanzo fantasy in cui le scene d'azione necessitano dell'ingegno del lettore per essere correttamente risolte onde proseguire nella narrazione..

..per quanto riguarda lo sviluppo dei personaggi, effettivamente si fa un po' fatica a capire quali caratteristiche/abilità potenziare, perché il sistema è piuttosto cervellotico (nel bene o nel male, dipende dai gusti immagino).. ..io, personalmente, avrei preferito un ruleset un pochino più snello, ma può darsi che, prendendoci la mano, imparerò ad apprezzarne la complessità..
Interessante il fatto degli scontri prestabiliti. Per quanto riguarda il cs, ci sono attacchi di opportunità, modificatori del terreno e cose così?
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs);
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn;
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 18:17   #6
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15944
Quote:
Originariamente inviato da Lunatech Guarda i messaggi
..ci ho giocato qualche oretta e non l'ho trovato affatto malvagio.. ..penso sia più simile ad un gioco di ruolo "da tavolo" che ad un classico gioco di ruolo "da pc": sostanzialmente è un intervallarsi di uno scontro tattico, definito a priori dai programmatori per quel che riguarda avversari, elementi interattivi e configurazione del terreno, con un intermezzo nel quale viene rivelata una piccola porzione di trama.. ..se vogliamo, è come leggere un romanzo fantasy in cui le scene d'azione necessitano dell'ingegno del lettore per essere correttamente risolte onde proseguire nella narrazione..
Però il paragone col p&p per il combat è un bel complimento..
Quote:
Originariamente inviato da Lunatech Guarda i messaggi
..per quanto riguarda lo sviluppo dei personaggi, effettivamente si fa un po' fatica a capire quali caratteristiche/abilità potenziare, perché il sistema è piuttosto cervellotico (nel bene o nel male, dipende dai gusti immagino).. ..io, personalmente, avrei preferito un ruleset un pochino più snello, ma può darsi che, prendendoci la mano, imparerò ad apprezzarne la complessità..
Più che altro che non sia come spesso accade che ci sono tante cose di cui molte inutili. Poi se è vero che è pure spiegato male ci credo che all'inzio è un po' un problema (anche perchè essendo appena uscito non si può nemmeno fare affidamento su eventuali wiki).
Cmq se continui a giocarlo mi interesserebbero opinioni!
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 17-11-2013 alle 18:22.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 18:22   #7
alex9
Senior Member
 
L'Avatar di alex9
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 1701
A quanto dite i difetti non mi sembrano, purtroppo, trascurabili: ruleset poco chiaro (cosa ancor più grave visto che pare essere complesso), nemici che barano e assenza del flanking. Insomma questi sono difetti che secondo me inficiano molto sul combat, che pare essere il focus del gioco...
Anche la possibilità di cannare la build lo metto fra i contro: un buon tattico secondo me non dovrebbe metterti in situazioni del genere ma al massimo far dipendere dagli upgrade un lieve aumento o calo della difficoltà, a seconda che li azzecchi o meno.
__________________
Lewis Hamilton 44 World Champion Tribute -
"Qui la terra ha un buon grip", il Dottore, Laguna Seca 2008
alex9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 18:42   #8
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15944
Quote:
Originariamente inviato da alex9 Guarda i messaggi
A quanto dite i difetti non mi sembrano, purtroppo, trascurabili: ruleset poco chiaro (cosa ancor più grave visto che pare essere complesso), nemici che barano e assenza del flanking. Insomma questi sono difetti che secondo me inficiano molto sul combat, che pare essere il focus del gioco...
Sul flanking riporto l'estratto di rpgcodex
Quote:
Combat-wise, my only problem with the game is the absence of flanking rules. In The Dark Eye rules, characters can roll a parry check (once per turn) or a dodge check (at will) to evade attacks, and those checks are not influenced by the opponent's attack roll, so even a sword master can have trouble hitting a dodgy thief. The absence of flanking means that even an army of sword masters surrounding the dodgy thief will have a hard time hitting him. But, as Roxor said, there are poisons, wounds, talents and other resources meant to solve this problem.
Non uno scenario ideale, ma se non altro pare che ci siano le opzioni per rimediare.

Sul barare dicevano solo per l'iniziativa:
Quote:
Roxor: The only problems that I can cite here are AI-related. Sometimes, it's quite obvious that the enemies have been granted an unfairly pumped-up initiative stat. This is clearly meant to allow them the first move in a fight so that they can execute some scripted action. Although inelegant, I suppose one can turn a blind eye to this. A less forgivable issue is that sometimes enemies will act completely obliviously to their surroundings. It’s not uncommon for them to step over and over again into traps that have already been triggered, as well as other, clearly visible environmental hazards, which can lead to some rather amusing cases of abuse.
Piuttosto i nemici che magari cascano facilmente nelle trappole (cmq hanno detto che sa essere bello impegnativo a volte).

Sulle regole spererei che mettano le descrizioni, però magari poi magari non sarà impossibile trovarci una wiki o una faq fan made in futuro, chissà...

Cmq, i problema del flanking è parecchio ridimensionato con ste affermazioni:
Quote:
I swear, I haven’t had this much fun whacking enemies in turn-based combat since Knights of the Chalice

Overall, it's amusing that after all those RPG veterans on Kickstarter promised a return to old-school RPGs and all that over a year ago, in the end it's only in a semi-obscure title, from a company that has only made adventure games, that I find a good hardc0re old-school turn-based RPG experience.
Rpgcodex è un covo di fanatici di rpg oldschool (ovviamente è un complimento). Se abbiamo 2 difetti ma globalmente siamo su livelli superiori a molti altri non è male.
OT: E ripeto che il demo di Knights of the Chalice ha una missione che non c'è nel gioco completo, provatelo!:

Cmq potrebbero cambiare qualcosa, in fondo è un early access.
Quote:
Originariamente inviato da alex9 Guarda i messaggi
Anche la possibilità di cannare la build lo metto fra i contro: un buon tattico secondo me non dovrebbe metterti in situazioni del genere ma al massimo far dipendere dagli upgrade un lieve aumento o calo della difficoltà, a seconda che li azzecchi o meno.
Il problema è che spesso o cambia poco o qualcosa è decisamente sconveniente ed insensato a priori. Se invece magari bilanciare male da parte del giocatore chessò, l'uso dell'armatura col lancio delle magie porta a brutti risultati non è un male assoluto. Ma per capire bene sta roba occorrerebbe giocarlo...
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 17-11-2013 alle 18:48.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 20:22   #9
Lunatech
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 106
..suppongo che entro gennaio, quando dovrebbe ufficialmente uscire, il gioco avrà integrato una descrizione, almeno a grandi linee, del regolamento.. ..regolamento, che, alla fine dei conti, è più o meno lo stesso utilizzato nei Drakensang..

..quanto alla componente tattica, mi pare leggermente meno profonda di quella presente in Disciples III; per fare un esempio: il flanking, come detto, non è implementato, mi pare ci si possa svincolare dagli avversari senza subire attacchi di opportunità (magari la possibilità di un simile attacco è un'abilità da sbloccare più avanti o concessa solo a particolari nemici), non ci sono modificatori dovuti al terreno (anche se, per esempio, passando su un terreno scivoloso c'è la probabilità di cadere.. ..ma questo immagino faccia parte dell'interattività dello scenario).. ..è più come giocare a King's Bounty, sotto questo punto di vista.. ..non pensate ad un "Fantasy War" (o "Elven Legacy") o al più recente "Fantasy Kommander" della Slitherine: siamo ad un livello più elementare..
__________________
Trance is no more than a remembrance of the original message, an echo from afar...
Lunatech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 20:38   #10
Lunatech
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 106
PS: perdonate l'off topic, ma, nel caso qualcuno fra voi, appassionato di strategici a turni di ambientazione fantasy, se lo fosse perso, vi lascio il link della prima missione di Fantasy Kommander: Let's Play (part 1).. ..per i nostalgici di Fantasy War..
__________________
Trance is no more than a remembrance of the original message, an echo from afar...
Lunatech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 20:48   #11
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5360
Quote:
Originariamente inviato da Lunatech Guarda i messaggi
..suppongo che entro gennaio, quando dovrebbe ufficialmente uscire, il gioco avrà integrato una descrizione, almeno a grandi linee, del regolamento.. ..regolamento, che, alla fine dei conti, è più o meno lo stesso utilizzato nei Drakensang..

..quanto alla componente tattica, mi pare leggermente meno profonda di quella presente in Disciples III; per fare un esempio: il flanking, come detto, non è implementato, mi pare ci si possa svincolare dagli avversari senza subire attacchi di opportunità (magari la possibilità di un simile attacco è un'abilità da sbloccare più avanti o concessa solo a particolari nemici), non ci sono modificatori dovuti al terreno (anche se, per esempio, passando su un terreno scivoloso c'è la probabilità di cadere.. ..ma questo immagino faccia parte dell'interattività dello scenario).. ..è più come giocare a King's Bounty, sotto questo punto di vista.. ..non pensate ad un "Fantasy War" (o "Elven Legacy") o al più recente "Fantasy Kommander" della Slitherine: siamo ad un livello più elementare..
Sembra semplice come cs, ma il quote di jon lascia intendere che è fatto molto bene, quindi aspetto qualche review.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs);
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn;
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 20:52   #12
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5360
Quote:
Originariamente inviato da Lunatech Guarda i messaggi
PS: perdonate l'off topic, ma, nel caso qualcuno fra voi, appassionato di strategici a turni di ambientazione fantasy, se lo fosse perso, vi lascio il link della prima missione di Fantasy Kommander: Let's Play (part 1).. ..per i nostalgici di Fantasy War..
Ma quale off topic... bravo che fai notare giochi interessanti.

Fantasy kommander lo avevo già addocchiato ma non sapevo fosse uscito. Acquisto al volo.

Tra l'altro, sempre da matrix games, ho visto giusto prima che è uscito pandora: first contact, che dovrebbe essere l'erede spirituale di alpha centauri
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs);
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn;
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 21:13   #13
Lunatech
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Ma quale off topic... bravo che fai notare giochi interessanti.

Fantasy kommander lo avevo già addocchiato ma non sapevo fosse uscito. Acquisto al volo.

Tra l'altro, sempre da matrix games, ho visto giusto prima che è uscito pandora: first contact, che dovrebbe essere l'erede spirituale di alpha centauri
..sapevo che avrei trovato qualche estimatore.. ..ho letto dell'uscita Pandora qualche giorno fa su Rock Paper Shotgun.. ..anche quello pare proprio grazioso, sì sì..
__________________
Trance is no more than a remembrance of the original message, an echo from afar...
Lunatech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 21:24   #14
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15944
Quote:
Originariamente inviato da Lunatech Guarda i messaggi
PS: perdonate l'off topic, ma, nel caso qualcuno fra voi, appassionato di strategici a turni di ambientazione fantasy, se lo fosse perso, vi lascio il link della prima missione di Fantasy Kommander: Let's Play (part 1).. ..per i nostalgici di Fantasy War..
Ah beh, segnalare giochi validi, specie se a turni, è sempre ben accetto! Però la prox volta magari edita invece di postare un nuovo messaggio visto che son passati pochi minuti.
Al max la colpa dell'ot (che poi leggero non è un problema) gliela imputo a qualcuno che non ha voluto fare il thread dei tbs..
Cmq grazie del parere su Blackguards.
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 17-11-2013 alle 21:26.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 21:27   #15
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5360
Quote:
Originariamente inviato da Lunatech Guarda i messaggi
..sapevo che avrei trovato qualche estimatore.. ..ho letto dell'uscita Pandora qualche giorno fa su Rock Paper Shotgun.. ..anche quello pare proprio grazioso, sì sì..
Eh, fantasy wars è il mio gioco preferito di sempre
Quando l'avevo visto, fantasy kommander, pensavo fosse battle for wesnoth Ma se è anche solo buono la metà di fantasy wars è un giocone

Pandora sembra molto bello, però avendo giocato civ5 non riuscirei a tornare allo stack of doom, quindi passo fino a quando non mi viene voglia di uno strategico con setting futuristico.

Già, che siamo in tema, ti consiglio battle worlds: kronos, trovi il thread ufficiale da qualche parte nelle pagine precedenti. E' un tattico anche lui e l'i.a. è molto buona.


Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Ah beh, segnalare giochi validi, specie se a turni, è sempre ben accetto! Però la prox volta magari edita invece di postare un nuovo messaggio visto che son passati pochi minuti.
Al max la colpa dell'ot (che poi leggero non è un problema) gliela imputo a qualcuno che non ha voluto fare il thread dei tbs..
Cmq grazie del parere su Blackguards.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs);
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn;

Ultima modifica di T_zi : 17-11-2013 alle 21:31.
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 19:15   #16
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15944
E' stato sbloccato il secondo capitolo su Steam.
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2013, 20:08   #17
Lunatech
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 106
..sono andato un pochetto avanti nel primo capitolo.. ..e devo dire che il giochino, a mio modesto parere, è davvero grazioso.. ..la quindicina di scenari che ho affrontato erano tutti ben disegnati ed assolutamente fattibili una volta compresa la strategia corretta: alcuni sono davvero più dei puzzle che degli scontri tattici.. ..i personaggi sono delle sagome: il nano, secondo me, è il migliore in assoluto.. ..permangono due difetti a mio avviso: la sceneggiatura è un po' debole, non tanto per la storia in sè ma per il modo in cui viene raccontata, ed il ruleset è forse un po' troppo pesante per il tipo di gioco..
__________________
Trance is no more than a remembrance of the original message, an echo from afar...
Lunatech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2013, 21:22   #18
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30771
Quote:
Originariamente inviato da Lunatech Guarda i messaggi
la sceneggiatura è un po' debole, non tanto per la storia in sè ma per il modo in cui viene raccontata, ed il ruleset è forse un po' troppo pesante per il tipo di gioco..
La sceneggiatura debole si sapeva già.
Il ruleset di suo è ottimo, è piuttosto il gioco a non esserne all'altezza ma sapendo a priori che è un sostanzialmente un dungeon crawler ci si mette il cuore in pace e via.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 11:42   #19
Lunatech
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
La sceneggiatura debole si sapeva già.
Il ruleset di suo è ottimo, è piuttosto il gioco a non esserne all'altezza ma sapendo a priori che è un sostanzialmente un dungeon crawler ci si mette il cuore in pace e via.
Più che un dungeon crawler, ora che mi viene in mente, questo gioco è molto simile a XCom (la riproposizione del classico uscita lo scorso anno), al di là dell'ambientazione; a differenza di XCom, gli scontri sono tutti definiti nel dettaglio dai programmatori e si susseguono seguendo il filo della storia, la quale viene narrata (discutibilmente.. ) tra uno scenario ed il successivo.

Ieri è uscita una preview di Blackguards su Rock Paper Shotgun: sinceramente non la convido proprio.. ..de gustibus, immagino..
__________________
Trance is no more than a remembrance of the original message, an echo from afar...
Lunatech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 16:27   #20
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15944
Rpgwatch dice che ci sarà la possibilità di personalizzare il personaggio da subito, ottimo! Le 3 classi predefinite rimangono come archetipi:
http://www.rpgwatch.com/show/newsbit?newsbit=24823
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v