|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
negoziante LADRO!!!
Allora, mi si è rotto l'amplificatore, cosi' l'ho portato con le casse a riparare da un negoziante, dopo alcuni giorni passa mia mamma e mi fa "c'era un cartello che diceva preventivi a pagamento ed erano salati "
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
se vabbeh..allora dovrebbero denunciare tutti gli avvocati..che ti chiedono 50€ anche solo per aver aperto la porta del loro ufficio
![]() la legge non ammette ignoranza..se non hai visto il cartello son fatti tuoi... Ciaozzz
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
|
si può fare il preventivo a pagamento, te però fai l'indifferente se non vuoi sistemarlo lì, ti prendi il tuo amplificatore e te ne esci con una frase del tipo
"vabbè, tra un po' è il mio compleanno e appena mi danno i soldi vengo a sistemarlo, buongioooooooooooooooooooooooooooooorno!" ![]()
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
si, vabbe ma da quando in qua ??? ![]() ![]() io mi prendo la mia roba e esco senza pagare, si fotta, cosè mi denunci x 10-20 euro ?? ![]() CHE INFAME !! |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Scuuuusa, ma tu con l'ampli rotto gli porti pure le casse?!!?!?!?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
No perchè se per capire dov'è il guasto, deve smontare l'ampli, cercarlo ecc. e ci mette un'ora, gliela vorrai pagare o no? Oppure il tempo degli altri non conta niente? Se poi ti chiede 100 Euro per il preventivo è un ladro, se ne chiede 20 NO. Di solito però avvertono se l'oggetto è di poco valore che potrebbe non valere la pena di ripararlo perchè fra lavoro a minimo 30€ l'ora e i pezzi di ricambio, alla fine ce lo compri nuovo ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Non ci vedo nulla di anomalo nel suo comportamento.
Cercare un guasto richiede tempo e se fare il preventivo gratuito o meno è una scelta del singolo negoziante. Il fatto che tu non abbia visto il cartello è ininfluente: lui l'ha messo lì, in bella vista, dovevi stare più attento tu. Tra l'altro ti stai fasciando la testa prima di essertela rotta, magari nel tuo caso vede solo se si può riparare oppure no e ti dice se ne vale la pena..dopodichè fa il preventivo a pagamento [a me è capitato per un videoregistratore]
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
si appunto, perchè dovrebbe farti il preventivo gratis, chi è babbo natale?
#10 | |
Bannato
|
Quote:
xche fino ad oggi i preventivi a me li hanno sempre fatti gratis !!!!ma che è una novità ??? se me lo aggiusti ti pago ma se non me lo aggiusti non ti pago caxxo !!!poi me lo doveva dire che il preventivo era a pagamento ![]() cmq finchè ci saranno i pecoroni che si fanno fragare e non dicono niente sarà sempre peggio !!!e cmq 20 euro sono 40 mila lire, x smontare un ampli e guardarci dentro mi pare eccessivo !!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
PS. Grazie del pecorone, ma il mondo funziona così se uno fa un lavoro qualcuno lo deve pagare altrimenti l'amplificatore impari a riparartelo da solo e fai da te così risparmi.
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
2) io è la prima volta che mi tirano ste storie !! ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
solitamente i preventivi sono gratuiti perchè al giorno d'oggi con il caro vita, è già tanto se la gente ti entra in negozio
![]() Ma in alcuni casi si pagano e salati.. anche per farsi fare una teorica config per un PC nuovo; in tal caso non so come avviene, io sono pirla e non chiedo mai se sono a pagamento.. però mi sa che quella volta che mi chiederanno i soldi, a meno che non sia una cifra folle, li pagherò e la volta dopo starò più attento.. |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
![]() Ultima modifica di BadMirror : 03-10-2005 alle 12:35. |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.