|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
AD&D
ragazzi, a parte ICE WIND DALE, BG e NWN cosa c'è che si avvicina veramente al mondo di dungeon and dragon???
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Forse ritorno al tempo del male elemtnale, molto bello secondo me ma ha il piccolo difetto di avere il cap del livello al 10
![]()
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Mi pare che c'era un Pool of Radiance 2 ambientato nel mondo di D&D. Mi pare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Planescape Torment.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
|
Dovrebbe uscire...
... Dragonshard fra poco, mi sembra basato proprio su D&D.
![]()
23.04.2007 alle 17.45 è morta una parte di me, ARRIVEDERCI MAMMA e GRAZIE DI ESISTERE. ![]() Ali Cooler Master 850W modulare - Case Cooler master 690 II - Dissipatore Artic freezer i30 - VGA GTX 570 EVGA |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Come sistema di combattimento ritorno al tempio del male elementale è forse quello che si avvicina di più a D&D cartaceo (forse perchè è a turni), veramente fatto bene (bug a parte...). Quello è l'unico particolare strepitoso, la storia è mal spiegata e superficiale.. Non è malaccio cmq.
Planescape:Torment imho invece è quanto di più ci si possa asapettare dal punto di vista della trama da un crpg! Pool Of Radiance 2 è ambientato D&D mi pare edizione 3.0 ma deve fare abbastanza schifo da quello che mi han detto... Dragonshard dovrebbe essere un RTS\RPG... Poi c'è molta altra roba vecchia a cui non ho giocato purtroppo... Cmq sento la mancanza di un bel rpg nuovo su D&D come si deve ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
BG per me è insuperabile... merito soprattutto della grafica isononmiricordoilnome... senza tanti fronzoli 3d e simili... vorrei un gioco con la stessa grafica...
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
il titolo del thread però specifica AD&D non ho capito se ti van bene tutte le edizioni o solo AD&D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
preferire AD&D, ma da appassionato la crisi di magia è grande, quindi.......
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
|
Quote:
![]() Detto questo non credo centrino quasi nulla le regole di D&D... è essenzialmente un rts! Cmq lui ha scritto Ad&d, ma ha specificato dopo che vuole qualcosa che: che si avvicina veramente al mondo di dungeon and dragon ![]() Quindi dovrebbero andare bene tutte le segnalazioni fatte (anche se x me DS nn centra molto con d&d... se non x il mondo e le creature, cmq) Volendo a questo punto potremmo anche metterci D&D online, che nn è ancora uscito ![]() P.s. Planescape: torment è il migliore!
Abit Nf7-s rev.2.0 | athlon xp2800Barton (184*12.5) Vcore 1.75 | SLK900U@Noiseblocker 9x9 SE | 512mb Kingstone pc3200 (7-3-3-2,5) | Radeon 9000 | SB Audiodigity player | Trust 2000P 5.1 SoundForce | LG901B | LiteOn 1653S |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ah è un rts? allora di D&D hanno solo il nome e la licenza per "far figo" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La 3.5 in realà è la versione rivista e corretta della 3.0, tant'è che x quanto mi riguarda le mischio che è un piacere ![]() Solo che come hai detto tu, è stata sfornata in modo da fruttare il più possibile alla WotC (e per quanto possa dar fastidio, il loro è un ragionamento sotto certi punti di vista corretto, xkè se non ci guadagnassero non uscirebbero + manuali! p.s. parla uno che ha i 3 core + 2-3 supplementi e che non ama la maggior parte dei manuali nuovi). Potevano rilasciare degli errata stampabili, ma hanno preferito vendere nuovi Core Book, anche perchè sono i manuali che fruttano enormemente di più. Per quanto riguarda Dragonshard, purtroppo più di tanto nn mi sono informato, ti posso riportare solo quello che so e i motivi x cui credo gli abbiano messo il marchio di D&D: .l'ambientazione è Eberron (la nuova ambientazione sfornata l'anno scorso dalla WotC). .le creature sono quelle di d&d .la magia (dovrebbe essere) quella di d&d Poi ci saranno anche altri motivi, ma finchè non lo provo o non m'informo meglio non posso dire di più. ![]()
Abit Nf7-s rev.2.0 | athlon xp2800Barton (184*12.5) Vcore 1.75 | SLK900U@Noiseblocker 9x9 SE | 512mb Kingstone pc3200 (7-3-3-2,5) | Radeon 9000 | SB Audiodigity player | Trust 2000P 5.1 SoundForce | LG901B | LiteOn 1653S |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
io continuo con quella con le nostre regole personalizzate, non passo alla 3.5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
sto scaricando la demo di dragonshard dal sito, sembra promettente, sperem
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Con le uniche aggiunte del manuale dei piani (io amo planescape e in fin dei conti questo manuale ha ben poche statistiche e molte descrizioni, ciò è bene ![]() ![]() Prossimamente però sarà in mano mia Eberron, quel manuale è decisamente fantastico! (almeno, x me). Quote:
Abit Nf7-s rev.2.0 | athlon xp2800Barton (184*12.5) Vcore 1.75 | SLK900U@Noiseblocker 9x9 SE | 512mb Kingstone pc3200 (7-3-3-2,5) | Radeon 9000 | SB Audiodigity player | Trust 2000P 5.1 SoundForce | LG901B | LiteOn 1653S Ultima modifica di Ilverogatsu : 07-10-2005 alle 19:41. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
dragonshard è molto carino, ma come rts non rpg
![]()
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Abissi ed inferi ce l'ho anch'io, a parte i magri eterei che mi piacciono molto e il klurichir (che cmq bisogna riscriverlo tutto per l'edizione 3.5, lì è bilanciato per 3.0 e demoni e diavoli facevano ridere... Mo son delle bestie!) per il resto non è molto utile... Quote:
Sul sito della wizards qui trovi le statistiche del diavolo della fossa... L'hanno un po 'cambaito rispetto a 3.0, vero? Cmq alla fine non cambia molto. La differenza ci sta dall 2 dove il multiclasse era troppo limitato... Poi qui trovi il tool di conversione da 3.0 a 3.5 e qui un bel sito col regolamento 3.5.
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 08-10-2005 alle 12:18. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.