|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
software matematici
Salve a tutti, vorrei un vostro aiuto, cercavo dei software matematici, finora ho trovato solo:
-mathematica -matlab -mathcad Ne conoscete altri simili??? potreste aiutarmi?? Grazie ciao peppe
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
anche il famoso Derive...
Cmq sarebbe interessante vedere a quale tipo di problema matematico sono rivolti i vari tipi di software, Ad esempio derive gestisce molto bene il calcolo simbolico, mentre matlab è molto usato per il calcolo numerico di funzioni di trasferimento, matrici e vettori ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
mi serve per il calcolo, semplificazoni, grafici, un qualcosa simile a mathematica o matlab. non importa che sia "libero" o meno..
ciao
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Mathcad è sicuramente il più user friendly, se ti serve per studi di funzioni reali va benissimo.
Con il calcolo simbolico, invece, va un pò in crisi. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Dimenticavo: per i grafici c'è Gnuplot.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.