|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Vi prego!! devo fare un po di pulizie...
Ciao a tutti.
Vi chiedo un grosso aiuto. ora, sul mio PC, ho appena cancellato alcuni programmi ed installato 4 programmi di grafica abbastanza pesanti. Considerando che uso ormai assiduamente questo pc da diversi mesi senza nessun tipo di manutenzione (esclusa la normale deframmentazione), Vi chiedo: quali operazioni di manutenzione devo fare per alleggerire tutto il sistema e liberarlo dalle schifezze inutili (files) che si sono accumulate nel tempo?? lo chiedo anche perché noto un lieve rallentamento del sistema negli ultimi tempi. inoltre il mio task manager rivela sempre 32 processi attivi... forse è il caso di eliminare quelli unutili... ma non saprei come fare... Il mio obiettivo è di riportare il sistema in perfetta efficienza, ma non posso formattare! Vi prego, rispondete! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Sezione Windows
![]() Spostato Intanto pulirei il registro con programmi tipo RegSupreme www.jv16.org (trial, ma funzionante per 30 giorni) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Piccolo corso di manutenzione ordinaria
Per mantenere efficente il nostro sistema servirebbero dei semplici accorgimenti e utilizzare dei programmi che effettuano la cancellazione di stringhe di registro inutilizzate o di programmi che non ci sono piu. Tra i programmi che utilizzo abitualmente quelli che reputo migliori sono : RegSeeker >> Utile per la puliza del registro e l'organizzazione dei programmi all'avvio Cclenaer >> Ulile per cancellare tutti i file inutili che windows crea (è eseguiblie in automatico anche all'avvio ) SpyBot>> Programma essenzialmente per la cancellazione degli spyware .. ma con molte altre utility per il proprio sistema Altro programma molto utile è Adware SE che effettua la scansione alla ricerca di spyware . X visualizzare i vari processi ti consiglio di provare ad usareprocess EXplorer ti permette di visualizzare i processi in modo piu semplice ed intuitivo Infine ti consiglio una bella scansione con Hijackthis all'interno del link oltre al download c'è anche la pagina di analisi del tuo sistema e ti dice cosa è sospetto o no .... Se hai qualche problema non esitare a contattarmi ciao GXp
![]() Ultima modifica di GiacoXp : 06-10-2005 alle 20:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.