|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
temperatura Ge-Force 6800 Ultra
Ho da poco installato una Gigabyte 6800 Ultra cambiando il dissipatore originale con lo Zalman vf700. Il problema è che anche in idle i driver mi segnalano una temperatura di ben 62° (45° temp. ambiente), che salgono a circa 73° dopo mezz'ora di 3dmark!
Sbaglio o sono temperature eccessivamente alte? Eppure non ho alcun problema di stabilità, ho anche provato a smontare e rimontare il dissipatore (ho usato l'artic silver) ma non è cambiato nulla.... Fra l'altro toccando il dissipatore, almeno in idle, non è per nulla caldo! NOn è che il sensore della scheda video sia poco affidabile? Chi di voi ha una Ge-Force 6800 Ultra che temperatura rileva? Devo preoccuparmi? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Vuoi vedere che la 6800 ce l'ho solo io...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Manduria (TA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
La mia Aopen 6800GT sotto sfrozo mi fa 86-87 gradi...
Per ora nessun problema (sgratt)
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
(SUPERSGRATTTTT)
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
com'è possibile che alcuni hanno la 6800 Ultra con dissipatore originale a meno di 50° e una 6800GT raggiunge gli 87°.... sono gradite altre testimonianze, sempre se non vi costi troppa fatica postare...
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
|
allora dico la mia esperienza.
col dissi originale la mia 6800 gt faceva all'incirca 60 gradi sotto windows e nei giochi non scendeva mai sotto 84. con lo zalman sono sceso a 52 e nei giochi max 65. questo d'estate ora sta a 34 ambiente e 54 gpu. gioco cloccata ad ultra (405/1100) e nei giochi nn arriva mai a 60 nemmeno dopo ore. sicuro che hai montato bene lo zalmann? dagli una stretta vigorosa puo' darsi nn tocchi bene
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
alla massima velocità io ho misurato 55° sotto windows e 68° sotto stress
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
... ordinato oggi lo zalman... stiamo a vedere...
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
|
Quote:
cmq prima ho sbagliato nn è 54 ma 45 in windows all'incirca fa 11 gradi di gap con l'ambientale
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Geforce 6800 Ultra extreme AGP (clock 470-1260) Made in Deutschland
Idle: circa 44-45 gradi Stress: 55/58 massimo |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
Mi interessa perchè hai le temperature simili alle mie... vorrei prenderlo anch'io, visto che vorrei OC un po' la scheda... e con queste temp non mi pare il caso
PC:Q6600@3Ghz*Scythe Infinity*Gigabyte 965p DS3*2x2GB TG Elite 800*GTX660 OC*SB Live 5.1*2*Hitachi 160GB*Pioneer 111L*Tagan U15-530W Mercatino: r03,3spass,VelenoX79,axleco,COLLA,Fede,lp40,Sniper 86,The_Saint,Marcom22 "Sono arrivato per vivere tutto, Sono arrivato ma non tornerei, Voglio pisciare sulle scarpe alla noia, Corro fino al limite..." |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Messo lo zalman... 44-46c° in idle, 60-62 in pieno stress (atitool)
Il dissipatore originale era però attaccato in maniera vergognosa: - Viti tese pochissimo - pasta siliconica che sembrava cemento... Altrimenti anche il dissi standard dovrebbe fare il suo dovere... (sulla mia 6800le @ gt leadtek che avevo prima stavo a 10C° meno che con la aopen in 3d)
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
|
io ho una gainward 6800le@6800 ....
la temperatura è un terno a lotto! con expert tool mi da in idle 45°C sotto sforzo sulla cinquatina e passa... poi con il programma della Nvidia mi da 16 °C in più ripetto all'expert tool!!! con smart fan 10 °C in meno invece!!! la temperatura ambiente è uguale invece per tutti i programmi: circa 40°C! Cmq va tutto bene! Sistema stabile! |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
Certo lo zalman fa sempre il suo sporco lavoro, ma se il dissi è montato male non ci stanno cavoli!! Quest'estate stavo a 68° in idle e 96° in full!! Immagino come sarà montato questo dissi Meglio che gli do' una controllata... Thx!!
PC:Q6600@3Ghz*Scythe Infinity*Gigabyte 965p DS3*2x2GB TG Elite 800*GTX660 OC*SB Live 5.1*2*Hitachi 160GB*Pioneer 111L*Tagan U15-530W Mercatino: r03,3spass,VelenoX79,axleco,COLLA,Fede,lp40,Sniper 86,The_Saint,Marcom22 "Sono arrivato per vivere tutto, Sono arrivato ma non tornerei, Voglio pisciare sulle scarpe alla noia, Corro fino al limite..." |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.

(
)
(SUPERSGRATTTTT)
feedback 100% positivo x sempre