|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
D-Link 504t e VNC
Ciao a tutti, ho un router d-link 504t in ufficio con 5 pc.
L'ip del router è fisso di tipo 85.xxx.xxx.xxx. Sui pc è installato ultra vnc e vorrei poterli raggiungere da casa per verificare se è tutto ok. E' possibile configurare il router in modo tale da farmi arrivare su uno dei pc tramite ultravnc? oppure desktop remoto? Tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
devi configurare il router affinche giri le richieste arrivate sulla porta 5900 (quella di vnc) alla porta 5900 del pc (ip) che ti interessa di controllare...
se hai piu pc da gestire da remoto, esiste repeater vnc www.ultravnc.com
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
la mia difficoltà è proprio questa, cioè in quali menu andare e cosa toccare/configurare. Potresti aiutarmi per favore? Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
approssimativamente perchè non conosco il 504t
cmq vedi qui http://www.portforward.com/routers.htm allora: entra nel router via web (nel browser metti l'ip del gateway in pratica) nome utente e password vai in avanzate (advanced) sulla sinistra dovrebbe esserci una scritta "port forwarding" premila sulla parte dx: choose connection (al 99% ne hai solo una) ip... metti l'ip del pc che intendi sia raggiunto da vnc (ip del pc che sia statico!) cerca in category (forse apps?) se vi è vnc, se si, lo selezioni e fai add salva ed esci se non lo trovi, crei la nuova istruzione, che apra la porta 5900 tcp e udp una volta creato, lo selezioni, fai add, salvi ed esci dovrebbe andare tutto... almeno credo ![]()
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Ciao, grazie dell'aiuto. Fin qua ci ero arrivato, sono andato su advanced e nella scheda apps ho selezionato vnc; ho salvato. Ora ho provato da casa ma non riesco a raggiungere un bel niente. Forse perchè nella scheda vnc di default le porte erano solo le TCP e non UDP? Domani ri-setto il router con le porte udp e via... Ancora grazie mille. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
disattiva il firewall di xp sul pc se attivo...
e se cosi non va, prova anche a disabilitare il firewalla sul router (solo per test..poi rimettilo) anche se sul router, le modifiche vengono fatte al volo.... ti da errori in particolare: tipo non riesce a trovare l'ip? o altro tipo? per le porte allora sono solo le tcp... le impostazioni di default di vnc vanno bene... ero io che non ricordavo se tcp o udp o entrambe...
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
|
Quote:
![]() Molto probabilmente ci sono delle opzioni che ho impostato in più ma funziona ![]() Ovviamente dopo aver creato la regola devi anche aggiungerla all'ip del pc sul quale desideri "forwardarla" ![]() In questo secondo screen per fare quello che ho detto basta che clicchi nel menu a tendina "LAN IP", selezioni l'ip corretto, poi selezioni la regola che hai aggiunto e clicchi su "Add" (quello che sotto ha "Remove", non l'altro) Poi ricordati anche di andare in Tools-->System Commands->Save All per salvare queste modifiche appena fatte e renderle permanenti! Spero di esser stato chiaro! Ciao! ![]() edit: dimenticavo...come già ha detto samu76 se hai un firewall, va configurato. Come prima cosa, per capire se la regola che hai impostato sul router funziona, disabilitalo. Poi riabilitalo e apri la stessa porta che hai aperto sul router anche sul firewall ![]()
A8N-E.VENICE3200.ZALMAN7000B-ALCU.2x512 CORSAIRXPERT3200.GEFORCE-N6600LE.SAMSUNGSP2004C.NEC3540A.TAGAN480U22.CENTURION5 Ultima modifica di fulviettino : 28-09-2005 alle 20:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ok, in effetti ho creato la regola sul router ma sul pc è attivo di default il firewall di xp essendo i pc in dominio e sottoposto a policy.
Cmq bypasso questa cosa. Fatto questo, e sperando che funga, quando mi connetto con vnc (versione 1.0.1) da remoto devo mettere come vnc server l'ip del pc interno alla lan da raggiungere? quindi 192.168.0.200 (per esempio) e basta o anche la porta di connessione (es) 192.168.0.200:5901. Inoltre sulla voce proxy repetear devo mettere l'ip pubblico del router tipo 85.xxx.xxx.xxx e basta? forse è qui che mi ingrippo. Grazie per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
|
Quote:
Non è necessario che tu scriva la porta dopo l'indirizzo Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Beh no, non sono attaccato alla stessa rete, la connessione deve avvenire da casa via adsl, devo arrivare sul router che deve portarmi dentro su un determinato pc.
Questo è il risultato che voglio raggiungere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
da casa devi mettere l'ip del router che prende da internet (se non erro hai detto che è ip statico, metti quello da casa)
non serve mettere il numero della porta..
![]() |
#12 |
Member
|
Fatto ma mi dice connessione fallita...
Quindi ricapitolando: 1 ho creato una regola sul router associata ad un ip del pc da raggiungere. 2 ho disabilitato il firewall sul pc 3 ho disabilitato il firewall sul router non funziona cmq... o c'è qualche altra cosa da settare oppure è proprio il modem che non mi permette di fare quanto mi serve... Mah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
domandina
![]() ma sul pc che devi raggiungere, vnc server è avviato? il router non c'entra nulla... almeno credo.. magari è qualche parametro che sfugge... intanto rimetti il firewall sul router ![]() ricontrolla nel router, in port forwarding, se in effetti la regola per vnc è stata inserita nel riquadro di dx con l'ip del pc da utilizzare
![]() |
#14 |
Senior Member
|
per curiosità,
mettiti su un pc della rete e prova a connetterti sul pc "server" vedi se funzia
![]() |
#15 |
Senior Member
|
altra cosa, che mi è venuta in mente ora... ma non so se cetra..
lascia abilitato il firewall sul router, disabilita quello di xp poi, sul setup del router, vedi se trovi una voce del tipo "Block Anonymous Internet Requests " se la trovi e vicino vi è una casella spuntata, togli lo spunta, salva ed esci
![]() |
#16 |
Member
|
Dalla lan riesco a collegarmi via vnc con tutti i pc.
Quindi la parte server è attiva. Stavo leggendo sta roba qua: http://ultravnc.sourceforge.net/addons/repeater.html ed è come ho cercato di colleagrmi da casa. Questa voce qui "Block Anonymous Internet Requests" non mi pare di vederla da nessuna parte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
il repeater serve solo se hai altri pc sulla lan con vnc e da casa li vuoi raggiungere tutti...
tu, per il momento devi usare vnc server classico, devi entrare in un solo pc da casa... per ora.. x curiosità, da casa metti nel browser l'ip dell'ufficio e vedi che ti da
![]() |
#18 |
Member
|
Mi da impossibile visualizzare la pagina.
Per non saper ne leggere ne scrivere ho provato con tutti e 8 gli ip che abbiamo, ma nisba... Ultima modifica di Pega : 29-09-2005 alle 15:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
da casa, prova ora a mettere nel browser
ip_ufficio:5800 poi vai qui: http://ultravnc.sourceforge.net/inst...iguration.html e verifica che il server vnc sul pc abbia i dati di default come password lascia solo quella di vnc non quella di ms logon (windows)
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
Sembra essere che la richiesta arrivi sul router che non sa poi che farsene... anche se nelle regole in una voce che dice lan clients ho messo l'ip di 2 client con il servizio vnc server attivo..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.