|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Connettermi in remoto alla mia rete domestica.
Salve a tutti,
Sono nuovo nuovo e vi sto seguendo da qualche settimana .... avrei un quesito da porvi: Da pochi giorni ho attivato l'adsl tiscali a casa. Ho creato un piccola rete Wifi domestica tramite il roper FLYNET ADSL 2/2 (router access point modem adsl ...bla bla bla). Ora come devo fare per poter accedere nella mia rete ... da un' altra rete??? Dalla mia rete aziendale ... come devo fare per poter controllare i vari computer che sono nella mia rete domestica??? ![]() Grazie a tutti Wace Ultima modifica di wace80 : 09-12-2005 alle 11:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ti interessa solo la condivisione di cartelle o vuoi il comando totale del PC?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
vpn pptp
ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazie, Lorenzo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
wace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.google.it/search?client=o...utf-8&oe=utf-8
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Siccome una VPN non è facilissima da creare, opterei (almeno per il momento) per una soluzione con FTP e VNC.
FTP Installi un server FTP sul PC remoto ed un client sul PC locale. Io uso Cerberus come server e FTP Commander come client. Configuri un utente su Cerberus, assegnandogli login, password, document root, privilegi su quella cartella, ecc. Configuri FTP Commander inserendo un nuovo profilo con utente, password e e IP del PC remoto. Fai partire la connessione e sei dentro. VNC Installi un server VNC nel PC remoto ed un client in quello locale. Sul server imposti una password. Quando lanci il viewer dal client devi sapere l'IP al quale connetterti e la password. Quando sei connesso avrai pieno padronanza del PC, come se ce lo avessi davanti. Io uso Real VNC. Ovviamente devi fare attenzione ai firewall ed a lanciare i programmi all'avvio (per esempio Cerberus e VNC Server). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
il problema è IP!!!!!!
se mi collego tramite un Router come faccio a sapere quale è il mio l' IP???conosco esclusivamente quello interno alla mia rete!!! ... ho sentito parlare di nat e via dicendo ... ma fino adesso non ho capito MOLTO!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
be ma hai degli ip fissi spero...o no???
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Quello che cerchi di fare implicherebbe un minimo di conoscenza delle reti.
Comunque per conoscere il proprio IP pubblico http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=10676 oppure www.showip.com Il NAT è il firewall integrato nel router, devi fare il forwarding delle porta dove metterai in ascolto il server FTP ed il server VNC. In genere sono le porte 21 e 5900 (o 5800). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non l'ho chiesto pechè lo davo per scontato. Almeno ci vorrebbe che l'IP della macchina che farà da server sia fisso. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
Presumo che la risposta sia no???? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè se vuoi collegarti dall'esterno avendo l'ip dinamino o utilizzi qualche servizio tipo no-ip altrimenti devi sapere ogni volta che ip ti è stato assegnato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
grazie mille!!!!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
No IP segue il tuo IP. In pratica tiene traccia delle modifiche IP che subisci ma è meglio lasciare stare, secondo me c'è già tanta carne al fuoco.
Una cosa che non ho specificato è che io uso quei 3 programmi e mi trovo bene, sono freeware, leggeri e stabili. Ciò non toglie che ci siano altri software della stessa categoria, di buona qualità e freeware. Per esempio se a te Real VNC sta antipatico c'è sempre Tight che va bene uguale ed è anche Open Source. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Scherzo amico. Che si dice? Era un po' che non ci si incrociava. Scusa per il piccolo OT wace80 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.