|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
|
Chiedo aiuto per un problema all'avvio
Vi chiedo aiuto per questo problema che ho quando accendo un vecchio computer (Pentium II 350 MHZ S.O. WIN 98):
l'Award Plug and Play BIOS Extension 1.0A, dopo aver fatto il detecting delle periferiche (unità cd-rom e masterizzatore), mi dà questo messaggio di errore: "CMOS checksum error - Defaults loaded Warning! CPU has been changed. Please re-enter CPU settings in the CMOS setup and remember to save before quit" Se vado al setup e inserisco ora e data al riavvio tutto funziona regolarmente, ma se spengo il pc e tolgo la corrente, quando riaccendo il problema si ripresenta. Il PC va lo stesso anche se non sistemo il setup (con data di sistema 1-1-98 ovviamente), ma non capisco cosa posso fare per risolvere il problema. Grazie a chi mi darà un aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Per me potrebbe essere la batteria tampone della scheda madre esaurita
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Heidegger : 05-10-2005 alle 11:30. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia di Milano
|
Quote:
Cambiarla non è per niente difficile e costa poco (se vai spesso in un negozio magari te la regalano...). Guarda sulla motherboard e troverai una batteria piatta (tipo orologio, ma più grossa), con una specie di linguetta di metallo che sporge un po'. Infila un cacciavite piccolo accanto alla linguetta e la pila salterà fuori! CIAO |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie ancora. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.