|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
[aiuto!] il mio centrino con deian scalda!
come devo fare a settare tutto? non lo riconosce, la ventola a palla e scalda di brutto!
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Codice:
impossibile accedere agli eventi ACPI da /var/run/acpid.socket! assicuratevi che il sottosistema ACPI funzioni e che il demone acpid sia in esecuzione
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Viterbo
|
prova con apt-get install acpi acpid laptop-mode-tools
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Servirebbe anche sapere di che portatile stiamo parlando.
Alcuni portatili, tipo il mio Satellite, hanno un gestore acpi personalizzato che si appoggia e "scavalca" acpid... per cui alcune cose non sono gestite e devi gestirtele come ho fatto io tramite script lanciati con cron.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
dunque il mio è un HP zt3240EA centrino 1600
molto simile al suo papà base http://www.ratna-lab.ch/papers/hp-pavilion-3000/ non sono molto esperto, illuminatemi sul da farsi
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
please ho paura di romprere il notebook
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come consigliato verifica di avere i tre demoni/moduli installati e "powernowd". Quindi: apt-get install acpi acpid laptop-mode-tools powernowd dopo di che, con powernowd -vm0 imposti il frequency scaling automatico, cosicchè se non c'è richiesta di potenza di calcolo, il processore viaggia al minimo in attesa di essere sollecitato. Infine, ultima cosa, installi "hdparm" se non lo hai già, poi con google ti vai a cercare "hdparm howto" che ti spiega come impostare l'HD in modo che non sia sempre attivo. Normalmente, a scaldare come una bestia è anche l'HD.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: putignano(BA)
|
cosa cambia per me che ho lo stesso problema ma con mandriva? Anke il mio portatile è hp (pavilion dv1000 series)...
cerco gli stessi moduli e programmi? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo di che, appena ho un po' di tempo libero, posterò nella sezione HowTo e nel thread apposito di cui, modestamente, sono autore, uno script per il monitoraggio temperatura indipendente dalla gestione ACPI standard. Se, naturalmente, la gestione ACPI standard funzionasse sui vostri HP, tanto di quadagnato. La discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=842187
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: putignano(BA)
|
io non vado molto d'accordo con l'acpi da quando lo attivai facendo in modo che chiudendo il monitor andasse in standby...come provai a vedere se funzionava, andò sì in standby, ma è rimasto in standby x sempre...appena lo accendevo come caricava x se ne tornava in standby...non mi ricordo neanke come feci a risolvere, ho tolto il ricordo per lo spavento
quindi adesso ho paura ad abilitare quella opzione...cmq mi leggo la tua guida oh sommo
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://wiki.ubuntu.com/NvidiaLaptopBinaryDriverSuspend (che, peraltro, a me non ha funzionato... ma i Toshiba hanno alcune cazzate tutte loro).
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.