|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
[Moto] I giapponesi amano il made in italy
L'altro ieri finisco di lavorare e mi avvio come mio solito verso la mia bimba, parcheggiata qualche metro sotto il mio ufficio. Che si faccia notare e' risaputo, e' beddissima (brutale 910 nera / rossa), ma stavolta vedo un capannino di persone intorno ad essa. Panico : l'ultima volta che e' successo, con la mia precedente Hornet, era perche' un idiota l'aveva fatta cadere e lei se ne stava per terra triste triste attendendo che qualcuno la rialzasse
![]() Comunque mi avvicino a grandi passi col cuore in gola, quando vedo che quel gruppetto di persone erano dei turisti giapponesi di eta' compresa tra i 30 ed i 50 anni, che squadravano attentamente la bimba centimetro per centimetro. Prima considerazione : e' gente educatissima, non l'hanno toccata con un dito, si limitavano ad indicare le varie parti ed a confabulare. Arrivato alla moto attaccano bottone con me in inglese, e cominciano a farmi un terzo grado su quanto costa, quanto corre, e si soffermano su quelli che loro chiamano "protezioni". In poche parole, non esistendo alcuna moto giapponese con telaio a traliccio, per loro lo scopo poteva essere di "protezione" per il pilota, al che cerco di spiegare come invece si trattasse del telaio. Insomma questo teatrino va avanti svariati minuti mentre cerco di andarmene, non infastidito bensi' imbarazzatissimo da tutte queste attenzioni ![]() Non ho idea di quante Mv Agusta arrivino nella terra del sol levante, non ho idea di quanto conoscano questa motocicletta, ma 7-8 giapponesi innamoratisi a prima vista che mi aspettavano per chiedermi informazioni li ho trovati ![]() Da qui la riflessione di fondo : se in gente non certo esperta o appassionatissima il made in italy va tanto forte, perche' mai Ducati, Cagiva, Mv e via dicendo non vendono uno sfracello di moto in Giappone? E' un popolo molto esterofilo per cio' che riguarda i veicoli, adorano ferrari, alfa, ducati... perche' come al solito ci perdiamo in un bicchiere d'acqua perche' nessuno ha le palle di fare investimenti di rilievo? Mah ![]() Cmq la soddisfazione personale me la sono presa : non siamo solo noi italiani esterofili pronti ad idolatrale le moto jap... accade tranquillamente anche l'inverso ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
A Miami c'è un club "Moto Guzzi", invece delle luccicanti e borbottose Harley Davidson preferiscono le nostrane MotoGuzzi!
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
In giappone capiscono le cose di valore..... organizzavano un campionato su pista con dei pandini vecchio modello (macchina che si importavano in patria comprandola in europa)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
non per dire ma: Auto Tedesche, Moto Italiane.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
non per dire auto: le migliori ( nn mi importa nulla della nazionalità ) moto: jappo di ita MV e basta
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
che bella soddisfazione!
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciaozzz
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.