Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-04-2005, 22:31   #1
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
[Turion64] Aspire 5000 è uscito!!!

Aspire 5000

Almeno lo possiamo vedere sul sito ufficiale!
Tjherg è offline  
Old 08-04-2005, 23:01   #2
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Beh, era ora che uscisse la nuova tecnologia.

Detto questo... ma sti Acer di design sono proprio tutti uguali, eh?
Para Noir è offline  
Old 08-04-2005, 23:17   #3
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Salve,ho visto il link ma non da le specifiche tecniche...forse sono io l'incapace...cmq che scheda video monta di serie che chipset????e poi avevo sentito che dovrebbe uscire a momenti anche la serie 5020 leggermente più potente teoricamente doveva gia essere sul mercato
BILLY911 è offline  
Old 09-04-2005, 00:12   #4
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Aspire 5000 Mobile AMD Sempron™ processor 2600+ to 3000+ or higher
with 128 or 256 KB of L2 cache,
Microsoft® Windows® XP Home Edition (Service Pack 2) Microsoft® Windows® XP Professional (Service Pack 2) 15.4" WXGA Acer CrystalBrite color TFT LCD
15.4" WXGA color TFT LCD
15.0" XGA color TFT LCD
256/512 MB of DDR333 memory 40/60/80 GB Choice of:
DVD -Dual double layer drive
DVD/CD-RW combo drive
364 (W) x 279 (D) x 33.9/38.9 (H) mm
(14.3 x 11 x 1.3/1.5 inches)
2.76 kg (6.08 lbs.) for 15" XGA LCD model
2.80kg(6.17 lbs.) for 15.4" WXGA LCD model

nelle specifiche sembra ci sia un sempron, e non un turion 64

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline  
Old 09-04-2005, 13:38   #5
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

E' un errore hanno messo le caratteristiche della serie 5000 nella serie 3000 tu hai copiato quelle della serie 3000.
Tjherg è offline  
Old 09-04-2005, 13:43   #6
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

ecco un sito della germania dove lo vendono..
Tjherg è offline  
Old 09-04-2005, 14:07   #7
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Lo vogliooooooo

Ma quando lo vendono qui? Conviene pigliarlo dalla Germania?!?

ma le x700 sono gpu sostituibili in futuro (tipo la famiglia geforce 6 go)? ricordo che anche ati stava sviluppando una tecnologia tipo MXM, credo si chiamasse axiom (?), sapete se l'ha già implementata?

best nb ever secondo me, almeno come aspettativa di vita...al contrario chi si piglia un centrino mo',già tra 1 anno si sentirà castrato (se è un appassionato ovviamente, se semplicemente naviga e usa office nn se ne accorgerà nemmeno, non credo servi longhorn e sfavillanti gui tridimensionali per scrivere in word, però questo non vuol dire che si deve generalizzare e dire "i 64 bit oggi non servono a niente", io voglio che il nb mi deve regga almeno 4 anni facendo girare tutto o quasi, non che dopo 2 mesi che lo compro esce un s.o. che già non posso usare...)
gianly1985 è offline  
Old 09-04-2005, 15:27   #8
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Bisogna avere pazienza, anche io lo vorrei acquistare ma prima di tutto devo conoscere bene i bench, se si guardano anche i ritmi di svalutazione non è consigliabile acquistare un note appena uscito sul mercato. Per esempio l'aspire 1692 nel giro di un mese si è svalutato di circa 100€ (1399marzo-1299aprile) oppure l'asus a4764klh difficile da reperire a marzo costava circa 1450€ ora è disponibile a circa 1340€ (non ho tenuto conto dei prezzi praticati dai negozi on line perchè importano da mercati paralleli a quello ufficiale). E' meglio aspettare maggio-giugno.
Tjherg è offline  
Old 09-04-2005, 15:45   #9
pitlane
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Chissà quando arriva in italia...

Poi sicuro ce lo abbinano con una x600...

Cmq appena arriva lo prendo, anche perchè dal prezzo con cui viene venduto in germania non sembra male!!!!!

Ultima modifica di pitlane : 09-04-2005 alle 15:49.
pitlane è offline  
Old 09-04-2005, 18:24   #10
Zara
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
Ma perchè scrivete questi titoli insensati per thread di questo genere?
L'acer turion è uscito? a sì? davvero? dove posso comprarlo?
Quando sarà DAVVERO acquistabile sarà uscito, non prima...
Come? è acquistabile in Germania?
Ma perfavore...
Zara è offline  
Old 09-04-2005, 18:30   #11
Gianvito
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: in Italia
sul numero di Aprile dei prodotti acer (catena Wellcome) c'è il modello 5002 ma la sk video è una SiS con shared memory.
Aspettiam ancor un poc pe la seri' ciusta (la 5020)...so' pur ie interessat' a cuest portatil.
Old 09-04-2005, 18:51   #12
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985
[...]

best nb ever secondo me, almeno come aspettativa di vita...al contrario chi si piglia un centrino mo',già tra 1 anno si sentirà castrato (se è un appassionato ovviamente, se semplicemente naviga e usa office nn se ne accorgerà nemmeno, non credo servi longhorn e sfavillanti gui tridimensionali per scrivere in word, però questo non vuol dire che si deve generalizzare e dire "i 64 bit oggi non servono a niente", io voglio che il nb mi deve regga almeno 4 anni facendo girare tutto o quasi, non che dopo 2 mesi che lo compro esce un s.o. che già non posso usare...)
Quindi per te i 64bit servono per avere una grafica più bella per la gui del windows? Sempre secondo te, il Longhorn non girerà sui Pentium-M, Pentium4, AthlonXP, ecc.? Ricorda che Microsoft vende s.o., non processori, quindi è nel suo interesse che un s.o. funzioni sulla più vasta gamma di hardware...
La longevità di un notebook dipende dall'uso che ne devi fare. Per un uso office/internet, vanno bene anche portatili di 5-6 anni fa. Se invece ci vuoi eseguire sempre l'ultimo mega-titolo-sparatutto-3D al massimo della risoluzione e con tutti i filtri attivi, allora anche un notebook di 2000euro dopo un anno è quasi roba vecchia, indipendentemente se monta un processore a 64bit o meno.
Dott.Wisem è offline  
Old 09-04-2005, 20:28   #13
Gargoil
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Zara ti quoto appieno....sicuramente a Taiwan ci sarà già qualche portatile Turion con x700 256mb.....ma in Italia quando (e se) lo vedremo????L'anno prossimo???

Saluti
Gargoil è offline  
Old 10-04-2005, 01:17   #14
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Forse è giunto il note che fa x me..forse..cmq tramite il link tedesco ho visto che monta la x700 anche se per me (forse..) sarà un problema perchè a priori installerò sulla macchina linux..cmq qualcuno è al corrente di quale chipset è provvisto il notebook?? spero non sia sis
Grazie in anticipo
BILLY911 è offline  
Old 10-04-2005, 01:21   #15
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Prima ho dimenticato!!
Le memorie ram sono ddr o ddr2 a 533??
BILLY911 è offline  
Old 10-04-2005, 12:02   #16
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

All'utente ZARA e GARGOIL

Il titolo del mio Thread non è assolutamente insensato, ho scritto che la serie 5000 (tra l'altro annunciata dall'acer il 10 marzo scorso) è uscita perchè sul sito www.acer.com (sito GLOBALE Acer) è stato inserito tra i prodotti e ne sono state indicate le caratteristiche generali. Cio' vuol dire che presto lo troveremo nel listino italiano. Ovviamente il note che noi acquisteremo nel mercato italiano avrà caratteristiche particolari riferite a quella che è la domanda e alle offerte della concorrenza. Intanto ho indicato il link a un sito della germania dove il portatile è in listino per dare un IDEA di configurazione e di prezzo. Ho anche scritto che è meglio aspettare visto che i note stanno avendo svalutazioni di 100€ nel giro di un mese e mezzo dall'uscita sul mercato.
Tjherg è offline  
Old 10-04-2005, 12:59   #17
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Quote:
Originariamente inviato da BILLY911
Prima ho dimenticato!!
Le memorie ram sono ddr o ddr2 a 533??
Ovviamente DDR, visto che i Turion hanno il controller della memoria integrato.
Old 10-04-2005, 17:55   #18
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Grazie per la delucidazione
BILLY911 è offline  
Old 10-04-2005, 18:37   #19
Zara
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
Re: All'utente ZARA e GARGOIL

Quote:
Originariamente inviato da Tjherg
Il titolo del mio Thread non è assolutamente insensato, ho scritto che la serie 5000 (tra l'altro annunciata dall'acer il 10 marzo scorso) è uscita perchè sul sito www.acer.com (sito GLOBALE Acer) è stato inserito tra i prodotti e ne sono state indicate le caratteristiche generali. Cio' vuol dire che presto lo troveremo nel listino italiano. Ovviamente il note che noi acquisteremo nel mercato italiano avrà caratteristiche particolari riferite a quella che è la domanda e alle offerte della concorrenza. Intanto ho indicato il link a un sito della germania dove il portatile è in listino per dare un IDEA di configurazione e di prezzo. Ho anche scritto che è meglio aspettare visto che i note stanno avendo svalutazioni di 100€ nel giro di un mese e mezzo dall'uscita sul mercato.
Io lo so che vuol dire acer pincopallino uscito, come so che non è uscito ancora un bel niente di simile che posso acquistare, quindi il titolo del thread mi appare insensato per non dire sensazionalistico.
Sensazionalistico sì, come quei titoloni che si leggono sui giornali e denotano solo la superficialità del giornalista arrivista a cui sta a cuore lo scoop ad ogni costo.
Parli di quest'Acer come fosse davvero disponibile e pronto per essere acquistato.
Nulla di più falso.
Il link che hai postato ovviamente non è italiano, in più è pieno di errori (si parla di sempron invece che di turion... ma figurati...) e povero (specifiche tecniche zero).
Stando così le cose potrei aprire un thread tipo "xps uscito in italia" solo perchè sul sito Dell italia compare la dicitura xps che riporta ad una pagina inesistente?
Ma va...
Di fatto tutti noi sappiamo che è prematuro parlare di questo notebook, figuriamoci considerarlo uscito (che a casa mia vuol dire disponibile, e disponibile per chi scrive preciso, cioè sul mercato italiano).
Chissà perchè la gente inizia a chiederne le specifiche... ma dico io, dal momento che è già uscito perchè non chiedete al negoziante?
Cosa? è acquistabile in Germania? benissimo, procuratevi allora un interprete per la lingua; l'importante è che sia uscito!
E pure fosse una vendita "sola" rimane il fatto che qualcosa deve pur essere "uscito" dalle fabbriche Acer...

Ultima modifica di Zara : 10-04-2005 alle 18:42.
Zara è offline  
Old 10-04-2005, 19:20   #20
pitlane
Member

Città: Roma
Scusate se mi intrometto nella discussione...

Ma non vi sembra di andare fuori topic?????
Ok il portatile in realta non è uscito sul mercato... ma già il fatto che è presente sul sito ufficiale è un buon segno no?
Poi sinceramente a me ha fatto piacere venire a conoscenza di questa notizia visto che lo volevo acquistare e fino a due giorni fa sembrava un portatile fantasma... ora almeno so che esiste

Magari il titolo è discutibile però dai ora addirittura farci una discussione sopra...

Anzi io inviterei tutti a portare più info possibili su questo acer!!!!!

Vabbè ok ok non dico più nulla

Ultima modifica di pitlane : 10-04-2005 alle 19:23.
pitlane è offline  
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian