|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Tiscali Flat 6 Mega
Salve a tutti. Vorrei esporvi un mio "problema". Circa una settimana fa, esattamente 8/09/05, ho sottscritto con la Tiscali l'abbonamento alla 6 mega. L'operatore mi dice che ci vorra circa un mese perchè il tutto venga attuato. L'altro giorno mi connetto al sito della Tiscali e nella gestione del mio abbonamente vedo che il collegamento adsl è stato attivato in data 15/09/05. Controllo allora sulla mia casella di email per vedere se mi è giunta la notifica del collegamento (come mi aveva spiegato l'operatore) e non trovo niente. Allora vado a casa e in preda alla curiosità più sfrenata provo a connettermi e.... BUM si connette. La velocità in scarico però è quello di una normalissima 640. Infatti al portante (penso si chiami così) indica 800/320. Secondo voi e come vostra esperienza personale è normale? Voglio dire, l'abbonameto non è ancora formalizzato o sono io che ho problemi di connessione? Mi sembra cmq strano che dopo sono 10gg ho già il collegamento a casa.
Detto questo passo all'ultima domanda. Usando come modem un Router Trust, ed essendo un utilizzatore di programmi P2p, quando avevo l'adsl con libero, impostavo da solo i dns della mia linea (per intenderci non utilizzavo il DHCP server del modem inpostando da solo i dns per il mio operatore). Ora vi chiedo, ieri ho impostato i dns consigliati sul sito della tiscali, ma noto che danno molti problemi in quanto molti siti sono irragiungibili, mentre utilizzando il dhcp server (cosa che pregiudica il funzionamente dei programmi p2p) va tutto bene. Ci sono dei dns alternativi da poter utilizzare, o ritorniamo allo stesso problema di sopra, cioè che l'abbonamento è ancora tutto da formalizzare? Aspetto numi, intanto vi ringrazio per le risposte.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=880426
![]() cmq 800/320 nn l'avevo ancora sentita apri il prompt e scrivi tracert maya.ngi.it poi dicci che esce risp pure nel thread sopra
![]() |
#3 |
Member
|
Ok. Oggi quando sono a casa, provo. Rimangono i miei dubbi. Ma secondo voi, sono ancora in alto mare, o mi si stanno delineando grossi problemi?
![]() Ditemi de no ve pregoooooo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Allora. Due min fa mi connetto alla mia casella di mail e cosa ti trovo? La mail della tiscali.... eccola qui..
_________________________________________________________________ Gentile FRANCESCO ROSSI, benvenuto nel mondo Tiscali ADSL! Siamo lieti di comunicarti che Tiscali ADSL e' attiva sulla tua linea 0442-21471: finalmente puoi navigare ad alta velocità ed usufruire da subito della promozione a cui hai aderito. Di seguito, nella mail, trovi tutte le informazioni necessarie per utilizzare al meglio il tuo abbonamento. Ti ricordiamo, inoltre, i dati di accesso al servizio: UserID: xxxxxxxx Password: xxxxxxx Ricorda che la userID è anche la tua casella e-mail, su cui riceverai tutte le comunicazioni di servizio e le informazioni sulle promozioni riservate ai nostri Clienti. Se desideri cambiare la tua password, puoi farlo direttamente online alla pagina Area Clienti. > PARAMETRI DI CONNESSIONE Se configuri manualmente la tua connessione, in fase di installazione del tuo hardware ADSL (modem, router o wifi) ti verranno richiesti i seguenti parametri: VPI: 8 VCI: 35 Protocollo: PPP over ATM (RCF 2364) Encapsulaton: VC-Multiplexing (VC-MUX) DNS primario: Assegnazione automatica del server DNS secondario: Assegnazione automatica del server > ASSISTENZA Per tutta la durata dell’abbonamento potrai usufruire gratuitamente dei seguenti servizi: assistenza telefonica al numero 130 (la chiamata è gratuita da telefoni fissi) Supporto on-line, per ricevere informazioni e assistenza via e-mail Tiscali Assistenza, con tutte le informazioni, le configurazioni e i consigli per utilizzare al meglio il tuo abbonamento Area Clienti, per verificare i tuoi consumi e attivare i servizi inclusi nel tuo abbonamento. Ti ringraziamo per aver scelto Tiscali, il primo e più innovativo Internet Service Provider paneuropeo, e ti auguriamo buona navigazione! Servizio Clienti Tiscali ________________________________________________________________ Allora da quello che ho capito e anche quello che ci sta scritto sul sito della tiscali... ________________________________________________________________ Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla SuperVelocità Tiscali. Naviga da subito a 640 Kbps, entro poche settimane sarai raggiunto dalla Rete Tiscali e il tuo abbonamento verrà automaticamente portato a 2 Mega! ________________________________________________________________ Sulla mia zona entro il 12/05 si passa automaticamnete a 6mbit, quindi adesso è tutto normale? P.S. Qualcuno gentilmenete puo darmi il dns primario e secondario da impostare? Perchè come dicevo prima quelli sul sito della tiscali sembrano non farmi accedere ad alcuni siti. Grazie a tutti per la pasienza |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
Ti hanno attivato la 640 in wholesale da 20€/mese, quando ti copriranno ti passeranno a 2M. Fino a quando non sarai coperto non chiedere upgrade (meglio pagare 20€ per la 640 che 30€ per la 4M in wholesale) Le 4M in wholesale hanno MCR (banda minima garantita) imposta da telecom e non sono dei buoni prodotti (MCR troppo basso). Le 640 in wholesale sono invece su un VP separato dalle 4M e su quelle ogni operatore può scegliere l'MCR Riesci a controllare se sei in fast o in interleave? Prova a scrivere nel prompt tracert maya.ngi.it
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma allora significa che nn è neanche coperto dalla 4 mega in wholesale
cmq ti è andata bene ![]() io non imposto nessun dns e vedo tutto
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 17-09-2005 alle 09:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
La 640 è su un VP (Virtual Path) separato dalle 4M, per questo ho chiesto se era settata in fast o in interleave
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma allora in base a cosa l'hanno messo a 640 e nn a 4 mega come tutti?
lui ha chiesto una 6 mega
![]() |
#9 |
Member
|
Allora. Sono al lavoro e sfortunatamente non riesco a contattare il 130. Appena vado a casa provo a contattarli. Vi ho chiesto perchè leggendo il post chilometrico qui sul forum, l'utente Apple ha scritto che prima gli hanno dato la 640 (come nel mio caso) poi la portante a 2Mbit ed infine la 6Mbit (totale giorni 1 mese e 15 per fare il tutto). Chiedo questo perchè mi ritrovo con il collegamento attivo dopo neanche 10gg dalla domanda di contratto. Quindi "PRESUMO" che mi abbiano dato la 640 per poi tra qualche giorno (mese....) portami a 6mbit. Cmq volevo tranquillizare quelli che magari si trovano nel veneto come me. Al momento della stipula mi è stato detto forte e chiaro che prima del 12/05 avrei viaggiato a non più di 4mbit. Cmq vi faccio sapere, appena arrivo a casa chiamo il 130 e faccio il tracer e posto il tutto.
Volevo farvi un altra domanda. Alcuni di voi hanno detto che non impostano i dns quindi presumo che usino il dhcp server dei propri router. Ma se volessi usare un programma quale emule che con il dhcp server ti da un Ip basso, che faccio? Possibile che i dns non li usi nessuno? Grazie ancora ragazzi per la mano che mi state dando. Vi porterò fuori a cena.... Basta che non mangiate troppo, altrimenti mi spenno... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Leggi come è impostata la 4M http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=340832
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
conosco quel link ![]() cmq per clemenza l'avrei messo a 640 ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
se ti riferisci ad Apple80 quelli erano altri tempi ![]() non credo che seguano ancora quei percorsi(penso io) cmq tutto può essere e forse è ancora cosi' nel thread della 3 mega li avevo messi in prima pag dei dns provali
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Sempre per quanto riguarda i dns. direttamnte dal sito TISCALI nella parte PARAMETRI
Codice HTML:
qualora una particolare configurazione richieda che gli indirizzi DNS siano specificati, è possibile utilizzare come DNS primario l'indirizzo 213.205.32.70 e come DNS secondario l'indirizzo 213.205.36.70 Direttamente da questo sito: http://www.sandrodiremigio.com/documenti/tutorials/pop3smtpnntp.htm Codice HTML:
DNS1:195.130.224.18 - DNS2:195.130.225.129 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Allucinante...chi in 2 giorni ed io sono solo 90 che aspetto e ancora nulla.
![]() Se ancora non me la attivano per colpa di Telecom gli ficco il 220V nel doppino, poi voglio vedere se un tecnico non va in centrale e poi viene a casa... Glielo faccio vedere io quale adsl attiva ho...con il crick sulla testa. Siamo proprio in un paese di m. per passare una semplicissima adsl da un operatore all'altro servono lettere, telefonate, raccomandate, mail, interventi divini o di amicizie. Sono schifato. La cosa assurda che un amico che lavora in Telecom (e che purtroppo non può fare nulla) mi ha detto che nella maggior parte dei casi non c'è malafede o ostruzionismo...è proprio disorganizzazione TOTALE. Che forse, lasciatemelo dire, è anche peggio...visto che è tutto in mano a loro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Quote:
I doppini passano dentro le canaline, insieme all'impianto elettrico...sai che ci vuole? Magari in un punto il cavo è un pò scoperto e tac...può capitare, anche se è difficile. Ma almeno ho qualcuno con cui prendermela con sta cacchio di Adsl. L'hanno fatto apposta a togliere gli sportelli, altrimenti con tutti i casini che stanno succedendo qualche impiegato sarebbe arrivato a fine giornata con le gambe rotte e la testa fracassata. Avete idea di cosa vuol dire "muro di gomma"? 90 giorni senza adsl e senza la possibilità di abbonarsi a qualcun'altro visto che tanto è la stessa cosa? lavorare da casa conla vpn con il 56k? Non ho altro da dire, viviamo in un paese schifoso, dove il monopolio di Telecom è solo una delle manifestazioni della grande "onestà" e rispetto degli altri che regnano qui dalle nostre parti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Allora o provato a chiamare il 130, ma è inpossibile prendere un operatore. Figuriamoci, di sabato pomeriggio, con mezza italia italia a casa da lavorare, che cosino ci puo essere. Allora dopo riprovo e vediamo che mi diranno. Nel contempo ho fatto il tracer come mi avete suggerito e questo è il risultato:
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600] (C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp. C:\Documents and Settings\Dekard>tracert maya.ngi.it Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [194.185.88.3] su un massimo di 30 punti di passaggio: 1 * * * Richiesta scaduta. 2 46 ms 46 ms 46 ms 192.168.100.1 3 46 ms 46 ms 46 ms r-vr31-vl2.opb.interbusiness.it [217.141.110.138 ] 4 51 ms 52 ms 51 ms r-mi208-vr31.opb.interbusiness.it [151.99.99.93] 5 51 ms 51 ms 51 ms 151.99.75.163 6 50 ms 50 ms 50 ms gw-mi-nap-mi266.opb.interbusiness.it [80.17.211. 198] 7 106 ms 199 ms 135 ms host90-8.pool8536.interbusiness.it [85.36.8.90] 8 53 ms 52 ms 52 ms ge6-1.wf1-gsr2.net.inet.it [212.239.97.85] 9 52 ms 53 ms 53 ms ge3-2.wf1-gsr0.net.inet.it [194.185.64.2] 10 53 ms 54 ms 53 ms ge7.wf1-hgr12b.wf.inet.it [213.92.7.40] 11 53 ms 53 ms 53 ms core1-ge0-10.net.ngi.it [213.92.34.20] 12 49 ms 49 ms 50 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246] 13 52 ms 50 ms 61 ms maya.ngi.it [194.185.88.3] Rilevazione completata. C:\Documents and Settings\Dekard> Ora gentilmente qualcuno può spazzar via la nebbia che mi offusca la mente. Che vuol dire tutto cio? Che sono nella m...a o che le cose funzionano bene? Aspetto numi. Intanto grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
la questione grossa era già risolta prima
hai richiesto la 6 mega ma nn essendo comperto ti hanno dato la 640 che da quanto si vede è interleaved con tempi nella norma per i dns hai risolto? p.s. cancella il numero di telefono della mail sopra
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai un'alice bella e buona, il tracert è su interbusiness e non su tiscali. Chiama il n° verde 800.57.87.22 e ti darà conferma che sulla tua linea c'è Telecom e non tiscali
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M ![]() Ultima modifica di losqualobianco : 17-09-2005 alle 15:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
no come? calma? Alice? E questo che vorrebbe dire? Spiegatemi perfavore!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.