|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Mi aiutate a creare il mio primo DB Access?
Ciao a tutti.
Ho intenzione di imparare ad usare Access e per farlo ho provato a creare un DB per la gestione di cd musicali. Per rendere la cosa un po' più complessa, ho provato a progettare il DB in modo che gestisca, oltre ad artisti ed album, anche le canzoni contenute nei cd e gli eventuali featuring e produzioni delle singole canzoni. Il problema è che, una volta create le tabelle e le relazioni, se provo a creare anche una semplice maschera con artista-album, Access mi dice "impossibile creare la maschera". Qualcuno mi può aiutare? Ecco il Database: link Grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Spiega un po' che problema hai...
Non hai detto quasi niente... Come hai provato a creare una maschera?
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
![]() A me la crea senza problemi... Casomai prova a fare una query per mettere insieme i dati delle due tabelle, salvala e usala come base per la maschera. Però è strano...
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sicilia
|
Approfitando del fatto che in questi giorni sto insegnando Access in un Corso di Formazione Professionale.
Ho provato a fare un'importazione del mio database in Excel. Ci credete che sono 2 passaggi? 1) In Tabelle/Importa (ovviamente scelgo solo il foglio e le colonne che mi interessano) 2) In Maschere/Crea una maschera mediante una creazione guidata (e prendo la mia tabella) Per aggiungere l'immagine: 1) Nella Tabella creata aggiungere una Colonna ed in "Visulaizza Struttura" scegliere "Oggetto Ole" come "tipo di dati" 2) Copiare un immagine da un qualunque gestore di immagini (tipo "copy image" da ACDSee) ed incollarla nella riga corripondente al record. In questo modo si avrà un'immagine DIVERSA x ogni record Ovviamente da "visualizza struttura" in maschera potrò abbellire la mia maschera (la mia è praticamente ancora vergine), ma x questo bisognerebbere saper un pò smanettarci su ![]() Cmq questo è il risultato, davvero, in 10 inuti 10: ![]() Come vedete il risultto vale 10 Dvd-Profile o similia ed è 1000 volte + personalizzabile. Naturalmente è avvantaggiato chi già tiene un database in Excel. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.