|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Primo overclock CPU
Ciao raga x vedere cosa riuscivo a tirare fuori volevo provare ad overclokkare la mia CPU!!!
Ho i seguenti componenti: Scheda Madre: ASUS A7V133 CPU: AMD Thunderbird 1000MHz 256Kb Cache RAM: 256Mb PC133 Ho letto da qualche parte che bisogna unire delle cose sul processore con la matita e poi?Uso un programma o tramite i Jumper della Scheda Madre??? Grazie e scusate ma non ho avuto mai modo di overclokkare la CPU Mettiamo il caso che lo porto a 1200MHz pero...il voltaggio a quanto lo devo mettere???Come stabilisco a quanto deve stare il voltaggio??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
sembra che stai correndo un po troppo per la tua esperienza.
Allora così a occhio la cosa più facile veloce e indolore è alzare i 100 Mhz del procio la scheda madre non credo che ti faccia fare passi da 1 Mhz ma credo che salti da 100 a 108 o 112, così dovresti salire un po ma occhio che porti fuori specifica l'agp e l'hd a meno che non riesci a portarlo a 133, cosa che onestamente non credo sia facile cmq tentar non nuoce. se il pc una volta apportata la modifica non si avvia devi resettare il bios. Se fossi in te inizierei così,facendo un passo alla volta senza correre |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Ma i 100MHz in piu si noteranno???
Cmq se non ricordo male mi sembra che posso fare salti di un MHz x volta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
beh 100 mhz in più su 1000 dovresti leggermente vederlo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.