|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Catanzaro
|
pc si spegne o riavvia (no virus) help!!!
Un saluto a tutti i partecipanti del forum,
cerco di spiegarvi brevemente il mio problema: ho un computer P4 1,40Ghz montato su mainboard QDI e 512MB di memoria in un unico banco, ultimamente durante il normale uso, capita che il PC si spenga di colpo (intendo all'istante come se mancasse la corrente) o che si riavvii spontaneamente oltre a questi due difetti saltuariamente appaiono all'avvio alcuni messaggi relativi ad errori gravi. Ipotizzando la presenza di virus/spyware/problemi di windows (XP Pro SP1) ho deciso di ripristinare l'immagine creata con ghost mesi fa, una immagine pulita, stabile e che aveva funzionato sempre perfettamente. Invece no, già dopo il primo avvio ricominciavano i problemi sopra descritti. Ho escluso quindi la parte software controllando l'hardware. Ho scaricato e masterizzato l'ultima iso di ultimate boot cd (ver 3.3) e ho eseguito i seguenti test: powermax 4.21 di maxtor: nessun tipo di errore sia in modalità standard, che in modalità full. memtest86 3.2: nessun tipo di errore (testato per oltre 6 ore) mentre con una versione precedente mi segnalava svariati errori. processore: mentre vi scrivo lo sto testando, ma sono già ore che gira il test senza alcun errore. A questo punto ho esaurito il mio repertorio e perciò chiedo aiuto "disperatamente" a voi xchè il PC in questione è di mia sorella che mi chiama un giorno sì e l'altro pure per avere novità. Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.