|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Consiglio su router adsl
Ciao a tutti!
Sapreste indicarmi per favore un router adsl che leghi bene con linux (suse 9.3)? Vorrei comprarlo per collegarmi ad internet con linux, poi dato che ho un altro pc con winzozz posso collegarlo al router e connettermi anche con quello giusto? Mi consigliereste una marca/modello? Grazie a tutti per l'interessamento. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ivrea/torino
|
io mi sono sempre trovato bene con gli zyxel .
facili da configurare e scassano poco le balle. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Se vuoi una cosa abbastanza facile ti consiglio di provare con digicom sono abbastanza affidabili.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Quote:
quindi prendi quello che + ti aggrada, anche perchè credo che ognuno di noi ne ha uno diverso, infatti dopo i 2 suggerimenti che ti sono già stati dati, io di consiglio un bel netgear |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
io ho un netgear dg834 v2 e mi trovo alla grande... è bastato collegarlo, andare alla pagina 192.168.0.1 e inserire nome utente e password...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Valle d'Aosta
|
Io ho un Atlantis Land e mi trovo molto bene.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
credo che sia chiaro ...
compra quello che ti pare che sono tutti la stessa cosa |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Belluno provincia
|
Non so se sono tutti la stessa cosa, ma io mi comprero' un DrayTek
Ciao
Dai diamanti / non nasce niente / dal letame / nascono i fior (F. De Andrè) In a world without fences and walls, who needs Windows and Gates? Debian user - Linux User #336059
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Grazie a tutti x i consigli!!!!!!! Vi faro' sapere com'è andata!!!
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Belluno provincia
|
Quote:
no no... non voglio sentir parlare di wireless: Vigor 2600V va piu' che bene Ciao
Dai diamanti / non nasce niente / dal letame / nascono i fior (F. De Andrè) In a world without fences and walls, who needs Windows and Gates? Debian user - Linux User #336059
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
ma basta che collego tutto e funziona,no? ci volgiono dei programmi particolari? e simili la prima cosa che ho pensato è stata: open network incoming! gia solo lungo la circonvallazione di reggio ho rilevato più di ottanta reti aperte, o al massimo con la wep... :LOL:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
|
Quote:
Tieni conto che ha il firmware basato su linux (con firewall iptables) |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi lamento, ho avuto qualche problema all'inizio, ma ora tutto bene. Se poi uno vuole tenersi la rete aperta e metter in giro quello che vuole ... Faccia pure. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
era riferito a: se non vuole prendere wireless perchè presumibilmente non si sente in grado di renderlo sicuro - come me, del resto - fa benissimo, e riportavo un esempio di quello che succede. ciao
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Portavo solo un abbozzo della mia esperienza. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
in questo momento ho impilati:
hamlet zyxel 642 zyxel 650 cisco soho 77 sinceramente non trovo differenze di prestazioni di nessun tipo .... be il cisco ha la rogna che via web la configurazione funge solo con la virtual java machine di "microsoft" e non con quella SUN !!!!! pazzesco .... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.

- Linux User #336059