Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2005, 11:09   #1
danny-36
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Acquisto nuova stampante, scelta.

Dopo la pessima esperienza con due stampanti epson, vorrei comprarmi una stampante nuova che non sia epson e perciò stavo pensando di scegliere tra HP e Canon.
Vorrei sapere però se anche queste marche prevedono un controllo sul livello del colore (tipo epson) e quindi per ricaricarle con inchiosto e siringa necessitano di un resetter.
Inoltre in tutte le HP quando si sostituisce la cartuccia si sostituisce anche la testina?
Sono soggette anche queste stampanti a non funzionare più dopo una inattività prolungata?

grazie a tutti quelli che mi aiuteranno nella scelta.
danny-36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 16:01   #2
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
nelle canon con cartucce trasparenti 3 e 6 (dalla ip3000 in su) c'è un controllo ottico, quindi reale: quando finisce l'ink nella parte senza spugna il software visualizza un avviso; puoi continuare a stampare ancora con l'ink della spugna;
canon non ha né chip né scadenze, quindi estrai la cartuccia, la ricarichi o la sostituisci, e riparti, non c'è bisogno di altro

sia canon che hp, ed anche le altre escluso epson, funzionano col sistema bubble-jet, sono meno sensibili al blocco testina, anche se non è impossibile; molto dipende anche dal microclima di vita della stampante
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 16:04   #3
zio_jerry
Member

Iscritto dal: Aug 2005
utilizzatore di canon nessun controllo elettronico come ti è già stato detto , da cambiare sono solo le cartucce e non la testina dopo periodi prolungati (nel mio caso circa 14 mesi per viaggio ) accessa e ripartita senza nessun problema
zio_jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 16:19   #4
danny-36
Member

bene!
quello che più mi ha dato fastidio dopo l'acquisto delle epson c64 è stata la scoperta del chip che controlla le cartucce, basta che si consumi un solo colore per non poter stampare più neppure in bianco e nero.

inoltre non ne faccio un utilizzo frequente però di tanto in tanto mi piace stampare qualche bella foto e quindi vorrei avere una stampante pronta all'uso e che non richieda una manutenzione esagerata.

ho messo gli occhi su alcuni modelli canon, la pixma ip4000r, pixma ip5000 oppure pixma ip6000d sono buone stampanti per le foto? e di HP quali sono i modelli simili a queste canon?
Old 13-09-2005, 16:30   #5
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
beh, tieni presente che pure hp ha i chip, e in alcuni casi pure le scadenze
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 21:08   #6
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da danny-36

ho messo gli occhi su alcuni modelli canon, la pixma ip4000r, pixma ip5000 oppure pixma ip6000d sono buone stampanti per le foto?
sono ottime
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 13:43   #7
danny-36
Member

ho scelto la mia prossima stampante sarà una canon ip4200.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian