Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2005, 14:30   #1
YordanRhapsody
Senior Member

L'Avatar di YordanRhapsody

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
Scandalosa Sony

tempo fa ho deciso di dare una svolta e di prendermi un bel portatile!
ho detto, non m'importa la spesa purché sia una bella macchina, così mi sono buttato a colpo sicuro sulla blasonata sony! ho preso il caro sony vaio fs-215s per star tranquillo!

appena preso subito un problema, non riusciva a masterizzare i dvd, nessuno, con nero mi dava "power calibration error"!
al ché, un pò deluso ho chiamato l'assistenza, se lo sono ripreso e l'hanno tenuto una settimana in francia! morale, appena tornato stesso problema, anche se avevano cambiato l'unità ottica!
li richiamo, si scusano e lo riprendono, stavolta sta via 2 settimane, ieri m'è tornato e con mia somma delizia, ha il medesimo problema! ho chiamato la sony dove prima m'hanno detto che fantasticavo sulla loro inaffidabilità e poi m'hanno passato un loro superiore! gli ho chiesto la sostituzione del portatile, visto che da un mese e mezzo che l'ho preso non l'ho mai potuto usare, invece ha detto che devono riprenderlo nuovamente, ricontrollare se effettivamente il problema c'è (a loro non risulta) e poi eventualmente considerare l'ipotesi di un cambio col nuovo!

sono estremamente deluso, odio la sony, comunque vada il portatile non lo voglio più, o mi ridanno i soldi o lo rivendo e ne prendo un'altro, anzi se qualcuno mi può consigliare un notebook di simili dotazioni...
YordanRhapsody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 14:55   #2
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Quote:
Originariamente inviato da YordanRhapsody
tempo fa ho deciso di dare una svolta e di prendermi un bel portatile!
ho detto, non m'importa la spesa purché sia una bella macchina, così mi sono buttato a colpo sicuro sulla blasonata sony! ho preso il caro sony vaio fs-215s per star tranquillo!

appena preso subito un problema, non riusciva a masterizzare i dvd, nessuno, con nero mi dava "power calibration error"!
al ché, un pò deluso ho chiamato l'assistenza, se lo sono ripreso e l'hanno tenuto una settimana in francia! morale, appena tornato stesso problema, anche se avevano cambiato l'unità ottica!
li richiamo, si scusano e lo riprendono, stavolta sta via 2 settimane, ieri m'è tornato e con mia somma delizia, ha il medesimo problema! ho chiamato la sony dove prima m'hanno detto che fantasticavo sulla loro inaffidabilità e poi m'hanno passato un loro superiore! gli ho chiesto la sostituzione del portatile, visto che da un mese e mezzo che l'ho preso non l'ho mai potuto usare, invece ha detto che devono riprenderlo nuovamente, ricontrollare se effettivamente il problema c'è (a loro non risulta) e poi eventualmente considerare l'ipotesi di un cambio col nuovo!

sono estremamente deluso, odio la sony, comunque vada il portatile non lo voglio più, o mi ridanno i soldi o lo rivendo e ne prendo un'altro, anzi se qualcuno mi può consigliare un notebook di simili dotazioni...
dimostrazione che chi parla male solo di Acer dovrebbe cambiar filosofia, a quanto pare anche Sony, se vuole, gli errori li sa fare!
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 15:01   #3
YordanRhapsody
Senior Member

la sony ha proprio superato ogni limite, e hanno avuto il coraggio di insinuare che stavo mentendo... ma non finisce qui
Old 17-09-2005, 15:05   #4
X-Ciccio
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Ciao, ho letto. Io ti posso riportare la mia esperienza e cioe' che nero mi ha portato un certo numero di problemi, ma a quanto pare non solo a me.

Ti segnalo questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=961062 , ma ce ne sono altri simili.

Forse non risolverai nulla, ma prova a masterizzare con un altro software, magari freeware, ce ne sono di validi, basta cercare nella sezione apposita. Potresti non risolvere nulla lo stesso, ma provare ti costa solo qualche minuto.
X-Ciccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 15:15   #5
YordanRhapsody
Senior Member

il programma della vaio non va, mi dice "errore di scrittura" e mi invita a riavviare il notebook per riprovare con un nuovo disco! nero invece mi da power calibration error, non c'è verso!

una volta sono riuscito a masterizzare un dvd della memorex non so come, ma uno solo e poi a me non va che un portatile da 1700€ mi da questi problemi, deve macinare ogni tipo di dvd!

ma la cosa peggiore è il forte senso di presa in giro, devo rimandarlo per la terza volta e forse valutano l'ipotesi di cambiarlo! ma siamo impazziti? gliel'ho rimandato il giorno dopo averlo preso e già questo mi pare un buon motivo per cambiarlo!
1 mese e mezzo, e non l'ho mai usato! VERGOGNA SONY
Old 17-09-2005, 15:22   #6
homeworker
Member

A me quell'errore lo dava quando masterizzavo dei supporti non graditi al masterizzatore o impostavo velocità non supportate. Ho detto qualche parolaccia perchè pensavo fosse rotto invece... ti auguro sia così.
homeworker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 15:27   #7
X-Ciccio
Member

Verifica che tutti i software/firmware che hai siano aggiornati, specie nero.
Il discorso che fai, che dici che deve macinare ogni dvd non e' corretto. Pensa che in diverse periferiche ottiche che ho acqusiato, sulla confezione o nel manuale, si raccomandano sempre di non usare supporti di scarsa qualita'

Sei sicuro che le hai provate tutte? Che supporti hai usato?
X-Ciccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 16:03   #8
Darky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
Quote:
Originariamente inviato da robgeb
dimostrazione che chi parla male solo di Acer dovrebbe cambiar filosofia, a quanto pare anche Sony, se vuole, gli errori li sa fare!
Ma che c'entra Acer ora ?

Robgeb basta dai. Può essere simpatico vederti incazzare ed intervenire quando trattano male Acer ma ora basta, qui dentro Acer non c'entrava un fico secco.
Old 17-09-2005, 16:34   #9
YordanRhapsody
Senior Member

ragazzi, ho iniziato a usare il computer con win 3.11, l'ho sempre usato per gioco, studio e lavoro, tranquilli le ho provate tutte!

non masterizza nulla, il computer è appena preso, niente installato al suo interno, ho provato dischi di ogni marca, dalla sony alla bulkpaq, niente, solo un memorex ha masterizzato! tutti i firmware all'ultima versione, non mi masterizza nemmeno i dischi del kit di ripristino della vaio!

non è un problema di sw e nemmeno dell'unità ottica (a quanto dicono l'hanno cambiata 2 volte e ogni volta hanno fatto dei test, ma chissà perché a me non va)

in casa ho anche un vaio s2vp, quello macina tutti i dvd che gli metto dentro, quindi pretendo la stessa efficacia anche da questo!
Old 17-09-2005, 16:38   #10
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Quote:
il programma della vaio non va, mi dice "errore di scrittura" e mi invita a riavviare il notebook per riprovare con un nuovo disco! nero invece mi da power calibration error, non c'è verso!

una volta sono riuscito a masterizzare un dvd della memorex non so come, ma uno solo e poi a me non va che un portatile da 1700€ mi da questi problemi, deve macinare ogni tipo di dvd!

ma la cosa peggiore è il forte senso di presa in giro, devo rimandarlo per la terza volta e forse valutano l'ipotesi di cambiarlo! ma siamo impazziti? gliel'ho rimandato il giorno dopo averlo preso e già questo mi pare un buon motivo per cambiarlo!
1 mese e mezzo, e non l'ho mai usato! VERGOGNA SONY
Entro i primi 10gg dovevi riportarlo direttamente al negozio e pretendere la sostituzione, era meglio.
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 16:45   #11
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
ragazzi, ho iniziato a usare il computer con win 3.11, l'ho sempre usato per gioco, studio e lavoro, tranquilli le ho provate tutte!

non masterizza nulla, il computer è appena preso, niente installato al suo interno, ho provato dischi di ogni marca, dalla sony alla bulkpaq, niente, solo un memorex ha masterizzato! tutti i firmware all'ultima versione, non mi masterizza nemmeno i dischi del kit di ripristino della vaio!

non è un problema di sw e nemmeno dell'unità ottica (a quanto dicono l'hanno cambiata 2 volte e ogni volta hanno fatto dei test, ma chissà perché a me non va)

in casa ho anche un vaio s2vp, quello macina tutti i dvd che gli metto dentro, quindi pretendo la stessa efficacia anche da questo!
E' un problema hardware dell'unità ottica e basta, possono dire quello che vogliono, ma ti devono sostituire il masterizzatore, chiediglielo prima gentilmente, poi se fanno ancora gli stupidi incazzati di brutto.
A me su un masterizzatore Sony (desktop) dopo un power calibration error, non mi masterizzava ne leggeva più nessun dvd, mentre i cd funzionavano.
Me l'hanno sostituito senza problemi.
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 17:19   #12
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Quote:
Originariamente inviato da Darky
Ma che c'entra Acer ora ?

Robgeb basta dai. Può essere simpatico vederti incazzare ed intervenire quando trattano male Acer ma ora basta, qui dentro Acer non c'entrava un fico secco.
Anche tu sei molto simpatico
Il messaggio non era rivolto a te cmq, ma ad altre persone
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 17:23   #13
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quando contatti Sony puoi sempre dargli il link a questa discussione se non ti ascoltano.
Secondo voi potrebbe essere un problema a monte?
Disturbi elettrici o di alimentazione nella scheda madre che si manifestano casualmente nell'arco di qualche minuto in cui si masterizza un supporto e si ripercuotono sul funzionamento del laser o sulla logica del drive?
Perchè prendendo per buono il fatto che hanno cambiato il masterizzatore ed è già stato 2 volte in assistenza è molto strano.
E' comunque una cosa che devono scoprire loro non il cliente, togliendo il vecchio drive e metterlo su un altro vaio e facendo tutti i test, se va bene è colpa del notebook, se va male è solo il drive. Con quanto ha pagato il portatile non è chiedere troppo dalla vita.
In base a quanto segnalato da X-Ciccio, i tuoi supporti masterizzati sono proprio illeggibili, o ti da solo un messaggio di errore?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 19:01   #14
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Quando contatti Sony puoi sempre dargli il link a questa discussione se non ti ascoltano.
Secondo voi potrebbe essere un problema a monte?
Disturbi elettrici o di alimentazione nella scheda madre che si manifestano casualmente nell'arco di qualche minuto in cui si masterizza un supporto e si ripercuotono sul funzionamento del laser o sulla logica del drive?
Perchè prendendo per buono il fatto che hanno cambiato il masterizzatore ed è già stato 2 volte in assistenza è molto strano.
E' comunque una cosa che devono scoprire loro non il cliente, togliendo il vecchio drive e metterlo su un altro vaio e facendo tutti i test, se va bene è colpa del notebook, se va male è solo il drive. Con quanto ha pagato il portatile non è chiedere troppo dalla vita.
In base a quanto segnalato da X-Ciccio, i tuoi supporti masterizzati sono proprio illeggibili, o ti da solo un messaggio di errore?
digli di cambiarti il masterizzatore ma con un altro modello di un'altra marca... ci sono dei masterizzatori che fanno semplicemente schifo, e danno proprio quei problemi che hai tu...
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 19:46   #15
Goyin
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
prova a guardare sul sito nero.com, forse trovi qualche file da installare, visto che "nero è incompatibile con winxp" (almeno cosi dice all'avvio )
se hai testato tutto, e non serve allora .. chiama l'avvocato ... e vacci fino in fondo ....
sony non mi ha mai dato problemi, cosi come altre marche ... ma ... cazzarolina ..*capita ..... !! puo capitare ....

cmq se loro dicono che non trovano il problema, ..... potrebbe essere un problema noto, che non riescono a risolvere (spero di sbagliarmi) ... e quindi ... per non rimetterci ... dicono "non troviamo il problema"
non mollare man,

*mi è capitato (vittima del problema noto, senza solution") ... ma dopo svariate telefonate, l'aiuto di mia sorella (avvocato ) .. il problema è stato risolto.

ciao.
Old 17-09-2005, 20:32   #16
Dark_One
Senior Member

ma hai provato con diversi supporti dvd? magari usi dei dvd skifosi ( tiro a indovinare ), o ke magari sono proprio incompatibili con il drive (anke se di marca, alcuni dvd non vanno con certi drive).

se la sony non vuole cambiarti il masterizzatore le cose sono 2 : o usi dei supporti ke può scrivere, oppure gli mandi una letterina dell'avvocato...
Dark_One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 21:13   #17
donsaimon
Senior Member

scusa Yordan di che marca è il masterizzatore?
donsaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 13:05   #18
YordanRhapsody
Senior Member

ragazzi, niente di tutto questo, l'unità ottica, il masterizzatore insomma, è stato cambiato già 2 volte, loro dicono di averlo testato, ma a me continua a non masterizzare dvd, e inoltre quando inserisco un qualsiasi cd o dvd prima che lo legga fa un sacco di rumore, come se stesse scratchando un dj al suo interno! ho provato con molti tipi di dvd, dai princo ai sony stessi! niente non funziona... non è colpa di nero, perché non masterizza nemmeno con il prog della sony, senza nessun prog installato da me! quindi... mi pare evidente che quelli della sony sono un branco di incompetenti, io personalmente non manderei mai indietro per 2 volte di seguito un portatile ad un cliente se non fossi più che sicuro del suo corretto funzionamento!

ora mi tocca aspettare di nuovo dino a domani, poi forse lo devo rispedire, ricontrollano se effettivamente non funziona (disgraziati, non si fidano...) e poi eventualmente valutano l'ipotesi di sostituire il notebook con uno nuovo!

un mese e mezzo e non lo posso usare... sono stanco ormai...
Old 18-09-2005, 13:20   #19
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Che masterizzatore è?
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 13:23   #20
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Città: Vicino Roma
Purtroppo questa è una situazione sfortunata. Evidentemente quando vanno a fare i test a loro risulta tutto a posto. Però se hanno cambiato 2 votle il amsterizzatore non capisco come sia possibile che 3 masterizzatori su 3 non funzionino. Qui secondo me c'è un altro tipo di problema. Comunque vedrai che se insisti ti cambiano tutto il portatile.

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian