Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2005, 02:29   #1
gf87.overclock
Bannato

L'Avatar di gf87.overclock

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Provincia di Roma
Verifica dati fallita...

Con un Toshiba SDR-5002 (DVD:2x1x12x CD:16x10x40x) se su Nero imposto verifica dati quando faccio un DVD Dati, me la fallisce sempre, in pratica fallisce la verifica su ogni file che ha masterizzato, su tutti i supporti e su tutti i tipi di file...

Eppure dice "scrittura eseguita correttamente" e tutto il contenuto del DVD Dati funziona benissimo...

qualcuno sà spiegarmi perchè accade questo?
gf87.overclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 01:56   #2
gf87.overclock
Bannato

L'Avatar di gf87.overclock

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Provincia di Roma
up
gf87.overclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 20:42   #3
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
se lo fa su tutto è problema di nero comunque se li legge puoi stare tranquillo
Old 13-09-2005, 23:49   #4
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Ho il tuo stesso identico problema solo che io ho un dvr109. Da un giorno all'altro nero ha iniziato a fallirmi le verifiche dopo che la scrittura era avvenuta correttamente. Ho fatto una miriade di prove sia software che hardware; ho addirittura mandato il masterizzatore in assistenza pensando che fosse rotto ma me lo hanno rimandato dicendo che a loro funziona perfettamente (anche in verifica!!!). Sto diventando isterico... inizio a pensare che sia colpa della mother board anche se non capisco perchè gli HD funzionano alla perfezione.
Tu sei riuscito a risolvere il problema in qualche modo?
Old 13-09-2005, 23:56   #5
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

a me dice sempre disco non caricato in strategia
Old 14-09-2005, 01:31   #6
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

E quindi? problema di nero? Possibile che lo stesso problema si presenti identico con versioni diverse di nero?
Old 14-09-2005, 08:47   #7
asgard
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
ciao,

io ho un master pion dvr 108, stesso problema saltuariamente ( provate diverse versioni di nero...):
scrittura eseguita correttamente
verifica fallita....
il dvd funziona perfettamente

ho provato a
scrivere a bassa velocità
supporti verbatim-TDk-ritek...
non usare null'altro mentre masterizzo
aggiornamenti vari firmware mastreriz.
uso piattine da 80 pin
master è su "second. master" da solo

il dubbio è che sia un problema software...peccato mi trovo bene con nero
asgard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 10:35   #8
X-Ciccio
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Si anche io avevo lo stesso problema, feci anche un thread apposito e dopo moltissime prove scoprii che il problema era di nero. Infatti avevo accantonato molti dvd-rw, che con nero mi dava sempre errori. Poi ho usato un altro software ed il problema non si presentata e son riuscito ad usare i dvd-rw che avevo accantonato. Questo mi succedeva con 2 masterizzatoridiversi con 2 versioni di nero. Da allora non ho piu' usato nero per masterizzare .
X-Ciccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 22:04   #9
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Quote:
Originariamente inviato da lestat129
E quindi? problema di nero? Possibile che lo stesso problema si presenti identico con versioni diverse di nero?
con tutte le ultime nero 6 reloaded
Old 14-09-2005, 22:04   #10
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Quote:
Originariamente inviato da asgard
ciao,

io ho un master pion dvr 108, stesso problema saltuariamente ( provate diverse versioni di nero...):
scrittura eseguita correttamente
verifica fallita....
il dvd funziona perfettamente

ho provato a
scrivere a bassa velocità
supporti verbatim-TDk-ritek...
non usare null'altro mentre masterizzo
aggiornamenti vari firmware mastreriz.
uso piattine da 80 pin
master è su "second. master" da solo

il dubbio è che sia un problema software...peccato mi trovo bene con nero
la stessa cosa identica che succede a me
inoltre non fa piu CD audio da mp3
Old 14-09-2005, 22:08   #11
SirioU77
Senior Member

L'Avatar di SirioU77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
x caso hai installi programmi di periferiche virtuali?
Old 14-09-2005, 22:22   #12
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Quote:
Originariamente inviato da SirioU77
In effetti ho messo le deamon tools ma il problema si verifica anche senza quelle.
Old 14-09-2005, 22:24   #13
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Quote:
Originariamente inviato da midian
con tutte le ultime nero 6 reloaded
Il dramma è che le versioni precedenti non riconoscono il pioneer 109. E comunque a me nero 6 reloaded ha sempre funzionato correttamente, poi un giorno..."verifica fallita" di punto in bianco.
Old 14-09-2005, 22:26   #14
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Quote:
Originariamente inviato da X-Ciccio
Si anche io avevo lo stesso problema, feci anche un thread apposito e dopo moltissime prove scoprii che il problema era di nero. Infatti avevo accantonato molti dvd-rw, che con nero mi dava sempre errori. Poi ho usato un altro software ed il problema non si presentata e son riuscito ad usare i dvd-rw che avevo accantonato. Questo mi succedeva con 2 masterizzatoridiversi con 2 versioni di nero. Da allora non ho piu' usato nero per masterizzare .
Scusa ma anche a te il problema si è presentato da un giorno all'altro senza motivo apparente oppure appena installato nero ha cominciat a fare le bizze?
Old 14-09-2005, 22:44   #15
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Quote:
Originariamente inviato da SirioU77
si ma anche senza quella di punto in bianco
Quote:
Il dramma è che le versioni precedenti non riconoscono il pioneer 109. E comunque a me nero 6 reloaded ha sempre funzionato correttamente, poi un giorno..."verifica fallita" di punto in bianco.
gia,
Old 15-09-2005, 01:35   #16
X-Ciccio
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Scusa ma anche a te il problema si è presentato da un giorno all'altro senza motivo apparente oppure appena installato nero ha cominciat a fare le bizze?
Dunque, io prima il masterizzatore lo usavo solo per i cd, poi ho avuto necessita' di fare dei dvd. Ne comprai un paio, uno +rw ed uno -rw. Vidi che il -rw mi falliva la verifica dei dati. Ma non diedi molta importanza, pensai ad una incompatibilita' con il tipo di supporto, od il supporto stesso difettato (succede). Poi ho acquistato altri dvd, con i +rw nessun problema, ma con i -rw avevo alcuni problemi, finche' ho provato diverse marche, sempre di qualita' (verbatim, tdk, sony) per vedere se era una questione di compaitibilita'. Vedevo che con i -rw avevo sempre dei problemi, anche su un altro masterizzatore, usando sempre nero.

Da allora pensai di comprare solo dvd +rw. Ne avevo da masterizzare parecchi e vidi che anche su quelli avevo dei problemi, ma molto meno che dei dvd-rw. Ho provato su 2 pc con 2 masterizzatori diversi, il risultato era lo stesso, l'unica cosa in comune e' che usavo per entrambi nero.

Cosi' pensai che forse era proprio quello, e cosi' usai un altro software masterizzando sugli stessi dvd-rw, che orami consideravo inservibili, e come per magia la masterizzazione andava a buon fine e la verifica mi dava zero errori. Ho provato tutti i dvd-rw che avevo accantonao e con il nuovo software non avevo nessun problema.

Cosi' da allora ho recuperato i dvd-rw che avevo messo da parte e non uso piu' nero.
X-Ciccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 08:51   #17
Paolo85
Senior Member

L'Avatar di Paolo85

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
Aspettate nero 7...:
http://www.nero.com/eng/FAQS_Nero_7_...m_Upgrade.html
Cmq si trova già una versione di nero 7 in giro( ) ma non l'ho provata.
Ciao
Core 2 DUO [email protected] (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis.
Paolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 10:42   #18
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Eh, speriamo che risolva i nostri problemi... anche se sinceramente non sono troppo convinto che i miei in particolare derivino da nero dato che ha sempre funzionato perfettamente; poi di punto in bianco...
Old 15-09-2005, 11:00   #19
Paolo85
Senior Member

L'Avatar di Paolo85

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
Ma scusa i dvd che masterizzi sono perfettamente leggibili?
Hai provato a verificare i dati scritti con altri programmi?
Se è così non mi preoccuperei più di tanto, io la verifica con nero non la faccio mai...
Ciao
Core 2 DUO [email protected] (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis.
Paolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 13:25   #20
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

E che programmi dovrei usare per verificare il buon esito dei dvd scritti? Consigli?

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian