|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
solo prodotti italiani
C'é qualcuno che al supermercato, tra un prodotto italiano ed uno straniero, a paritá di qualitá preferisce quello italiano, per una questione di patriottismo, e del torna conto economico, nel senso che i soldi rimangono in "casa"? Io per lo meno non mi faccio tanti problemi, acquisto quello che mi va, peró ieri al supermercato, vedendo tutti quei prodotti, mi ero chiesto se ognuno di noi comprasse solo i prodotti italiani, la situazione economica potrebbe migliorare? Se é vero, quindi noi nel nostro piccolo, alla fine possiamo fare qualcosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Te chiederai... E che c'entra questo con la discussione?!? Beh in pratica c'è gente che boicotta le multinazionali (Nestlè ecc.) per svariati (ed anche giusti, magari) motivi... Quindi quando dovevano far la spesa o cose del genere... Conoscevano bene quali marchi erano controllati da multinazionali... E ricordo che troppi ce ne sono... In pratica se una persona crede che comprando la robiola Osella aiuti in qualche modo un'azienda italiana... Beh, non è così... O comunque non proprio... ![]() Ultima modifica di shinji_85 : 16-09-2005 alle 11:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Il fatto che sia made in italy mica vuol dire che sia un'azzienda italiana magari alla fine è solo una filiale di qualche grossa catena estera
![]()
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Torino
|
p.s. azienda con una Z
Io cerco più che altro di non comprare niente di Cinese perchè ho una paura tremenda della Cina |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
non capisco... è già la seconda volta oggi che scrivo un post, lo invio e poi non lo vedo più...
![]() cmq dicevo che io controllo sempre che ciò che compro sia stato prodotto in italia e facevo l'esempio del miele: andatevi a guardare l'ambrosoli, ad esempio: uno penserebbe conoscendolo da anni, che sia italianissimo, invece leggi dietro in minuscolo e c'è scritto che è una miscela di mieli italiani ed esteri. fanculizzato! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Se si tratta di frutta/verdura anche se il prezzo è differente compro sempre italiano. Non vedo x' mentre noi buttiamo i nostri pomodori ne acquistiamo dalla spagna. Per i prodotti confezionati invece compro in base a quello che mi piace.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
chissà come sarebbero gli spaghetti BALILLA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]()
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
è barilla detto alla cinese |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Di solito compro quello che costa meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
dipenda anche da cosa no ? il tonno di marca ignota solitamente non è buono però, dipende dai gusti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
tonno di solito piglio mareblu o sennò Rio mare ![]() le altre marche non mi piacciono. cmq guardo molto anche il prezzo. soprattutto per esempio per la roba surgelata. ad esempio ogni tanto prendo le pizze surgelate. e li di solito prendo quelle che costano meno. o chessò i prodotti in offerta a 3x2 Ultima modifica di paditora : 16-09-2005 alle 19:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quando cerco prodotti espressamente italiani non lo faccio per patriottismo, ma per avere una qualita' particolare, ad esempio la frutta, di solito la compro da un grossista che vende anche al dettaglio e mi dice da dove viene, quella italiana spesso e' migliore. Altre volte compro italiano perche' conosco il produttore, ad esempio un caseificio qua vicino che fa cose speciali!
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la mozzarella non ci sono cazzi. Per mangiare la vera mozzarella di bufala bisogna andare a Caserta. ![]() Quelle del nord fanno cagare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.