Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2005, 11:07   #1
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
solo prodotti italiani

C'é qualcuno che al supermercato, tra un prodotto italiano ed uno straniero, a paritá di qualitá preferisce quello italiano, per una questione di patriottismo, e del torna conto economico, nel senso che i soldi rimangono in "casa"? Io per lo meno non mi faccio tanti problemi, acquisto quello che mi va, peró ieri al supermercato, vedendo tutti quei prodotti, mi ero chiesto se ognuno di noi comprasse solo i prodotti italiani, la situazione economica potrebbe migliorare? Se é vero, quindi noi nel nostro piccolo, alla fine possiamo fare qualcosa
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 11:22   #2
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da serbring
C'é qualcuno che al supermercato, tra un prodotto italiano ed uno straniero, a paritá di qualitá preferisce quello italiano, per una questione di patriottismo, e del torna conto economico, nel senso che i soldi rimangono in "casa"? Io per lo meno non mi faccio tanti problemi, acquisto quello che mi va, peró ieri al supermercato, vedendo tutti quei prodotti, mi ero chiesto se ognuno di noi comprasse solo i prodotti italiani, la situazione economica potrebbe migliorare? Se é vero, quindi noi nel nostro piccolo, alla fine possiamo fare qualcosa
Ho vaghi ricordi di un campo WWF...
Te chiederai... E che c'entra questo con la discussione?!?
Beh in pratica c'è gente che boicotta le multinazionali (Nestlè ecc.) per svariati (ed anche giusti, magari) motivi...
Quindi quando dovevano far la spesa o cose del genere... Conoscevano bene quali marchi erano controllati da multinazionali...
E ricordo che troppi ce ne sono... In pratica se una persona crede che comprando la robiola Osella aiuti in qualche modo un'azienda italiana...
Beh, non è così... O comunque non proprio...

Ultima modifica di shinji_85 : 16-09-2005 alle 11:28.
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 11:31   #3
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Il fatto che sia made in italy mica vuol dire che sia un'azzienda italiana magari alla fine è solo una filiale di qualche grossa catena estera
Old 16-09-2005, 11:50   #4
Come Folgore dal cielo
Junior Member

L'Avatar di Come Folgore dal cielo

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Torino
p.s. azienda con una Z

Io cerco più che altro di non comprare niente di Cinese perchè ho una paura tremenda della Cina
Come Folgore dal cielo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 12:30   #5
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
non capisco... è già la seconda volta oggi che scrivo un post, lo invio e poi non lo vedo più...

cmq dicevo che io controllo sempre che ciò che compro sia stato prodotto in italia e facevo l'esempio del miele: andatevi a guardare l'ambrosoli, ad esempio: uno penserebbe conoscendolo da anni, che sia italianissimo, invece leggi dietro in minuscolo e c'è scritto che è una miscela di mieli italiani ed esteri. fanculizzato!
Old 16-09-2005, 12:53   #6
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Se si tratta di frutta/verdura anche se il prezzo è differente compro sempre italiano. Non vedo x' mentre noi buttiamo i nostri pomodori ne acquistiamo dalla spagna. Per i prodotti confezionati invece compro in base a quello che mi piace.
Old 16-09-2005, 13:22   #7
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
...

cmq dicevo che io controllo sempre che ciò che compro sia stato prodotto in italia e facevo l'esempio del miele: andatevi a guardare l'ambrosoli, ad esempio: uno penserebbe conoscendolo da anni, che sia italianissimo, invece leggi dietro in minuscolo e c'è scritto che è una miscela di mieli italiani ed esteri. fanculizzato!
Eh si io cmq compero il miele della Rigoni il migliore imho anche se costa una cifra ....ottime pure le marmellate con succo di mela al posto dello zucchero bastardo
Old 16-09-2005, 13:26   #8
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
chissà come sarebbero gli spaghetti BALILLA
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 13:28   #9
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da misterx
chissà come sarebbero gli spaghetti BALILLA
Sulla confezione campeggia un fascio littorio?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 13:30   #10
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Fascio di spaghetti?!?
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 18:42   #11
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85
Ho vaghi ricordi di un campo WWF...
Te chiederai... E che c'entra questo con la discussione?!?
Beh in pratica c'è gente che boicotta le multinazionali (Nestlè ecc.) per svariati (ed anche giusti, magari) motivi...
Quindi quando dovevano far la spesa o cose del genere... Conoscevano bene quali marchi erano controllati da multinazionali...
E ricordo che troppi ce ne sono... In pratica se una persona crede che comprando la robiola Osella aiuti in qualche modo un'azienda italiana...
Beh, non è così... O comunque non proprio...
giustissimo, visto che moltissimi marchi che erano italiani, sono andati in mano alle multinazionali straniere. Però penso che comprando qualcosa prodotto in Italia, anche se di proprietà straniera, sempre meglio di comprare qualcosa di un azienda di proprietà italiana, ma che produce all'estero no?
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 18:50   #12
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga
Se si tratta di frutta/verdura anche se il prezzo è differente compro sempre italiano. Non vedo x' mentre noi buttiamo i nostri pomodori ne acquistiamo dalla spagna. Per i prodotti confezionati invece compro in base a quello che mi piace.
Perchè con le strade pietose che ci ritroviamo e tutte le speculazioni della filiera, portare un carico dalla Spagna alla fine viene a costare di meno. Non credo che la nostra esterofilia arrivi al punto di schifare i pomodori di produzione nazionale.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 18:55   #13
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
ma va là....

è barilla detto alla cinese
Old 16-09-2005, 18:56   #14
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Di solito compro quello che costa meno.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 18:57   #15
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
ma va là....

è barilla detto alla cinese
Lo so, solo che la cosa si presta benissimo alla doppia interpretazione...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 18:58   #16
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paditora
Di solito compro quello che costa meno.

dipenda anche da cosa no ?

il tonno di marca ignota solitamente non è buono però, dipende dai gusti
Old 16-09-2005, 19:04   #17
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
dipenda anche da cosa no ?

il tonno di marca ignota solitamente non è buono però, dipende dai gusti
bè logico.
tonno di solito piglio mareblu o sennò Rio mare
le altre marche non mi piacciono.
cmq guardo molto anche il prezzo.
soprattutto per esempio per la roba surgelata.
ad esempio ogni tanto prendo le pizze surgelate.
e li di solito prendo quelle che costano meno.
o chessò i prodotti in offerta a 3x2

Ultima modifica di paditora : 16-09-2005 alle 19:06.
Old 16-09-2005, 19:06   #18
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quando cerco prodotti espressamente italiani non lo faccio per patriottismo, ma per avere una qualita' particolare, ad esempio la frutta, di solito la compro da un grossista che vende anche al dettaglio e mi dice da dove viene, quella italiana spesso e' migliore. Altre volte compro italiano perche' conosco il produttore, ad esempio un caseificio qua vicino che fa cose speciali!
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 19:09   #19
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da rip82
Altre volte compro italiano perche' conosco il produttore, ad esempio un caseificio qua vicino che fa cose speciali!
Che prodotti?
Per la mozzarella non ci sono cazzi.
Per mangiare la vera mozzarella di bufala bisogna andare a Caserta.
Quelle del nord fanno cagare.
Old 16-09-2005, 19:28   #20
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Che prodotti?
Per la mozzarella non ci sono cazzi.
Per mangiare la vera mozzarella di bufala bisogna andare a Caserta.
Quelle del nord fanno cagare.
Io mi riferisco ai formaggi freschi, che fa spettacolari! Crescenza ricotta e primo sale non sembrano neanche parenti di quelli da supermercato, sara' anche che mi vende roba magari finita di fare il giorno prima, e quindi freschissima. Sono buoni anche quelli stagionati, ma nella norma.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian