|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Si può usare il gateway di FW come router?
Ciao a tutti volevo chiedervi una cosa. Da poco tempo mi hanno messo la linea di tiscali adsl a 6 mbit (a parte il fatto che sono molto soddisfatto della connessione
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma-provincia
|
il router ha solo una uscita, che poi va collegata ad uno switch/Hub per connettere più PC
alle volte alcuni router hanno uno switch/Hub integrato, in genere solo a quattro porte, come ad esempio l'Alcatel commercializzato nelle due versioni: con hub integrato e senza per l'apparato consegnato da FW non so se ha un firmware specifico FW, devi indagare meglio
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao alla fine ho risolto comprando un miniswitch e trasformando il mio home in pro! Solo una cosa non riesco a fare (siccome non mi fa più telnettare) tu sapresti dirmi se c'e' un altro modo per disabilitare il firewall integrato?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se hai trasformato l'Home in Pro, non hai il Firewall
ne l'Home ne il Pro hanno il Firevall solo dal ProWFw in su è disponibele il Firewall l'home si può anche trasformare in ProWFw con un firmware apposito
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao ti ho anche scritto un privato, grazie mille per il tuo aiuto, sono riuscito a telnettare con l' altro pc (dal pc che uso io non ci riesco, mi dice che non riesce a connettersi con l' host, porta 23), comunque io ho messo il firmware 281 con il firewall, quindi ora ho il pro with firewall (lo vedo anche nel menù expert sotto la sezione ip). Senti ma è normale che molto spesso navigo abbastanza lentamente, prima quando usavo lo stesso pc e l' alcatel versione home andavo veloce (quindi avevo solo un pc collegato alla porta ethernet), ora invece che l'ho trasformato in pro with firewall (ho provato anche a disabilitarlo) non va più veloce come prima (scarico un pochinino più veloce di prima, ora 660k, prima 645k) però nella navigazione non mi convince (ora ho 2 pc collegati al miniswitch e poi all' alcatel), alcune pagine ci mette tempo ad aprirle e non le carica neanche tutte, come se andasse a tratti. C'e' qualche settaggio che dovrei mettere? Poi un' ultima cosa, che cambia tra il mio pro with firewall e il 510? Ho provato anche a trasformarlo in 510, è cambiata anche l' interfaccia da web, ma non avevo la minima idea di come configurare la connessione e non essendo riuscito a connettermi, sono tornato indietro riportandolo a pro! E' meglio 510 o pro with F ?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
se hai messo la 281, hai l'ultima versione del PRO
per avere il proWfw devi montare una versione patcciata particolare che è la GV8BAA3.433 se trasformi di nuovo a 510v3 (che è una versione patcciata del vero apparato, 510v4) ottieni una serie di piccole maggiori funzionalità e la possibbilità di fare la configurazione con un unico file di testo "user.ini" che contiene tutti i parametri, anche del firewall, trovi moltisssime info sul forum di MAXX per la navigazione che ti appare lenta con due PC, non ritengo che la devi attribuire allo STPro, controlla meglio le configurazioni sui due PC, oppure è un problema sui server WEB a cui chiedi le pagine sul TCP/IP della scheda di rete dei PC: IP = 10.0.0.x (x= 1, 2, 3 ecc, il 138 è dell'alcatel) SUB 255.255.255.0 Gateway 10.0.0.138 DNS 10.0.0.138 i DNS del tuo provider inseriscili nel PRO
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.