|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
|
ho dei video di osx su di un PC!!!! [fake]
un mio amico mi ha inviato questi minivideo di pessima qualità (li ha fatti con la mia modesta fotocamera digitale in prestito) che, a dir suo testimoniano la possibilità di installare tiger su un pc. Lui era un bel po che ci stava provando.
Il pc in questione ha un pentium 4 3.6 Ghz, da quanto ricordo. Cmq un pentium 4 sicuro superiore ai 3 Ghz, ma sono quasi sicuro al cento per cento che si tratti del 3,6Ghz. Di ram ha un giga e il disco rigido è da 80Gb @ 7200rpm. Non voglio proporvi nulla di straordinario, soltanto un'altro video. E' riferito anche ai pciisti, che dicano la loro riguardo alle prestazioni. Sicuramente è utile un parere loro, se ritengono o no le prestazioni di Tiger su x86 buone o meno rispetto ai powerpc g4 o g5 che loro hanno avuto modo di constatare. io personalmente, da quello che posso vedere, noto come l'x86 faccia la sua bella figura. Che forse i pciisti avevano ragione?? Ho messo questi 3 piccoli video nel mio sito personale ancora in costruzione (ehehe, non vi scandalizzate per gli altri video), potete accedervi da qui
Addio. Ultima modifica di the_guitar_of_son : 13-09-2005 alle 13:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quello che ha fatto le riprese del monitor, soffre di Parkinson?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda, conoscendo la mia macchina fotografica, ti garantisco che è alquanto complicato filmare decentemente... boh, mentre filmava io era a casa sua a mangiare a sbafo!!! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ehi ragazzi, ho svelato il mistero. non gliene frega a nessuno forse, cmq lo dico lo stesso per onestà.
Quello stronzetto mi ha inviato dei fake. Lui dice che voleva farmi uno scherzo, ma secondo me invece voleva fare lo sborone e farsi vedere che lui installava osx su x86 e lo faceva andare pure veloce.. e poi lo ha detto solo dopo che gli ho mandato una mail coprendolo di insulti. Cmq l'ho scoperto notando dapprima lo sfondo della scrivania, con la x infuocata, che lui tiene sempre fissa sul suo powerbook, poi notando che le icone del dock erano davvero identiche alle sue e oltretutto nella stessa posizione.. poi, è estremamente improbabile che uno che ha appena messo osx su un pc si metta anche subito ad installare tutti i programmi che abitualmente usa... è losco. E infatti ha semplicemente collegato il monitor all'uscita video del powerbook.. Quello che mi chiedo è: ma come cazzo ho fatto a non accorgermene? Cavolo, stavo in casa sua.. vabbè che mi rimpinzavo a sbafo stuzzicando la cena che stavano preparando e di sicuro non mi fregava di stare a guardare un computer, però... vabbè. Meno male che è andata così!! Infondo, mi stavo già preoccupando vedendo tiger girare velocemente su un p4 perchè, fino a prova contraria, ho sempre visto tiger ORRENDAMENTE lento sui vari video dei sony vaio, ecc... Pericolo scongiurato.. Mi scuso con tutti per il falso allarme, purtroppo sarebbe stato talmente banale e scontato prendere piccoli accorgimenti per non farsi scoprire che non potevo immaginare che sto tizio non li prendesse
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
non capisco dove vuoi arrivare? è chiaro che macos girerà piu velocemnete sui x86 che usciranno piuttosto che su ppc...altrimenti alla apple sarebbero impazziti... ps: ho gia letto post di gente che ha fatto girare in maniera decentissima osx su pc, nonostrante la non completa compatibilita di alcune periferiche... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
non voglio arrivare da nessuna parte, anzi, se ben leggi ho messo subito in discussione (positivamente) la potenza degli x86 notando come mi sembrava girar decisamente bene un sistema assolutamente beta su di una macchina non progettata per farlo andare. Poi, l'errore è stato mio di essermi fidato e di non aver fatto troppo caso al filmato. Ma non sono un detective (anche perchè poi se uno mette osx su un pc per me rimane solo un frustrato e basta, a meno che non lo faccia solo per spirito di conoscenza, ma alla fine non me ne frega nulla) e mi pareva cosa buona postare nuovo materiale alla vostra visione per avere pareri. Non appena ho rivisto il video e ho saputa che altro non era che un powerbook simile al mio (il suo è superdrive, mentre il mio è combo) collegato al monitor del pc, mi sono scusato con voi per il falso allarme subito. Non capisco perchè hai sempre sto acidume addosso.. ecchecavolo ![]() Se girera più veloce non so, spero di si. Per ora ciò che ho visto è un Tiger che gira su un vaio (computer ben dotato dunque) come un mac mini con 128Mb di ram, quindi non certo scattante... Se tu hai altro materiale, perchè non lo posti? così ci vengo (o veniamo) a conoscenza di nuove realtà. Ah, non bench e roba scritta (io su un sito posso scrivere anche che il mio PC con il celeron 1Ghz è più veloce di 342 amd64 messi insieme...), ma possibilmente videoclip.. mi sa che ce ne sono parecchi in giro ciao
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Montepulciano
|
Guardate che con processori che supportano le SSE3 osx86 gira già velocissimo... l'ho visto personalmente.
Se poi prima era estremamente complicato installarlo adesso esistono DVD autoinstallanti semplicissimi! Ultima modifica di NemesisQ3A : 13-09-2005 alle 14:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
ps: non sapevo sta storia dei dvd cmq... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
e quali sono questi processori?
io ero convinto che il pentium m andasse bene, invece ha fatto pena con osx su un vaio... certo, girava, ma lento e soprattutto incriccatissimo.. per intenderci, sembrava che il computer non avesse ram e girava praticamente sulla memoria virtuale.. cmq, sicuramente lo sapete, sta uscendo la nuova versione di osx per x86 (10.4.2) e dovrebbe avere maggiore protezione. Bah! io se fossi in apple nemmeno le metterei le protezioni. E' tutta pubblicità gratis e poi, ammesso e non concesso che con leopard sarà possibile installarlo su un pc normale, osx con tutte le sue grafiche fighe ecc... su un pc normale plasticoso beh... capisco che ci sia molta gente priva di buon gusto, però io non lo farei mai.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Attualmente i processori che supportano le SSE3 sono: 1) Pentium 4 con core Prescott o successivi. 2) Athlon 64 con core Venice (l'ultimo prodotto da AMD). Provalo su una CPU come queste, magari un Pentium 4 con chipset 915GM e grafica integrata (910 Express) (ti permette di abilitare anche l'accelerazione hardware 2d/3d), configurazione molto diffusa anche in molti notebook, e poi mi saprai ridire se non va veloce ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Se mi dici che gli iMac, i Powerbook e compagnia bella sono splendidi esempi di come la tecnologia possa essere contenuta in oggetti di gusto e di design allora posso darti ragione, ma credimi se ti dico che il buon gusto può andare a farsi friggere se in cambio ho un sistema operativo, veloce, stabile e che mi permette di fare qualsiasi cosa voglia con il mio computer. Ma anche questi, naturalmente, sono punti di vista. Ciaooo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
io ho trovato su emule un video .mov da 11 mega ad alta qualità di uno che mostra tiger su un centrino 1.65ghz mi sembra...lo avevo uppato anche su putfile ora mi cerco il link e ve lo posto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
lol, trovato subito!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Grazie, molto interessante, ma sapevo che osx86 girava anche sui centrino.
Dicevo solo che sui P4 e Athlon64 Venice che supportano le SSE3 va 1000 volte meglio! Se è per questo poi sul mio Athlon64 3200+ (clawhammer) su Asus K8V Deluxe va una bellezza, peccato solo per la scheda di rete non supportata, altrimenti funzionava davvero alla perfezione... figurati funziona bene anche iTunes ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
|
a me per niente
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Ultima modifica di erick81 : 14-09-2005 alle 00:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Ciao Ultima modifica di erick81 : 14-09-2005 alle 00:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.