| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  17-09-2005, 15:04 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2002 Città: Caronno Pertusella 
				 | 

Imac Crt con tubo catodico rotto Recupero Dati.

Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro parere. Ieri sera ad un amica è morto il glorioso Imac Dv. In pratica mi ha detto che gli ultimi giorni le sfarfallava il monitor, poi ad un bel punto ha iniziato a lampeggiare fino a che non le si è spento del tutto. Ora se prova ad accendere il mac il monitor fa per partire, sfarfalla un po' e poi diventa nero. Di riparare il Mac non se ne parla, l'unica cosa è che vorrebbe recuperare un po' di dati. Devo ancora vedere se percaso mi parte in modalità Firewire (tenendo premuto il tasto T all'accensione). In tal caso nessun problema. Nel caso non fosse possibile fare in questo modo, dite che se smonto l'HD e lo monto in un Box per HD esterni e lo collego al mio Mac riesco a salvare qualche cosa? Voi che ne dite? Altra domanda, se montassi l'hd su pc, dite che è possibile in qualche modo fare vedere la partizione del mac al pc e trafugare i dati da li (risparmiando eventualmente anche i soldi del box usb).
		 | 
|   |   | 
|  17-09-2005, 15:10 | #2 | |
| Bannato Iscritto dal: Jun 2004 
				 | Quote: 
 Altrimenti certamente lo svuoterei prima di buttarlo: l'HD può sempre tornare utile, e il DVD slot-in sicuramente riesci a venderlo a qualche proprietario di iMac con il solo CD. Per il solo recupero dati il cavo Firewire dovrebbe funzionare. Ciao! | |
|   |   | 
|  17-09-2005, 16:59 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2001 Città: taranto 
				 | 
		In modalità firewire da un'altro computer non dovresti avere nessun problema... Hai anche un'altra possibilità, collega all'iMac un display esterno, dovresti poter visualizzare come se funzionasse ancora il crt dell'iMac. Myname 
				__________________ La "Convinzione" è un lusso che si può permettere solo colui che non è coinvolto... Think Different MacBook Nero | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.