Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2005, 12:38   #1
riboulez
Senior Member

L'Avatar di riboulez

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Maledetti rivenditori di Maxtor!

Possibile ke qui a napoli ovunque vada trovo solo HDD Maxtor, e devo pure sentirmi dire che sono i migliori e + affidabili?

Scusate il piccolo sfogo, ma stamane sn uscito per andare a comprare un HDD che mi serviva urgentemente, ma x trovarne uno che nn fosse un Maxtor mi sn dovuto girare una città intera (un bel WD ), e ad ogni mio rifiuto d prendere un maxtor partivano gli elogi verso quei prodotti, che inutilmente tentavo di ribattere.

Il più bello è avvenuto qndo un commesso (nn dico d ke nota catena informatica) mi diceva che sn i migliori e + affidabili, gli ho risp ke per me era l'opposto e ne avrò visti decine rompersi, a ql punto parte la genialata, dice ke si si rompono + spesso ma cmq sn i migliori e + affidabili!!! Ma forse sn io che nn capisco l'italiano???

vabbè cmq qllo che + mi fa incazzare e che siccome loro sn i commessi si credono grandi tecnici e t trattano come un deficiente nn sapendo cmq ki si trovano di fronte... un pò di serietà in più nn guasterebbe!
THERMALATAKE XASER V DAMIER V6000A,ENERMAX EG475AX SFMA,P4 2.8@3.2,ZALMAN CNPS 7000A-CU,CORSAIR TWINX 2X512MB DDR PC3200@460MHz 2-3-2-5,ABIT IC7-MAX 3,HDD SEAGATE BARRACUDA 7200.7 2X80GB RAID0 E 1X120GB, SAPPHIRE ATI RADEON 9800XT 256MB, CREATIVE AUDIGY 2 ZS,CREATIVE INSPIRE T5400,CRT LG F900P
riboulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 13:50   #2
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
figurati che la serietà non la trovi manco nei negozi di componentistica , pensa nelle catene informatiche che non sanno neanche accendere un pc senza leggere il manuale
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700
DankanSun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 20:24   #3
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
anche sui software,avevo 90 adware e nav 2003,sono andato da ***** ***** a prendere nav 2005 e il commesso mi ha detto che bisognava aggiornarlo

NON E' VERO!NAV 2003 NON E' IN GRADO DI TROVARE ED ALIMINARE ADWARE E SPYWARE!

pensate un po' se una persona deve comprare dei pezzi del computer e non se ne intende?!?scommetto che sono capaci di dirgli:
Asus A8N-SLI Deluxe
Processore Intel Pentium 4

c'è da chiedersi se le persone che hanno assunto quel commesso avevano in mente cosa significa competenza,o forse appena glielo si chiede fanno così:

Bugs Bunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 15:10   #4
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Bugs Bunny
anche sui software,avevo 90 adware e nav 2003,sono andato da ***** ***** a prendere nav 2005 e il commesso mi ha detto che bisognava aggiornarlo

NON E' VERO!NAV 2003 NON E' IN GRADO DI TROVARE ED ALIMINARE ADWARE E SPYWARE!
si ma se pure te vai a spendere 70€ e passa che un antivirus che nasce come tale( non antispyware) pretendendo che ti rimuova pure altro malware allora siamo freschi
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 21:39   #5
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
i tempi sono cambiati.ho cambiato idea verso quella zavorra per pc,utile solo a convincere che non ci sono virus sul pc quando si blocca in continuazione,non funziona più internet e si resetta da solo.
Bugs Bunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 22:50   #6
Casux
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vaggio
I dischi maxtor...
potrei fare un elenco infinito di persone che conosco e che l'hanno preso nel **** grazie a questi HD, io primo tra tutti; questa sorte a me è toccata ben 2 volte...
Un mesetto fa anche io ero alla ricecra di un HD con un mio amico, al suo pc era partito il l'Hd (indovinare di che marca ), arriviamo da ***** per prendere uno nuovo, e il commesso ci da un maxtor, io gli chiedo "mi scusi li ha un altra marca di dischi? questi si rompono", lui non sapendo come rispondere dice che siccome i maxtor sono i più venduti è logico che abbiamo più problemi degli altri
Infine quando avevo finito di spiegarli come ciò non fosse assolutamente vero ha ripiegato dicendo: se si rompe tanto c'è la garanzia...

Pultroppo era agosto e non c'erano altri negozi aperti,quindi siamo stati costretti a prenderlo li
Casux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 23:41   #7
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Casux
arriviamo da ***** per prendere uno nuovo, e il commesso ci da un maxtor, io gli chiedo "mi scusi li ha un altra marca di dischi? questi si rompono", lui non sapendo come rispondere dice che siccome i maxtor sono i più venduti è logico che abbiamo più problemi degli altri
il chè non è proprio sbagliato...un pò come quando si spalava merda sopra la asus
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 17:27   #8
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Città: Ferrara
Io vendo maxtor, samsung e seagate e posso assicurarti che più o meno come frequenza di rottura siamo li.. certo di maxtor ne vendo molti di più visto che sono più economici.. la verità è che ormai tutte le case risparmiano sulla componentistica.. preferiscono cambiare un hdd che farlo durare nel tempo..

parliamo piuttosto di Pata e sata, li si che i numeri cambiano..

Ciao
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 17:59   #9
Huzzz
Senior Member

L'Avatar di Huzzz

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
ovvio che se ci sono sul mercato 1000 hd d tipo A e 100 di tipo B è piu probabile vedere piu hd rotti d tipo A.
cmq maxtor o non maxtor volevo piu info sull' esclamazione di gatsu:

è piu efficiente il sata o il pata? ho sempre avuto pata e non conosco i sata.
Huzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 18:25   #10
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Quote:
Originariamente inviato da Huzzz
è piu efficiente il sata o il pata? ho sempre avuto pata e non conosco i sata.
beh dal punto di vista "affidabilità" le prime serie di sata erano pietose.. veramente.. adesso stanno migliorando ma secondo me non sono "affidabilissimi".. come prestazioni siamo allo stesso livello.. il discorso cambia solo per il discoso raid, visto che ormai ogni scheda madre da la possibilità di farlo.. un raid 1 è comodo per chi ha dati importanti visto che, anche se i dischi non sono molto affidabili in media, sono uno la copia dell'altro..

Al momento mi orienterei ancora sui pata...
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
Old 12-09-2005, 18:27   #11
Huzzz
Senior Member

L'Avatar di Huzzz

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
bene quindi rimango con i miei bei pata
le prime serie quali sono? per esempio i maxtor serie9 sata sono penosi? ^^
Huzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 18:29   #12
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

direi prorpio di si.. anche se io ne ho uno e va benissimo ma è solo

Old 12-09-2005, 22:29   #13
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Ma non è meglio chiacchierare di dischi nella sezione dei dischi?
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 09:29   #14
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

giusto
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
ECOVACS mostra il futuro delle faccende ...
Prezzo shock per Samsung Galaxy S25 e S2...
Leon, Formentor e Terramar diventano 'ri...
DREAME Aqua10 Ultra Roller Complete e Mo...
Intel APO si aggiorna: supporto a 15 nuo...
CrowdStrike Threat Hunting Report 2025: ...
Polestar 5 in mostra a IAA. E il CEO chi...
Amazfit T-Rex 3 Pro sfida gli sport estr...
IFA 2025: LG presenta la nuova collezion...
Broadcom vuole vendere solo VMware Cloud...
A 389€ questo portatile tuttofare HP con...
Compra su Temu per 42€, riceve una multa...
Incentivi auto elettriche 2025: possibil...
2 tablet imbattibili: quello da 99€ bast...
XPeng, da promessa a realtà tecno...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP