|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Pinnacle Studio 9
Durante la creazione disco (io ho scelto il formato dvd) il software va in letargo. Il rendering parte ma non avanza (ho aspettato anche 8 ore!).
Come posso risolvere il problema? Devo minacciarlo? ![]() Se cambio formato (ad esempio mpeg) un normale lettore dvd riuscirebbe a leggerlo? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
il formato mpeg e mpeg2 viene letto da tutti i lettori .
Per pinnacle studio 9 prova l' aggiornamento alla versione 9.4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Spesso la causa è dovuta a piccole "pause" inserite involontariamente nella storyboard, oppure a conversioni audio non ben riuscite (specialmodo se la fonte è mp3). Il Pc è performante? Un aggiornamento, come già consigliato, è opportuno. bye
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
aiuto
![]() ![]() da un paio di giorni mi sto scervellando con pinnacle 9 aggiornato a 9.4 ora il montaggio è finito ho inserito un paio di titoli e le musiche, e qui viene il bello infatti quando io cerco di sentire l'audio non lo sento inzia con la musica ma poi si rallena e non riprende piu (sono mp3) questo mi porta a fare degli errori perche ci deve essere dei titoli che cadono sulla battutta dell'audio idem con delle scene poi per mixare i due brani inserisco un pezzo mp3 sulla linea degli effetti e una sulla linea dell'audio questo mi permette di farli sormontare e mixarli ma il probleema è che non li sento vanno a strappi o non si sentono proprio ripeto i brani sono mp3 e la procedura sono giuste per mixarei pezzi o la tim line dgli effetti non sopporta i brani?? cè una procedura da fare ??? grazie a chi mi aiutera |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi, come consiglio, converti i tuoi file audio in wav e poi riinseriscili nella timeline. ciao
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Rignano Flaminio (RM)
|
Pinnacle lento...
Ho pinnacle studio 9 plus e funziona a meraviglia l'unica cosa è che è troppo lento sia quando lavoro con i file che quando fa il rendering finale per aumentare a dismisura la velocità mi hanno detto che esistono varie schede sia prodotte da pinnacle che da altri tipo matrox, c'è qualcuno che può consigliarmi qualcosa?
Il mio Pc è un AMD 64 3500+ 2x6800GT in SLI, 4Gb Ram, 2 Raptor in raid0 Ma tutta sta potenza non serve a molto con pinnacle... Inoltre c'è una impostazione che non ho capito molto nel menu edit e cioè abilita accelerazione HW per preview, per rendering nastro ecc. cos'è come devo impostarla? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Dalla descrizione del Pc non dovresti avere grossi problemi: devi cercare il problema altrove..... Hai dei programmi che "girano" in backgroud, durante il rendering? (ad esempio, se hai un antivurus attivo od un firewall software, killali durante il rendering). Se si, chiudi tutte le applicazioni non necessarie. Stai lavorando solo con i due raptor oppure hai altri dischi (consigliabile)? Il filmato che stai renderizzando, quanto è lungo e quante transizioni/effetti hai inserito? Il formato originale è un DV nativo o cosa? Come vedi (scusa per le tante domande) il problema potrebbe essere in tutti questi punti oppure in uno solo (ne esistono altri da verificare.....). Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Rispondo alle tue domande così magari trovo una soluzione senza comprare una Co$to$a scheda inutile.
Quando lavoro non ho altri programmi in esecuzione, ne antivirus ne altro, e fin qui tutto è a posto... ![]() Ho solo i 2 raptor in raid 0 e quindi è come se avessi un Hd solo, tu mi consigli di acquistare un altro Hd? In modo da mettere pinnacle ed il Sistema Operativo su un HD ed i file con cui lavoro sull'altro HD facendolo diventare un archivio, ma volendo acquistare un Hd lento da 200Gb Maxtor userò questo come HD da archivio e sui 2 Raptor metto il SO e Pinnacle, oppure conviene fare il contrario? Ma se i file ausiliari continuerà a metterli nello stesso Hd dove si trova il SO ed il programma (che poi è dove effettua lo swap) vale la pena acquistare un altro Hd visto che una volta caricate immagini o filmati lavora sempre su un HD? L'ultimo DVD che ho fatto è il tipico DVD delle vacanze, tutte foto jpg(180 con ris 1600x1200) con altrettante transizioni, musica di sottofondo, per un totale di 30minuti, tempo per rendering circa 4 ore ma il problema + grande l'ho avuto quando lo facevo perchè il Pc era molto lento a manipolare foto musica e aggiustare effetti e transizioni per metterli a tempo in più il rendering parziale blocca tutto e la CPU è sempre al 100%. Per quanto riguarda la funzione accelerazione HW se la imposto invece che per anteprima per il render del nastro, io che ho 2 6800GT (non appositamente studiate per l'openGL) trarrei benefici da questa funzione? Ho letto di una mod software che trasforma le 6800GT in quadro (Professionale e openGL) e l'ho provata ma forse funziona solo con schede AGP perchè a me dopo il riavvio il video non esce e si blocca il PC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Prova a salvare il filmato in formato dv (quello originale della cassetta).
Poi crea l'mpeg2 con un encoder diverso. (Procoder o Tmpgenc o quelli free) Studio 9 e' molto bello ma con tanti problemi (quello del formato mp3 ad esempio. Si blocca spesso , conviene usare i wav) Ciao ![]()
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
In caso di aggiunta di un'ulteriore disco (perchè Maxtor???? ![]() ![]() Quote:
Correggimi se sbaglio: non hai un video ma tante belle foto che vorresti mettere in una sorta di presentazione a mò di video. Se così, Studio non è il programma indicato (anche se, dovrebbe farlo)..... sopratutto se, tra una foto e l'altra, si inseriscono delle transizioni..... e dato che le foto sono tante anche le transizioni sono tante.... (ecco un grosso problema...... che rallenta, sicuramente, il tempo di rendering) E poi c'è anche l'audio..... Ahii.. ahi... ahi... con Studio (se così) la vedo male.... Opterei per un programma dedicato alla visione di foto (con sottofondo dedicato, etc. etc.) Per l'accelerazione hardware, come ti ho scritto, ne trae giovamento se la scheda lavora" in OpenGL. Altrimenti, non ci sarebbe un gran guadagno. Ciao
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ho scelto il Maxtor perchè non costa quanto i Raptor e poi non voglio occupare altri attacchi Sata ma IDE, ma se hai qualche altra marca da consigliarmi coglierò il tuo consiglio!
Inoltre pur avendo vari HD non so come si possa fare a far fare il file di SWAP in un altro HD diverso da quello del SO, tu pensi che si possa impostare? Se si come? Dici che Studio non è il programma più adatto a fare un tipo di DVD con Foto come ho fatto io? Non penso che ci sono altri programmi con transizioni 3D tipo Hollywood Fx che si possono usare ed impiegano anche minor tempo nell'elaborazione, forse è normale che il mio è lento ma se usassi una delle schede acceleratrici della Pinnacle otterrei dei vantaggi per il montaggio (se le transizioni avverrebbero in tempo reale) oppure no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
- Western Digital - Seagate - Samsung - Hitachi/IBM naturalmente, P-ATA come lo stai cercando tu. ..... Per il file di swap, si può impostare: vai nelle Proprietà Sistema (dal pannello di controllo) e qui in avanzate: troverai come variare/impostare il file di swap (destinazione/dimensione/etc). ...... Per le transizioni 3d, volendo utlizzare Hollywood Fx, è chiaro che la scelta cada (anche se non obbligata) su Studio. ...... Non occorre inserire nessuna scheda aggiuntiva, per diminuire il tempo di rendering, a meno che, tu sia disposto a sborsare parecchi (ma parecchi....) euro, per un prodotto professionale. Attenzione a non mischiare rendering finale con la visualizzazione a video (quella discuussa precedentemente per via delle schede video del Pc).
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() se hai la possibilità prova a vendere il processore e comprarti un AMD 3800 X2 o meglio ancora un 4400 X2...sicuramente con il dual core ne trarrai benefici |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ok Grazie alvostroaiuto penso di avertrovatola soluzione al mioproblema:
1 Hd Western Digital da usare come archivio 1 Hd Maxtor (80Gb già ce l'ho è ciò che mi rimane da un vecchio PC) per file Swap ed in un secondo tempo (Regalino di Natale) AMD X2 3800+ o 4400+ dipenderà poi dal prezzo e dalla disponibilità economica al momento dell'acquisto Il prezzo totale dovrebbe essere sicuramente di molto inferiore a qualsiasi scheda video dedicata ed andare beneper me! Ancora grazie a tutti voi per gli ottimi consigli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.