Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2005, 10:33   #1
natopostumo
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Pinnacle Studio 9

Durante la creazione disco (io ho scelto il formato dvd) il software va in letargo. Il rendering parte ma non avanza (ho aspettato anche 8 ore!).
Come posso risolvere il problema? Devo minacciarlo?
Se cambio formato (ad esempio mpeg) un normale lettore dvd riuscirebbe a leggerlo?
Grazie!
natopostumo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 21:20   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
il formato mpeg e mpeg2 viene letto da tutti i lettori .

Per pinnacle studio 9 prova l' aggiornamento alla versione 9.4
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 22:15   #3
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Quote:
Originariamente inviato da natopostumo
Durante la creazione disco (io ho scelto il formato dvd) il software va in letargo. Il rendering parte ma non avanza (ho aspettato anche 8 ore!)...............
Per "va in letargo" vuoi dire che si blocca oppure avanza molto moltooo lentamente?
Spesso la causa è dovuta a piccole "pause" inserite involontariamente nella storyboard, oppure a conversioni audio non ben riuscite (specialmodo se la fonte è mp3).
Il Pc è performante?
Un aggiornamento, come già consigliato, è opportuno.

bye
Old 04-09-2005, 10:16   #4
fototm
Member

L'Avatar di fototm

Iscritto dal: Aug 2005
aiuto

da un paio di giorni mi sto scervellando con pinnacle 9 aggiornato a 9.4
ora il montaggio è finito
ho inserito un paio di titoli e le musiche,
e qui viene il bello
infatti quando io cerco di sentire l'audio non lo sento inzia con la musica ma poi si rallena e non riprende piu (sono mp3)
questo mi porta a fare degli errori perche ci deve essere dei titoli che cadono sulla battutta dell'audio
idem con delle scene
poi per mixare i due brani inserisco un pezzo mp3 sulla linea degli effetti e una sulla linea dell'audio
questo mi permette di farli sormontare e mixarli
ma il probleema è che non li sento vanno a strappi
o non si sentono proprio ripeto i brani sono mp3
e la procedura sono giuste per mixarei pezzi o la tim line dgli effetti non sopporta i brani??
cè una procedura da fare ??? grazie a chi mi aiutera
fototm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 22:44   #5
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Quote:
Originariamente inviato da fototm

da un paio di giorni mi sto scervellando con pinnacle 9 aggiornato a 9.4
ora il montaggio è finito
ho inserito un paio di titoli e le musiche,
e qui viene il bello
infatti quando io cerco di sentire l'audio non lo sento inzia con la musica ma poi si rallena e non riprende piu (sono mp3)
questo mi porta a fare degli errori perche ci deve essere dei titoli che cadono sulla battutta dell'audio
idem con delle scene
poi per mixare i due brani inserisco un pezzo mp3 sulla linea degli effetti e una sulla linea dell'audio
questo mi permette di farli sormontare e mixarli
ma il probleema è che non li sento vanno a strappi
o non si sentono proprio ripeto i brani sono mp3
e la procedura sono giuste per mixarei pezzi o la tim line dgli effetti non sopporta i brani??
cè una procedura da fare ??? grazie a chi mi aiutera
Studio, così come viene descritto, supporta i file mp3...... però, come in altri casi particolari, proverei a tralasciare questa opzione e ad inserire i file audio in formato wav.
Quindi, come consiglio, converti i tuoi file audio in wav e poi riinseriscili nella timeline.

ciao
Old 06-09-2005, 19:24   #6
fabio.xs
Senior Member

L'Avatar di fabio.xs

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Rignano Flaminio (RM)
Pinnacle lento...

Ho pinnacle studio 9 plus e funziona a meraviglia l'unica cosa è che è troppo lento sia quando lavoro con i file che quando fa il rendering finale per aumentare a dismisura la velocità mi hanno detto che esistono varie schede sia prodotte da pinnacle che da altri tipo matrox, c'è qualcuno che può consigliarmi qualcosa?
Il mio Pc è un AMD 64 3500+ 2x6800GT in SLI, 4Gb Ram, 2 Raptor in raid0
Ma tutta sta potenza non serve a molto con pinnacle...
Inoltre c'è una impostazione che non ho capito molto nel menu edit e cioè abilita accelerazione HW per preview, per rendering nastro ecc. cos'è come devo impostarla?
Grazie!
fabio.xs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 22:38   #7
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Quote:
Originariamente inviato da fabio.xs
Ho pinnacle studio 9 plus e funziona a meraviglia l'unica cosa è che è troppo lento sia quando lavoro con i file che quando fa il rendering finale per aumentare a dismisura la velocità mi hanno detto che esistono varie schede sia prodotte da pinnacle che da altri tipo matrox, c'è qualcuno che può consigliarmi qualcosa?........
Lasci perdere....... nessuna scheda o hardware, se non professionale e dal costo elevato, può aiutarti nel rendering.....
Dalla descrizione del Pc non dovresti avere grossi problemi: devi cercare il problema altrove.....
Hai dei programmi che "girano" in backgroud, durante il rendering? (ad esempio, se hai un antivurus attivo od un firewall software, killali durante il rendering). Se si, chiudi tutte le applicazioni non necessarie.
Stai lavorando solo con i due raptor oppure hai altri dischi (consigliabile)?
Il filmato che stai renderizzando, quanto è lungo e quante transizioni/effetti hai inserito?
Il formato originale è un DV nativo o cosa?
Come vedi (scusa per le tante domande) il problema potrebbe essere in tutti questi punti oppure in uno solo (ne esistono altri da verificare.....).
Quote:
.........Inoltre c'è una impostazione che non ho capito molto nel menu edit e cioè abilita accelerazione HW per preview, per rendering nastro ecc. cos'è come devo impostarla? .....
Dipende dalla scheda video: serve per attivare l'accelerazione hardware SOLO per la preview (a video e non per il rendering) piuttosto che quella software. Se la tua scheda "lavora" in OpenGL, attivala.

ciao
Old 09-09-2005, 11:06   #8
fabio.xs
Senior Member

L'Avatar di fabio.xs

Rispondo alle tue domande così magari trovo una soluzione senza comprare una Co$to$a scheda inutile.
Quando lavoro non ho altri programmi in esecuzione, ne antivirus ne altro, e fin qui tutto è a posto...
Ho solo i 2 raptor in raid 0 e quindi è come se avessi un Hd solo, tu mi consigli di acquistare un altro Hd? In modo da mettere pinnacle ed il Sistema Operativo su un HD ed i file con cui lavoro sull'altro HD facendolo diventare un archivio, ma volendo acquistare un Hd lento da 200Gb Maxtor userò questo come HD da archivio e sui 2 Raptor metto il SO e Pinnacle, oppure conviene fare il contrario?
Ma se i file ausiliari continuerà a metterli nello stesso Hd dove si trova il SO ed il programma (che poi è dove effettua lo swap) vale la pena acquistare un altro Hd visto che una volta caricate immagini o filmati lavora sempre su un HD?
L'ultimo DVD che ho fatto è il tipico DVD delle vacanze, tutte foto jpg(180 con ris 1600x1200) con altrettante transizioni, musica di sottofondo, per un totale di 30minuti, tempo per rendering circa 4 ore ma il problema + grande l'ho avuto quando lo facevo perchè il Pc era molto lento a manipolare foto musica e aggiustare effetti e transizioni per metterli a tempo in più il rendering parziale blocca tutto e la CPU è sempre al 100%.

Per quanto riguarda la funzione accelerazione HW se la imposto invece che per anteprima per il render del nastro, io che ho 2 6800GT (non appositamente studiate per l'openGL) trarrei benefici da questa funzione?
Ho letto di una mod software che trasforma le 6800GT in quadro (Professionale e openGL) e l'ho provata ma forse funziona solo con schede AGP perchè a me dopo il riavvio il video non esce e si blocca il PC.
Old 09-09-2005, 13:00   #9
Commander
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Prova a salvare il filmato in formato dv (quello originale della cassetta).
Poi crea l'mpeg2 con un encoder diverso. (Procoder o Tmpgenc o quelli free)

Studio 9 e' molto bello ma con tanti problemi (quello del formato mp3 ad esempio. Si blocca spesso , conviene usare i wav)

Ciao
Old 09-09-2005, 23:57   #10
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Quote:
Rispondo alle tue domande ......Ho solo i 2 raptor in raid 0 e quindi è come se avessi un Hd solo, tu mi consigli di acquistare un altro Hd? In modo da mettere pinnacle ed il Sistema Operativo su un HD ed i file con cui lavoro sull'altro HD facendolo diventare un archivio, ma volendo acquistare un Hd lento da 200Gb Maxtor userò questo come HD da archivio e sui 2 Raptor metto il SO e Pinnacle, oppure conviene fare il contrario?
Ma se i file ausiliari continuerà a metterli nello stesso Hd dove si trova il SO ed il programma (che poi è dove effettua lo swap) vale la pena acquistare un altro Hd visto che una volta caricate immagini o filmati lavora sempre su un HD?
Vedo che hai capito il problema: in questo campo (parere personale e di molte altre persone) è consigliabile "lavorare" con più HD, per poter avere SO e Programma separato dall'HD del file di swap (se la RAM non lo permette), dal disco di acquisizione nonchè dal disco di riversamento video (dopo rendering). Come vedi, meglio avere più dischi.....
In caso di aggiunta di un'ulteriore disco (perchè Maxtor???? ), opterei per SO e programma su quest'ultimo, ed acquisizione sui raptor...
Quote:
........L'ultimo DVD che ho fatto è il tipico DVD delle vacanze, tutte foto jpg(180 con ris 1600x1200) con altrettante transizioni, musica di sottofondo, per un totale di 30minuti, tempo per rendering circa 4 ore ma il problema + grande l'ho avuto quando lo facevo perchè il Pc era molto lento a manipolare foto musica e aggiustare effetti e transizioni per metterli a tempo in più il rendering parziale blocca tutto e la CPU è sempre al 100%......
Mi sà che il problema stà proprio quì.....
Correggimi se sbaglio: non hai un video ma tante belle foto che vorresti mettere in una sorta di presentazione a mò di video.
Se così, Studio non è il programma indicato (anche se, dovrebbe farlo)..... sopratutto se, tra una foto e l'altra, si inseriscono delle transizioni..... e dato che le foto sono tante anche le transizioni sono tante.... (ecco un grosso problema...... che rallenta, sicuramente, il tempo di rendering) E poi c'è anche l'audio.....
Ahii.. ahi... ahi... con Studio (se così) la vedo male.... Opterei per un programma dedicato alla visione di foto (con sottofondo dedicato, etc. etc.)

Per l'accelerazione hardware, come ti ho scritto, ne trae giovamento se la scheda lavora" in OpenGL. Altrimenti, non ci sarebbe un gran guadagno.

Ciao
Old 11-09-2005, 16:25   #11
fabio.xs
Senior Member

L'Avatar di fabio.xs

Ho scelto il Maxtor perchè non costa quanto i Raptor e poi non voglio occupare altri attacchi Sata ma IDE, ma se hai qualche altra marca da consigliarmi coglierò il tuo consiglio!

Inoltre pur avendo vari HD non so come si possa fare a far fare il file di SWAP in un altro HD diverso da quello del SO, tu pensi che si possa impostare? Se si come?

Dici che Studio non è il programma più adatto a fare un tipo di DVD con Foto come ho fatto io?
Non penso che ci sono altri programmi con transizioni 3D tipo Hollywood Fx che si possono usare ed impiegano anche minor tempo nell'elaborazione, forse è normale che il mio è lento ma se usassi una delle schede acceleratrici della Pinnacle otterrei dei vantaggi per il montaggio (se le transizioni avverrebbero in tempo reale) oppure no?
Old 11-09-2005, 22:28   #12
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Quote:
Ho scelto il Maxtor perchè non costa quanto i Raptor e poi non voglio occupare altri attacchi Sata ma IDE, ma se hai qualche altra marca da consigliarmi coglierò il tuo consiglio!

Inoltre pur avendo vari HD non so come si possa fare a far fare il file di SWAP in un altro HD diverso da quello del SO, tu pensi che si possa impostare? Se si come?

Dici che Studio non è il programma più adatto a fare un tipo di DVD con Foto come ho fatto io?
Non penso che ci sono altri programmi con transizioni 3D tipo Hollywood Fx che si possono usare ed impiegano anche minor tempo nell'elaborazione, forse è normale che il mio è lento ma se usassi una delle schede acceleratrici della Pinnacle otterrei dei vantaggi per il montaggio (se le transizioni avverrebbero in tempo reale) oppure no?
Per il disco, lascerei perdere Maxtor ed opterei per (in ordine):
- Western Digital
- Seagate
- Samsung
- Hitachi/IBM
naturalmente, P-ATA come lo stai cercando tu.
.....
Per il file di swap, si può impostare: vai nelle Proprietà Sistema (dal pannello di controllo) e qui in avanzate: troverai come variare/impostare il file di swap (destinazione/dimensione/etc).
......
Per le transizioni 3d, volendo utlizzare Hollywood Fx, è chiaro che la scelta cada (anche se non obbligata) su Studio.
......
Non occorre inserire nessuna scheda aggiuntiva, per diminuire il tempo di rendering, a meno che, tu sia disposto a sborsare parecchi (ma parecchi....) euro, per un prodotto professionale.
Attenzione a non mischiare rendering finale con la visualizzazione a video (quella discuussa precedentemente per via delle schede video del Pc).
Old 12-09-2005, 16:43   #13
darklord77
Senior Member

L'Avatar di darklord77

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Ho pinnacle studio 9 plus e funziona a meraviglia l'unica cosa è che è troppo lento sia quando lavoro con i file che quando fa il rendering finale per aumentare a dismisura la velocità mi hanno detto che esistono varie schede sia prodotte da pinnacle che da altri tipo matrox, c'è qualcuno che può consigliarmi qualcosa?
Il mio Pc è un AMD 64 3500+ 2x6800GT in SLI, 4Gb Ram, 2 Raptor in raid0
Ma tutta sta potenza non serve a molto con pinnacle...
Inoltre c'è una impostazione che non ho capito molto nel menu edit e cioè abilita accelerazione HW per preview, per rendering nastro ecc. cos'è come devo impostarla?
Grazie!
tutta stà potenza per....

se hai la possibilità prova a vendere il processore e comprarti un AMD 3800 X2 o meglio ancora un 4400 X2...sicuramente con il dual core ne trarrai benefici
darklord77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 16:34   #14
fabio.xs
Senior Member

L'Avatar di fabio.xs

Ok Grazie alvostroaiuto penso di avertrovatola soluzione al mioproblema:
1 Hd Western Digital da usare come archivio
1 Hd Maxtor (80Gb già ce l'ho è ciò che mi rimane da un vecchio PC) per file Swap
ed in un secondo tempo (Regalino di Natale) AMD X2 3800+ o 4400+ dipenderà poi dal prezzo e dalla disponibilità economica al momento dell'acquisto
Il prezzo totale dovrebbe essere sicuramente di molto inferiore a qualsiasi scheda video dedicata ed andare beneper me!

Ancora grazie a tutti voi per gli ottimi consigli
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian