|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Dove trovare schede airport (no extreme)a prezzi umani?
Dovevo collegare il mio ibook ad un router wifi. Non trovando schede airport (non extreme, visto che il mio mac è un G3) ho comprato una chiavetta usb wifi digicom. Installo id river zydas 1211 (è il chip della chiavetta). Tutto bene se non che a random il computer mi si pianta (la schermata di blocco di OSX che non pensavo avrei mai visto), inoltre la connessione salta anche a pieno campo ecc ecc. Insomma, i driver fanno ca**re. Penso che con una airport risolverei il problema visto che i driver li fa apple stessa e che sono perfettamente integrati con il sistema. Ma dovo trovo delle airport? su ebay arrivano senza problemi a 90 euro mentre le extreme si fermano a 50. non c'è qualche negozio che le vende a prezzi umani?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Domanda da 1 milione di dollari: io ho un Powerbook G4 senza Airport... mi conviene acquistare l'Airport Extreme (ma come la monto?) oppure qualche soluzione su PC Card e/o USB?
Ciao... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho cercato sui siti che mi hai indicato ma niente...
pazienza, vorrà dire che mi darò da fare nella baia... A meno che qualcuno non abbia altre idee... Grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Prezzi umani è difficile trovarne.
Puoi provare a implorare in qualche rivenditore che fa assistenza, a loro a volte capita di avere schede "vecchie" che vengono abbandonate assieme a computer rotti.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Suggerisco anche il vecchio buon eBay. Se si fa una ricerca sui siti internazionali di eBay (Francia, Germania ma soprattutto UK) spesso si trovano venditori affidabili di airport NO extreme.
I prezzi sono buoni (secondo me) e le spese spedizione non sono alte tenendo presente che l'oggetto è leggerissimo e può essere tranquillamente spedito per posta ordinaria dentro le buste imbottite... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
In merito a quanto su scritto qualcuno ha qualche consiglio x me?
Grazie. Ciao. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
è indifferente che cosa monti. A livello stilistico e come supporto driver è meglio la airport (per il montaggio trovi delle guide con google oppure vai in un apple center se sei poco pratico). Se invece opti per una scheda esterna, controlla sempre che sia supportata bene da OSX. Chiedi pareri sul forum a chi ha già provato l'accoppiata. Altrimentii rischi di ritrovarti come me, con una chiave wifi che fino al prossimo driver crasha se faccio partire amule...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Grazie per la risposta Yellow.
Se dovessi decidere di portarlo in un Apple Center, quanto tempo impiegherebbero per montarci su l'AirPort Extreme interna? Ciao. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Cavolo, ho letto una guida per il montaggio "fai da te" dell'Airport Extreme sul mio Powerbook ed è di una semplicità disarmante!
Io pensavo di dover smontare mezzo powerbook, invece praticamente il vano d'accesso dove installare la scheda Airport si trova nel vano della batteria. Basta togliere la batteria, aprire il coperchio, spostare l'antenna, inserire la scheda, attaccare l'antenna e il gioco è fatto! Sono troppo contento di questa scoperta. Ora posso anche comprarlo senza problemi. Ciao. P.S. Ma esiste solo una versione di Airport Extreme per tutti i Powerbook vero? Non è che mi trovo qualche sorpresa? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Se hai bisogno di una scheda airport EXTREME (e non la semplice airport che c'era, ad esempio, sui G3), beh, è la stessa su iBook, PowerBook e apple in generale
Anche sull'iBook montarla è di una facilità disarmante! Ma poi, in realtà, nulla è difficile con un minimo di cognizione e gli attrezzi giusti. Byez! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Grazie per avermi tolto anche l'ultimo dubbio. Gentilissimo come sempre.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Figurati!
Buon montaggio! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.