Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2005, 07:37   #1
ZANA41
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
FORMATTARE LA PARTIZIONE DI UN SATA 200

ciao a tutti , ho un hdd 200gb sata con partizione 50-150
il s.o. è nel 50 e vorrei formattare il 150 visto che è inutilizzabile se non lo formatto (è nuovo) ma quando da win mi chiede "formatto"? alla fine non termina il processo c'è un sistema per formattare senza riavviare e mandarlo in mod provvisoria???
ZANA41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 23:59   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Non termina in che senso?
Dà qualche errore?
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 15:37   #3
ZANA41
Senior Member

no ma dice impossibile completare la formattazione e succedeva anche con il vecchio pc quindi dovevo farlo in mod provv. volevo sapere se si poteva fare anche in ambiente operativo altrim il modo lo trovo lo stesso ecco...
Old 08-09-2005, 22:42   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

La formattazione non è che la chiedi FAT32 per caso?
Se non è così, non so che altro risponderti
Old 09-09-2005, 04:30   #5
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Che mobo hai? Usi Win 2000?
Non è che non ti vede tutta la partizione?
Io con una asus p4p800 se non riuscivo ad utilizzare il samsung sata 2 200gb (ci stavo impazzendo) finchè non ho trovato un hot fix sul sito microsoft:
leggi qui:
http://support.microsoft.com/default...b;en-us;305098
In pratica devi costruirti una chiave di registro come indicato nella pag linkata, e mi pare serva il sp 3 almeno (non ricordo, io comunque ho da sempre il sp 4 xciò stavo a posto).

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 06:43   #6
ZANA41
Senior Member

ho trovato la soluzione perche prima formattavo da risorse del computer invece sono andato in gestione risorse e assegnando il nome volume sono riuscito anche da windows...
grazie di tutto.
Old 09-09-2005, 13:27   #7
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MM
La formattazione non è che la chiedi FAT32 per caso?
Se non è così, non so che altro risponderti
la fat32 ha il limite a 4tb volendo quindi anche se fosse stato cosi doveva formattare lo stesso, ma era un altro problema
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700
DankanSun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 13:58   #8
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Da Win2000 o XP, non puoi formattare in FAT32 partizioni superiori a 32GB, si rifiutano o meglio la formattazione parte, impiega il suo tempo e poi quando arriva in fondo dice "Formattazione non riuscita"

Comunque il limite teorico di FAT32 è 2TB e non 4
Old 09-09-2005, 15:56   #9
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Da Win2000 o XP, non puoi formattare in FAT32 partizioni superiori a 32GB, si rifiutano o meglio la formattazione parte, impiega il suo tempo e poi quando arriva in fondo dice "Formattazione non riuscita"

In che senso? Intendi da gestione risorse, o da qualunque software che parte dal SO win 2000? (Dbito sia questa seconda, visto che con il solito pm ho sempre fatto partizioni di tutte le dimensioni anche superiori ai 32 gb)....
Comunque non la sapevo questa cosa. (sempre xchè non uso quasi nulla delle utility in windows)....

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 09-09-2005, 16:00   #10
Alpha Centauri
Senior Member

Ha, già che ci sono, pure se un po' OT:
volevo fare un po' di acquisizione video, e mi chiedevo quale fosse il limite di grandezza x ogni singolo file... può superare i 2 o 4 gb di grandezza se ci fosse la necessità di farlo tale? (Considerate che l'altro giorno per registrare Apollo 13 dalla tv già compresso in mpg2 mi è venuto di 6 gb senza pubblicità, ma se potessi registrare in un unico file anzicchè dividere in blocchi sarebbe + facile da riunire dopo l'editing -o meglio, mi eviterei di dover riunire i tronconi-).
Dipende anche dal filesystem che uso, vero? X la cronaca, mi interesserebbe sapere con fat 32 ed ntfs

Old 09-09-2005, 17:30   #11
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Quote:

mi sembra strano, il mio 120gb è fat32 e l'ho formattato con win2k sp3, siccome si tratta ormai di 2 anni fa appena mi arrivano i 250 ci provo e ti dico
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700
DankanSun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 19:02   #12
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

La questione è che W2000 o XP si rifiutano di formattare in fAT32 oltre quelle dimensioni, ma gestiscono tranquillamente partizioni più grandi se le trovano già formattate
Il motivo è che in FAT32, oltre 32 GB i cluster devono essere aumentati di dimensione e quindi c'è uno spreco di spazio sul disco, quindi Bill ha pensato bene di indirizzare su NTFS
Old 09-09-2005, 19:04   #13
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Ha, già che ci sono, pure se un po' OT:
volevo fare un po' di acquisizione video, e mi chiedevo quale fosse il limite di grandezza x ogni singolo file... può superare i 2 o 4 gb di grandezza se ci fosse la necessità di farlo tale? (Considerate che l'altro giorno per registrare Apollo 13 dalla tv già compresso in mpg2 mi è venuto di 6 gb senza pubblicità, ma se potessi registrare in un unico file anzicchè dividere in blocchi sarebbe + facile da riunire dopo l'editing -o meglio, mi eviterei di dover riunire i tronconi-).
Dipende anche dal filesystem che uso, vero? X la cronaca, mi interesserebbe sapere con fat 32 ed ntfs
Non prenderla a male, ma non puoi spammare in tutta la sezione in questo modo...

Il limite dei file gestibili in FAT32 è 4GB, in NTFS non mi ricordo, ma decisamente ampio
Old 10-09-2005, 02:19   #14
Alpha Centauri
Senior Member

In effetti ho fatto qualche domanda OT in un paio di discussioni.....

Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian