Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2005, 19:50   #1
_haZe
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Comprare il nuovo iBook

Premessa: (noiosa, saltate pure)

Più di 40 giorni fa ho ordinato un macmini (quello oramai vecchio ovviamente) da un Apple Center qui a torino. Non arrivava. E non è mai arrivato. Ora ho capito il perchè: erano in arrivo i nuovi Guardando però i nuovi prezzi e le nuove caratteristiche, ho disdetto il vecchio ordine e mi sono orientato sul iBook 12"...

Non ho usato l'altro thread sugli iBook semplicemente perchè la mia domanda non è tecnica ma puramente d'informazione. Vorrei sapere da voi, che sicuramente avete più esperienza , dove poter comprare questo famigerato Mac prima di settembre.

Mi sono fatto al telefono tutti gli apple store di Torino, si son messi tutti a ridere quando ho chiesto dei mac nuovi , e poi mi hanno detto che prima di settembre me lo potevo allegramente scordare. Succedono solo in italia ste cose... chissà perchè non si può lavorare anche un po' anche ad agosto?!

Comunque, sfogo a parte: cose mi consigliate di fare? Se compro online ho qualche chance in più?

E se comprassi online, dove? L'apple store ufficiale? Un rivenditore?

Ogni consiglio è piu che apprezzato
_haZe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 21:33   #2
Colasante 5
Senior Member

L'Avatar di Colasante 5

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
Ordina direttamente dal sito Apple!
Colasante 5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 21:34   #3
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da _haZe
Premessa: (noiosa, saltate pure)

Più di 40 giorni fa ho ordinato un macmini (quello oramai vecchio ovviamente) da un Apple Center qui a torino. Non arrivava. E non è mai arrivato. Ora ho capito il perchè: erano in arrivo i nuovi Guardando però i nuovi prezzi e le nuove caratteristiche, ho disdetto il vecchio ordine e mi sono orientato sul iBook 12"...

Non ho usato l'altro thread sugli iBook semplicemente perchè la mia domanda non è tecnica ma puramente d'informazione. Vorrei sapere da voi, che sicuramente avete più esperienza , dove poter comprare questo famigerato Mac prima di settembre.

Mi sono fatto al telefono tutti gli apple store di Torino, si son messi tutti a ridere quando ho chiesto dei mac nuovi , e poi mi hanno detto che prima di settembre me lo potevo allegramente scordare. Succedono solo in italia ste cose... chissà perchè non si può lavorare anche un po' anche ad agosto?!

Comunque, sfogo a parte: cose mi consigliate di fare? Se compro online ho qualche chance in più?

E se comprassi online, dove? L'apple store ufficiale? Un rivenditore?

Ogni consiglio è piu che apprezzato
Applestore...se sei studente che studia hai anche lo sconto educational..la spedizione però ci metterà un pochino se apporterai delle modifiche al prodotto quindi penso che cmq se ne parli per settembre visto che dovrai fare l'ordine,effettuare il pagamento e aspettare l'arrivo (2/3 settimane).
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 22:00   #4
Fulvi0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Sorrento
Ciao a tutti,
io oggi pomeriggio ho fatto l'ordine (ibook "liscio"), questa sera è arrivata l'email con la conferma della spedizione...
bye
Fulvi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 23:15   #5
_haZe
Junior Member

Opinioni contrastanti

Penso che accetterò il consiglio di andare al sicuro con applestore.

Quote:
aspettare l'arrivo (2/3 settimane)

Quote:
questa sera è arrivata l'email

senza alcuna offesa per scorpionkkk, ma spero abbia ragione fulvi0!

Quote:
Applestore...se sei studente che studia hai anche lo sconto educational..la spedizione però ci metterà un pochino se apporterai delle modifiche al prodotto
Adesso che la RAM è di base a 512 non penso d'aver bisogno di modifiche (che cmq sul ibook sono limitate)
M'interessa invece molto lo sconto educational: che tu sappia, è valido anche per chi frequenta le superiori?

Dimenticavo: grazie a tutti
Old 27-07-2005, 23:48   #6
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Quote:
Opinioni contrastanti

Penso che accetterò il consiglio di andare al sicuro con applestore.

senza alcuna offesa per scorpionkkk, ma spero abbia ragione fulvi0!

Adesso che la RAM è di base a 512 non penso d'aver bisogno di modifiche (che cmq sul ibook sono limitate)
M'interessa invece molto lo sconto educational: che tu sappia, è valido anche per chi frequenta le superiori?

Dimenticavo: grazie a tutti
Tranquillo lo sconto educational vale per ogni studente, in ogni scuola...

Sui tempi di consegna, credo che saranno al massimo di una settimana, si tratta di un upgrade non di un modello completamente nuovo, per cui la catena di montaggio è già in moto...buon acquisto.
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 00:01   #7
Fulvi0
Senior Member

Nella email è scritto 5-6 giorni, mi accontenterei anche di 10

Ciao
Old 28-07-2005, 02:19   #8
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:

senza alcuna offesa per scorpionkkk, ma spero abbia ragione fulvi0! i
lo spero per te..ma la mail arriva subito a tutti..poi se comperi un modello cosi com'è arriva in una settimana...ma se fai il BTO stai tranquillo che i tempi soino quelli..perchè deve essere assemblato.
Old 28-07-2005, 11:31   #9
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

boh a me quando è arrivata quella e-mail avevo già il numero di tracking che potevo usare sul sito di tnt o su quello di apple store per sapere a che punto era la spedizione...
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 13:17   #10
_haZe
Junior Member

Vi ringrazio ancora tutti, gentilissimi!
Oggi faccio l'ordine, poi vi dico
Old 28-07-2005, 13:28   #11
_haZe
Junior Member

Prima sorpresa

Quote:
Contratto d'acquisto
Posso acquistare?
Facendo clic su “Accetto” garantisco di essere:
maggiorenne
• uno studente in possesso di una student card valida o un insegnante, docente, tutor o altro supervisore operante presso un istituto scolastico
• Sono consapevole del fatto che Apple potrà contattarmi per verificare il mio stato. Mi impegno a fornire prova del mio stato dietro richiesta e accetto che Apple potrà rifiutare il mio ordine nel caso in cui non si ritenga soddisfatta della prova fornita. La decisione di Apple è inappellabile.
Old 28-07-2005, 14:59   #12
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
Prima sorpresa

non capisco dove sia il problema..
Old 29-07-2005, 01:37   #13
_haZe
Junior Member

Che io non sono maggiorenne

Comunque ho risolto il problema facendo "comprare" il computer a mia madre (insegnante)
Old 03-08-2005, 17:29   #14
Fulvi0
Senior Member

Per chi fosse interessato alla notizia.... è arrivato oggi Ciao
Old 03-08-2005, 17:35   #15
the_guitar_of_son
Senior Member

L'Avatar di the_guitar_of_son

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Felsina
allora come va???

facci sapere!!
Old 03-08-2005, 21:09   #16
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Quote:
Originariamente inviato da Fulvi0
Per chi fosse interessato alla notizia.... è arrivato oggi Ciao
Beh complimenti per l'acquisto...adesso goditelo

Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 16:42   #17
smashing
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Breganze (Vi)
io l'ho ordinato lunedì della settimana scorsa (hd da 60 invece che da 40), lunedì questo era shipped, martedì mi è arrivata la mail di tracking ma fino ad ora il numero non è riconosciuto da tnt e da apecode . l'email di avvenuta spedizione parlava di 6/7 giorni lavorativi per la consegna... non so come funziona li alla apple ma mi sembrano un po' tantini per un corriere. speriamo arrivi prima

edit: propio ora con apecode sono riuscito a reperire qualche informazione, il pacco è ancora con Kuehne + Nagel. nella data di domani ho un "Flight Booked". mi sa che prima di lunedì/martedì della settimana prox non lo vedrò

Ultima modifica di smashing : 25-08-2005 alle 18:22.
smashing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 19:43   #18
v1ruz
Senior Member

L'Avatar di v1ruz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
anke io vorrei prendermi un bel ibook 12'' (studente di informatica) per navigare e programmare...mi dispiaceva un po prendere il mio primo portatile senza mast dvd..eppure leggendo la discussione ho scoperto che posso cambiare il drive combo...qualcuno conosce un buon modello da "infilare" nell'ibook[magari bianco]?così mi faccio 2 conticini in tasca eheheh
v1ruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 01:09   #19
Darshan*
Member

L'Avatar di Darshan*

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da v1ruz
anke io vorrei prendermi un bel ibook 12'' (studente di informatica) per navigare e programmare...mi dispiaceva un po prendere il mio primo portatile senza mast dvd..eppure leggendo la discussione ho scoperto che posso cambiare il drive combo...qualcuno conosce un buon modello da "infilare" nell'ibook[magari bianco]?così mi faccio 2 conticini in tasca eheheh
I Modelli "certificati" costano tutti una mazzata, perchè li vendono come modelli speciali.. sono normalissimi drive. Prova qui, e comunque non c'è bisogno che sia bianco, i laptops Apple hanno tutti lo slot-in

EDIT: Mi auto-correggo, i drive portano una mascherina che dall'esterno rappresenta il bordino esterno della fessura slot-in. Si aggancia a qualsiasi unità da portatile.. credo! (link )

Ultima modifica di Darshan* : 27-08-2005 alle 02:02.
Darshan* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 09:42   #20
v1ruz
Senior Member

L'Avatar di v1ruz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
Quote:
Originariamente inviato da Darshan*
I Modelli "certificati" costano tutti una mazzata, perchè li vendono come modelli speciali.. sono normalissimi drive. Prova qui, e comunque non c'è bisogno che sia bianco, i laptops Apple hanno tutti lo slot-in

EDIT: Mi auto-correggo, i drive portano una mascherina che dall'esterno rappresenta il bordino esterno della fessura slot-in. Si aggancia a qualsiasi unità da portatile.. credo! (link )
grazie mille vado a dare un'occhiata

Last.fm: My Profile / GamerTag XBL: Martcus / Flickr / deviantArt
iBook 12'' / MacBook Pro 13'' / iPhone 3G 16GB Black / iPod 5G 30GB / iPod Nano 2G 4GB
v1ruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian