|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gorgonzola
|
Aiuto Pc High level da assemblare
chiedo a voi guru dato che sono stato fuori un paio di anni, e nn so le differenze tra i vari processori........
allora devo fare un pc intel top level con possibilita di windows media center che verra attaccato a uno schermo al plasma 50" e posizionato in soggiorno quindi ci vorrebbe anche un case adeguato, una scheda di acquisizione video con un ottimo sintonizzatore che permetta l'alta definizione e se si puo una skeda madre con possibilità di sli per 2 7800.300GB basteranno per poter registrare film o cose del genere sul pc?... in + mi serve un wirless point, ho visto che c'è ne sono di vari tipi a,g,b etc... che differenze ci sono e quale mi consigliate?? il prezzo nn è un problema basta che il pc nn abbia un processore da 1800€ e per piacere nn consigliatemi amd.(so che è meglio ma il capo ![]() grazie in anticipo ![]() P.s. ram? quanta ne consigliate 2 Gb?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
ehmmm...
secondo me t converrebbe cercare d convincerlo il capo.... a meno ke nn gli vuole caricare sopra uno zalman 7700 cu nn credo prorpio ke il prescott sia l'ideale x l'uso in un media center dove, suppongo, la silenziosità sia essenziale..... Se cmq vuole x forza intel le skede migliori x l'SLI son quelle con nforce5...anke se in effetti pare ke nn siano ai livelli del 955 come stabilità generale.... cmq tieni conto ke montare DUE geforce 7800 gtx è da sedia elettrica... già sei ULTRA-CPU-LIMITED con UNA geforce 7800 gtx e un A64... con DUE + un prescott non si otterrebbe praticamente alcun vantaggio.... fps costanti da 640X480 a 1600X1200 AA4X aniso 16X....e praticamente uguali a quelli ke si avrebbero con UNA geforce 7800 gtx e MINORI di quelli raggiungibili con una geforce 7800 gtx + A64 FX 57..... secondo me, se l'impiego è quello ludico + media center.....intel nn è proprio la scelta giusta ora km ora....cmq alla fine..... i soldi del tuo capo sono! ![]() x l'access point ti conviene il g ke è il + nuovo... l'a va bene x il mercato americano ed è a 54 mbps... il b x quello europeo ed è a 11 mbps...il g è europeo e arriva a 54 mbps, ma alcuni produttori offrono anke 108 mbps.... ricorda però ke la velocità del wi-fi è MOLTO sovrastimata... io con un 802.11b scarico a poco + di 600 KB/s, equivalenti a 4.8 mbps.... meno della metà degli 11 dikiarati...... cmq un 802.11g t dovrebbe bastare se raggiunge velocità dell'ordine dei 20 mbps reali (anke se x passare grossi file non è x niente l'ideale rispetto ad ethernet.....) dimenticavo......prendi anke un case MOLTO ma MOLTO ben areato se vai su intel....altrimenti devi alzare i giri della ventola sul procio e fa + macello.....
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie
![]() in + vorrei sapere se qualcuno sa se in commercio c'è un extender(apparecchio che permette di far comunicare il pc con il televisore tramite telecomando anche su piani differenti senza avere il pc direttamente collegato al tv), e dove posso reperirlo... in più vi chiedo di darmi modello di cpu e mobo sia intel che amd.... di nuovo grazie P.s. In + potete consigliarmi una buona skeda che funga da sintonizzatore digitale terrestre per ricevere il segnale col pc e poi rispedirlo alla tc tramite il wirless point |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
+ che extender
ci sono delle paraboline che ripetono il segnale..... vga/composito/svideo via Wireless..... da un piano all'altro potrebbero anke andare se orientate correttamente e se di qualità BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho trovato questo sono poco esperto di specifiche e di inglese quindi chiedo di nuovo parere a voi
http://secure.newegg.com/NewVersion/...82E16882104102 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piazzola sul Brenta (PD)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() scherzi a parte...l'unica cosa che ti mancherebbe è lo SLI, ma tanto ti basta una 7800GTX per ciucciare tutte le risorse di di qualsiasi cpu intel ![]() ciauzzzz ![]()
linux user #344456 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Modena
|
io direi che è meglio, molto meglio amd. per il gaming poi non c'è neanche da pensarci su... un fx57 e vai a palla.
considera pure che il cool&quiet ti consentirebbe temperature + basse e minore rumorosità. io ti consiglio questa configurazione: cpu: Athlon fx57 mobo: dfi/asus nforce4 sli vga: nvidia 7800gtx (per ora penso ne basti una) ram: un kit da 2 gb di ram (2*1gb), oppure 2 kit da 1gb (512*4mb) hd: 2*seagate barracuda 7200.8 SATA da 400gb l'uno (hanno i tempi di accesso + bassi x la loro categoria, supportano il Native Command Queuing, sono silenziosi) come dissipatore ci puoi piazzare un bello zalman 7700, oppure un 7000, sn ottimi entrambi.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
linux user #344456 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
allora grazie a voi il babbo si è convinto a mettere amd e ora sorge spontanea la domanda...
asus a8n sli premium con 2 4400/4800 ( quale mi consigliate) oppure fx57????( magari mi potete consiglaire una buona mobo) basterà il raffreddamento boxed per le cpu??? nn ho intenzione di occarlo perchè il babbo e contrario.... di nuovo grazie P.s. ma sono gia in vendita gli fx57...... me sa di no ma potrebbe essere che sono pure io pirla e nn li trovo... Ultima modifica di Terroncello86 : 04-09-2005 alle 19:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
io preferirei un X2
anke se è + indicato un FX57 come prestazioni per game MASSIME ma con una 7800GTX le differenze sarebbero solo nei benk nell'utilizzo effettivo a OKKIO la differenza nn la vedi e con un X2 hai un'ottima makkina anke per fare altro dal rendering al videoedting nel caso ti venga voglia...... (lo fai anke con il 57 ma è un'altra cosa) il box basta ma con 1000€ di cpu un 50€ di dissy li spenderei..... anke per il silenzio BYEZZZZZZZZZ
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
tra gli x2 ti consiglio il 4400+, prezzo accettabile e prestazioni ottime...poi male che ti va lo portai alla frequenza del 4800+....
vabbe che se tuo padre nn vuole...anche se nn credo che si mette a smanettare con cpu z etc per vedere la frequenza effettiva..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
io cosniglerei un pentium M..... se lo devi tenere in soggiorno come media center in quanto a silenziositá e calore dissipato é il massimo
Thermaltake Core V21 - Corsair AX1200i - Asus Z270G Prime - Intel i7 7700k cooled by NZXT Kraken x62 - 4x8gb Corsair Dominator Platinum CL12 3200mhz - Zotac 2x1080 GTX Mini - 2xSamsung SSD 850 Pro 256gb - Samsung SSD 850 EVO 500GB - Asus ROG Swift PG27AQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ha detto ke non vuole overclokkare...
e dato ke sembrava volesse una makkina VERAMENTE performante (del calibro di un dual core o di un fx 57) il dothan NON overclokkato non riesce a tenergli testa in alcun modo.......
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
beh ovviamente tu mi paragoni un dothan da 200 carte con un fx da 800.....è chiaro che non sussiste il paragone...se non hai intenzione di prendere il libretto degli assegni prendi il PM...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
pure paragonandolo ad un 4000+ da 2.4 ghz costa d meno il 4000+ solo il procio..
senza contare la spesa in + x la mobo del dothan... il 4000+ costa sui 435... il dothan sui 468 (almeno secondo prezzi.hwupgrade.it) e m sa ke il 4000+ è + veloce d un dothan 2.13 @default....
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
besos
linux user #344456 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
se uno spende tutti quei soldi x un pc non credo si faccia problemi x qlk euro di energia elettrica
x il discorso del silenzio, se nn vuole oc, basta un buon dissipatore e si risolve il problema |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.