|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bus PCI 1, periferica 0, funzione 0 (Torino)
|
[C] scanning degli hard disk alla ricerca di file *.mp3
Salve a tutti,
sto cercando un modo per ricercare all'interno degli hard disk del computer dei file .mp3. In pratica vorrei che il programma riconoscesse quanti hard disk sono installati sul computer, partire col primo e analizzare tutte le cartelle e sotto-cartelle alla ricerca di file *.mp3 e il tutto per ogni hard disk presente sul computer. Il problema è che non saprei da dove cominciare, ci sono alcune funzioni su io.h come _chdir, _getcwd, ma non so da dove cominciare... Grazie anticipatamente per l'aiuto! P.S: utilizzo Dev-Cpp per la programmazione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Per fare queste cose purtroppo devi utilizzare funzioni non standard...
Queste sono per enumerare le unità: http://msdn.microsoft.com/library/de...ry_control.asp Per enumerare i file puoi usare _findfirst, _findnext e _findclose: http://msdn.microsoft.com/library/de...indnexti64.asp Ricordati che puoi omettere l'underscore...in tal caso la compatibilità dovrebbe essere garantita anche per i Linux... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bus PCI 1, periferica 0, funzione 0 (Torino)
|
grandioso...è per caso disponibile anche una versione consultabile offline tipo file .hlp o semplicemente file .html?
Così il lavoro è molto più semplice!
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
devi avere msdn per visualizzare queste cose offline
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.