| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  04-09-2005, 17:00 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2002 Città: Milano 
				 | 

sicurezza password... attenzione al copia e incolla!

Forse la notizia è old, anzi sicuramente lo è... C'è un grave problema di sicurezza in Internet Explorer che permette a un sito di catturare qualsiasi cosa sia presente negli Appunti di Windows. Provate anche voi fate un copia incolla qualsiasi (anche da altri programmi) e cliccate da Internet Explorer su questo link: http://www.friendlycanadian.com/appl.../clipboard.htm Vedrete il vostro testo copiato in bella vista. Quindi o abbandonate Internet Explorer (molto consigliato) o non fate mai copia incolla di password, n.carte credito, postepay, codici, ecc. (il che è molto scomodo). | 
|   |   | 
|  05-09-2005, 01:45 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2004 Città: Lucca 
				 | 
		Gestore di Password KeePass...una volta copiati dati negli appunti per poterli inserire nei moduli delle pagine web lui cancella gli appunti dopo tot secondi     | 
|   |   | 
|  05-09-2005, 09:32 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2004 
				 | 
		basta NON usare IE    | 
|   |   | 
|  05-09-2005, 15:09 | #4 | 
| Member Iscritto dal: Dec 2003 
				 | 
		Imho..basta NON usare IE e usare anche keepass che reputo utilissimo...peccato solo che poi quando mi serve una pwd e sono via non ne conosco nemmeno una, ma forse è meglio così...     | 
|   |   | 
|  05-09-2005, 19:30 | #5 | 
| Member Iscritto dal: May 2005 Città: Roma 
				 | 
		Ma lo visualizza ha tutti o solo dalla propria postazione?
		 | 
|   |   | 
|  05-09-2005, 21:20 | #6 | |
				 | Quote: 
 Non è solo colpa di IE. E colpa della gente che prima vuole sicurezza e poi usa il copia/incolla o ancora peggio memorizza le password con il sistema automatico di IE. Ci vorrebbe solo un po' più di informazione, ma capisco che è difficile. Anche FireFox ha questo problema, visto che il copia/incolla è di Winzozz, mica del browser. Wip | |
|   |   | 
|  06-09-2005, 00:24 | #7 | 
| Member Iscritto dal: Dec 2003 
				 | 
		Non ho mai provato, ma penso che anche con keepass si può...eventualmente mi sembra ci sia anche una versione per pocketpc...il fatto è che quando per esempio sei da qualche parte dove non puoi collegare usb ma hai accesso alla rete non serve a molto...per questo guarderò poi col pocketpc come va... un esempio di posto? alcuni internet cafè che hanno i pc nascosti e non hai a disposizione le usb, oppure le usb disattivate per sicurezza dall'amministratore, etc etc | 
|   |   | 
|  06-09-2005, 01:57 | #8 | 
				 | 
		Cmq mi sono informato meglio. KeePass è standalone e non da installare, quindi dovrebbe funzionare anche sulla chiavetta. Però capisco cosa vuoi dire tu. Credo che a questo punto un tool sul palmare/smartphone come faccio io sia l'unica soluzione. Wip | 
|   |   | 
|  06-09-2005, 13:52 | #9 | 
| Junior Member Iscritto dal: Jul 2005 
				 | 
		Esiste un metodo in XP per eliminare tutte le pass memorizzate con l'opzione "salva la password automaticamente" (spunta sulla finestra)? Grazie | 
|   |   | 
|  07-09-2005, 16:04 | #10 | 
				 | 
		Certo. Nelle opzioni di Internet Explore trovi il tasto per cancellare tutti i moduli memorizzati.
		 | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.