|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
|
Ho fatto un incidente: secondo voi ho ragione?
![]() Come potete vedere dal disegno (scusate la qualità scarsa) avevo sta monovolume davanti che fa questa manovra: si allarga un pò a sinistra e tutto a un tratto decide di svoltare a destra SENZA FRECCIA, io credevo che l'auto davanti stesse andando dritto e di conseguenza ho deciso di fare la mia svolta a destra visto che c'era spazio, senonche sta stronza decide di svoltare di botto a destra, RIPETO SENZA FRECCIA, chiudendomi sul marciapiede, danneggiandomi ruote, asse e carrozzeria... ![]() Abbiamo fatto la constatazione amichevole, visto che erano le 21:30 e avevo un appuntamento con una ragazza, così abbiamo scritto le nostre versioni e ora le assicurazioni vedranno il da farsi... ![]() L'unico mio errore è stato l'essere stato precipitoso nella mia manovra...purtroppo alla guida mi innervosisco facilmente... ![]() ![]() La cosa che ora mi fa stare male, è il fatto che tutte le carrozzerie sono in ferie, e mi toccherà stare un mese senza macchina... ![]() La maledetta signora ha solo la portiera destra danneggiata, ma almeno è riuscita ad andare via, io invece son stato costretto a parcheggiare la macchina lì...ragazzi questa non ci voleva proprio... ![]() Ultima modifica di ZioDuff : 31-07-2005 alle 14:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ma la strada è propio cosi o manca una parte (prosegue dritto verso il basso)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Modificato l'immagine. Ultima modifica di ZioDuff : 31-07-2005 alle 14:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Inutile dire che ti ha tagliato la strada...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
ma se lei è riuscita ad indvinare la giusta corsia senza finire in quella opposta è difficile stabilire chi abbia ragione
sembra quasi che vi siate tagliati la strada a vicenda |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ripeto senza freccia... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
la colpa è tua, indipendentemente se lei ha messo la freccia oppure no.
non si passa a destra, a meno che lei non voglia svoltare a sinistra e abbia già iniziato la manovra. dovevi restare dietro, aspettare che lei sorpassava l'incrocio e poi potevi svoltare.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
quindi non avrebbe potuto entrare nella traversa verso destra, senza tagliare la strada, da sinistra, alla vettura che seguiva... plausibile che questa, non avendo spazio per inchiodare allo scopo di evitare lo speronamento, abbia dovuto chiudere sul marciapiede ...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 31-07-2005 alle 15:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Genova
|
ops ehm..
![]() ![]() ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Sono d'accordo con Iceman, il sorpasso sulla destra è proibito, a meno che la vettura che sta davanti manifesti con evidenza l'intenzione di svoltare a sinistra, cosa impossibile vedendo il tuo disegno. Inoltre il Codice della strada impone di mantenere sempre una distanza sufficiente dal veicolo che precede, in modo da evitare incidenti. Il fatto che la donna non abbia messo la "freccia" e abbia svoltato di scatto è scarsamente influente; al massimo ci può essere un PICCOLO concorso di colpa da parte sua, ma non credo
Ultima modifica di fester40 : 31-07-2005 alle 15:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Ah ora ho capito, un incidente del genere non può essere possibile a meno che non si rispettino le distanze di sicurezza. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ragazzi io non ho assolutamente sorpassato!
mi sono solo inserito per svoltare a destra.... In pratica la cosa che mi ha ingannato è stato il suo movimento a sinistra, quindi pensavo che proseguisse dritto, invece ha svoltato di botto a destra, senza aver messo freccia... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
vero, lei ha un concorso di colpa sicuramente per non aver messo la freccia ma purtroppo tu dovevi tenerti assolutamente dietro al veicolo aspettando che facesse la sua svolta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma un'auto non può svoltare senza mettere la freccia Cristo... ![]() Questa non è una cosa grave??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
grave si, ma forse il tuo gesto ha più percentuale d'influenza..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() D'ora in poi guiderò con meno frenesia.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Quindi ho fatto bene a fare la constatazione amichevole?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.