Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2005, 13:57   #1
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
Ho fatto un incidente: secondo voi ho ragione?

Come potete vedere dal disegno (scusate la qualità scarsa) avevo sta monovolume davanti che fa questa manovra: si allarga un pò a sinistra e tutto a un tratto decide di svoltare a destra SENZA FRECCIA, io credevo che l'auto davanti stesse andando dritto e di conseguenza ho deciso di fare la mia svolta a destra visto che c'era spazio, senonche sta stronza decide di svoltare di botto a destra, RIPETO SENZA FRECCIA, chiudendomi sul marciapiede, danneggiandomi ruote, asse e carrozzeria...

Abbiamo fatto la constatazione amichevole, visto che erano le 21:30 e avevo un appuntamento con una ragazza, così abbiamo scritto le nostre versioni e ora le assicurazioni vedranno il da farsi...

L'unico mio errore è stato l'essere stato precipitoso nella mia manovra...purtroppo alla guida mi innervosisco facilmente... ma ripeto se sta disgraziata avesse messo sta benedetta FRECCIA non sarebbe successo nulla...

La cosa che ora mi fa stare male, è il fatto che tutte le carrozzerie sono in ferie, e mi toccherà stare un mese senza macchina...

La maledetta signora ha solo la portiera destra danneggiata, ma almeno è riuscita ad andare via, io invece son stato costretto a parcheggiare la macchina lì...ragazzi questa non ci voleva proprio...

Ultima modifica di ZioDuff : 31-07-2005 alle 14:25.
ZioDuff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2005, 14:15   #2
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
ma la strada è propio cosi o manca una parte (prosegue dritto verso il basso)?
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2005, 14:22   #3
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Quote:
Originariamente inviato da coldd
ma la strada è propio cosi o manca una parte (prosegue dritto verso il basso)?
hai ragione

Modificato l'immagine.

Ultima modifica di ZioDuff : 31-07-2005 alle 14:26.
Old 31-07-2005, 14:32   #4
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Inutile dire che ti ha tagliato la strada...
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2005, 14:36   #5
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
ma se lei è riuscita ad indvinare la giusta corsia senza finire in quella opposta è difficile stabilire chi abbia ragione

sembra quasi che vi siate tagliati la strada a vicenda
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2005, 14:44   #6
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Quote:
Originariamente inviato da misterx
ma se lei è riuscita ad indvinare la giusta corsia senza finire in quella opposta è difficile stabilire chi abbia ragione

sembra quasi che vi siate tagliati la strada a vicenda
No, lei ha svoltato (di botto) nello spazio sbagliato, in pratica quasi controsenso...

ripeto senza freccia...
Old 31-07-2005, 14:57   #7
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
la colpa è tua, indipendentemente se lei ha messo la freccia oppure no.
non si passa a destra, a meno che lei non voglia svoltare a sinistra e abbia già iniziato la manovra. dovevi restare dietro, aspettare che lei sorpassava l'incrocio e poi potevi svoltare.
Old 31-07-2005, 15:05   #8
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
la colpa è tua, indipendentemente se lei ha messo la freccia oppure no.
non si passa a destra, a meno che lei non voglia svoltare a sinistra e abbia già iniziato la manovra. dovevi restare dietro, aspettare che lei sorpassava l'incrocio e poi potevi svoltare.
dal disegno però intuisco che la signora con la sua monovolume , prima di sterzare era davanti e *sulla sinistra* del nostro
quindi non avrebbe potuto entrare nella traversa verso destra, senza tagliare la strada, da sinistra, alla vettura che seguiva...
plausibile che questa, non avendo spazio per inchiodare allo scopo di evitare lo speronamento, abbia dovuto chiudere sul marciapiede ...

Ultima modifica di jappilas : 31-07-2005 alle 15:07.
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2005, 15:06   #9
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Originariamente inviato da jappilas
dal disegno però intuisco che la signora con la sua monovolume , prima di sterzare era davanti e *sulla sinistra* del nostro
quindi non avrebbe potuto entrare nella traversa verso destra, senza tagliare la strada, da sinistra, alla vettura che seguiva...
la quale tra l' altro , nel momento in cui lei finiva di svoltare, si trovava a provenire dalla sua destra (precedenza?)
guarda che se non ho capito male quella è una strada a doppio senso di circolazione e singola corsia per marcia...
Old 31-07-2005, 15:11   #10
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da ZioDuff

La maledetta signora ha solo la portiera destra danneggiata, ma almeno è riuscita ad andare via, io invece son stato costretto a parcheggiare la macchina lì...ragazzi questa non ci voleva proprio...
Ehm non mi è chiara la dinamica.. prova a mettere un disegno più interpretabile.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2005, 15:12   #11
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Città: Genova
ops ehm..
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2005, 15:32   #12
fester40
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Sono d'accordo con Iceman, il sorpasso sulla destra è proibito, a meno che la vettura che sta davanti manifesti con evidenza l'intenzione di svoltare a sinistra, cosa impossibile vedendo il tuo disegno. Inoltre il Codice della strada impone di mantenere sempre una distanza sufficiente dal veicolo che precede, in modo da evitare incidenti. Il fatto che la donna non abbia messo la "freccia" e abbia svoltato di scatto è scarsamente influente; al massimo ci può essere un PICCOLO concorso di colpa da parte sua, ma non credo

Ultima modifica di fester40 : 31-07-2005 alle 15:35.
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2005, 15:51   #13
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da fester40
Sono d'accordo con Iceman, il sorpasso sulla destra è proibito, a meno che la vettura che sta davanti manifesti con evidenza l'intenzione di svoltare a sinistra, cosa impossibile vedendo il tuo disegno. Inoltre il Codice della strada impone di mantenere sempre una distanza sufficiente dal veicolo che precede, in modo da evitare incidenti. Il fatto che la donna non abbia messo la "freccia" e abbia svoltato di scatto è scarsamente influente; al massimo ci può essere un PICCOLO concorso di colpa da parte sua, ma non credo

Ah ora ho capito, un incidente del genere non può essere possibile a meno che non si rispettino le distanze di sicurezza.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2005, 16:21   #14
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Ragazzi io non ho assolutamente sorpassato!

mi sono solo inserito per svoltare a destra....

In pratica la cosa che mi ha ingannato è stato il suo movimento a sinistra, quindi pensavo che proseguisse dritto, invece ha svoltato di botto a destra, senza aver messo freccia...
Old 31-07-2005, 16:30   #15
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Originariamente inviato da ZioDuff
Ragazzi io non ho assolutamente sorpassato!

mi sono solo inserito per svoltare a destra....

In pratica la cosa che mi ha ingannato è stato il suo movimento a sinistra, quindi pensavo che proseguisse dritto, invece ha svoltato di botto a destra, senza aver messo freccia...
inserito e sorpassato è la stessa identica cosa...se quella è una strada a due corsie e doppio senso di circolazione, tu non ti puoi infilare a dx per girare, gli devi stare dietro alle macchine...non c'entra se lei ha messo la freccia oppure no
Old 31-07-2005, 16:37   #16
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
vero, lei ha un concorso di colpa sicuramente per non aver messo la freccia ma purtroppo tu dovevi tenerti assolutamente dietro al veicolo aspettando che facesse la sua svolta...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2005, 16:37   #17
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
inserito e sorpassato è la stessa identica cosa...se quella è una strada a due corsie e doppio senso di circolazione, tu non ti puoi infilare a dx per girare, gli devi stare dietro alle macchine...non c'entra se lei ha messo la freccia oppure no
Si, sono stato troppo precipitoso...lo ammetto...

Ma un'auto non può svoltare senza mettere la freccia Cristo...

Questa non è una cosa grave???
Old 31-07-2005, 16:38   #18
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
grave si, ma forse il tuo gesto ha più percentuale d'influenza..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2005, 16:39   #19
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
vero, lei ha un concorso di colpa sicuramente per non aver messo la freccia ma purtroppo tu dovevi tenerti assolutamente dietro al veicolo aspettando che facesse la sua svolta...
Ecco finalmente uno che ha capito alla perfezione...

D'ora in poi guiderò con meno frenesia....
Old 31-07-2005, 16:39   #20
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Quindi ho fatto bene a fare la constatazione amichevole?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Hertz e i nuovi scanner AI: costi salati...
BMW punta sulla stampa 3D: 12 tonnellate...
Da PosteMobile una tariffa a 4,99 euro m...
Attacco informatico globale: Microsoft S...
Arriva iOS 26 ma Apple pensa già ...
Il mini drone DJI che vola da solo e reg...
Un programmatore polacco ha battuto l'IA...
Energica risorge: investitori di Singapo...
Galaxy Z Fold 8, ecco come Samsung risol...
Scendono i prezzi dei Vivobook (c'&egrav...
Cyberpunk 2077 su Mac Apple Silicon: un ...
Corning dice addio agli accordi esclusiv...
Pazzesco Asus TUF F16 a 720€: Core i7, R...
NVIDIA H20 torna in Cina: un errore stra...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian