Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2005, 02:58   #1
CONFITEOR
Senior Member
 
L'Avatar di CONFITEOR
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 2189
America domani.....

di ALESSANDRO ROBECCHI

Ci sono momenti in cui è saggio mettere da parte odii e incomprensioni, e accingersi a un lavoro che sarà duro, lungo, faticoso: portare la democrazia negli Stati Uniti d'America. La comunità internazionale e le grandi democrazie occidentali già preparano le prime mosse politico-diplomatiche. Ma dopo l'uragano Katrina, con gravissime perdite tra i civili lasciati affogare dalla colpevole inettitudine del governo centrale, gli eventi precipitano. Ecco la cronaca di un'escalation.

Ottobre 2005 - Giunti a Washington gli ispettori dell'Onu. Si avviano i colloqui per scoprire la presenza di armi di distruzione di massa, depositi di armi nucleari, laboratori per la costruzione delle bombe. In particolare gli ispettori dovranno verificare che, in caso di incidente, i soccorsi arriverannno prima di un mese.

Dicembre 2005 - Il presidente francese Chirac, nel suo discorso di fine anno, critica la costituzione americana. Invece del diritto alla felicità, che è un po' teorico, si potrebbe inserire un più pratico diritto alla bottiglia d'acqua minerale in caso di disastro naturale.

Dicembre 2005 - Il presidente cubano Fidel Castro, in un discorso cominciato il 23 dicembre e conclusosi alle 17 del giorno di Natale, propone per gli Stati Uniti il modello scolastico cubano, dove tutti i cittadini hanno diritto alle stesse condizioni di partenza. La riforma potrebbe essere finanziata con i fondi attualmente destinati ai metal detector nei college americani.

Gennaio 2006 - Le popolazioni povere e nere degli stati del Sud di Louisiana, Mississippi, Alabama chiedono protezione alla comunità internazionale. Il regime di Bush reagisce rabbiosamente e ordina ai suoi metereologi un altro uragano.

Marzo 2006 - La no-fly zone imposta dalle potenze democratiche divide i cieli d'America a spicchi. Reazione rabbiosa di Condoleeza Rice, che non può volare a New York allo show-room Ferragamo. Aprile 2006 - Nasce la coalizione dei volenterosi, ne fanno parte oltre 30 paesi. Nella prima riunione strategica della nuova alleanza si precisano gli obiettivi della missione oltreoceano: vere elezioni, profonda revisione della costituzione che ne attenui il senso iperliberista, aiuto alle popolazioni maltrattate dal regime, un welfare state almeno decente.

Giugno 2006 - Immenso successo planetario di Africa for Usa. I migliori musicisti africani in dieci capitali del continente e diretta tivù cantano per beneficienza a favore delle popolazioni povere degli Stati Uniti schiacciate dal libero mercato.

Luglio-agosto 2006 - Diffuse dai mezzi di comunicazione di massa le carte da gioco raffiguranti i principali ricercati americani. Già arrestato in una pizzeria di Trastevere il due di coppe, Giuliano Ferrara.

Settembre 2006 - Mentre le truppe di liberazione, acclamate dagli americani liberati, stanno già pagando il pedaggio sul ponte della Interstate 46, che dista due chilometri dalla Casa Bianca,
Fox News apre ancora i suoi telegiornali con proclami di vittoria finale ed eroica resistenza all'«invasore senza Dio».

Settembre 2006 - Arrestata allo show room Ferragamo di Las Vegas la regina di picche, Condoleeza Rice. La Rice non ha opposto resistenza, anzi ha detto di voler collaborare in cambio di un lasciapassare per lo show room Christian Dior, a Parigi.

Ottobre 2006 - Il governo di centrosinistra italiano vota per il finanziamento della missione di pace nel Minnesota. Oltre a controllare il territorio, i nostri ragazzi costruiranno scuole e ospedali pubblici e si faranno fotografare accanto a bambini poveri di Minneapolis.

Novembre 2006 - In un buco nel terreno sotto una quercia nel ranch texano di Crawford viene scoperto e arrestato George Bush. Ha la barba lunga e pare sia stato imprigionato dagli uomini della sua stessa guardia del corpo, stufi di fare jogging e giocare a golf.

Novembre 2006 - Il sindaco della città martire di New Orleans parla all'Onu. In un passo del suo discorso chiede il ritiro delle truppe di occupazione, ma riconosce che «il mondo è un posto più sicuro senza George W. Bush».

Dicembre 2006 - Grazie anche alle vendite natalizie scala le classifiche il nuovo libro di Oriana Fallaci, Ma dài, scherzavo, una feroce invettiva, acida e incattivita, contro gli ultimi cinque libri di Oriana Fallaci.

alessandro robecchi
__________________
Il segreto dell'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori facendogli credere di essere intelligenti come lui.

Ultima modifica di CONFITEOR : 06-09-2005 alle 03:47.
CONFITEOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 03:10   #2
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
Stupenda
Anche se non dovrebbe essere il momento di ridere

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 05:55   #3
kikki2
Senior Member
 
L'Avatar di kikki2
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2629
Siccome è scritto tutto all'incontrario, visto il quart'ultimo punto ci dobbiamo preoccupare?
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere
Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ).
Ciao pierpo!
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 23:50   #4
CONFITEOR
Senior Member
 
L'Avatar di CONFITEOR
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 2189
"New Orleans, 23:18

KATRINA: AVVISTATI ALLIGATORI NELLE ACQUE DI NEW ORLEANS
Diversi alligatori sono stati avvistati dalle squadre di soccorso di New Orleans nelle acque che sommergono la citta'. Il timore ora e' che possano mangiare i corpi delle vittime dell'uragano Katrina: "C'e' molta gente destinata a non essere ritrovata mai piu'", ha detto Michael Rieger, della Federal Emergency Management Agency (Fema, la protezione civile Usa), "ci sono molti alligatori nell'acqua e gli alligatori amano questa roba" da mangiare. () "
__________________
Il segreto dell'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori facendogli credere di essere intelligenti come lui.
CONFITEOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v