|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Domandina agli esperti di mplayer e tv-out..............
Ciao a tutti, dopo tanto sono riuscito a far funzionare il tv-out sul mio notebook (era la versione del driver ati bacata, chissà come mai
![]() Avrei un paio di cosette da chiedere, perchè non sono pratico di uscite tv sotto linux: 1. E' possibile avere il desktop completo sul televisore senza dover modificare ogni volta la risoluzione dello schermo a 720x576? Mi spiego, io vedo il Desktop sul televisore, solo che è come se avessi un desktop virtuale, che mi fa vedere quello che non ci sta nel televisore muovendomi con il mouse (spero di essermi spiegato bene ![]() 2. E' possibile avere un film a pieno schermo con mplayer? Quando ingrandisco la finestra, l'immagine mi rimane fissa sempre alla stessa dimensione. Non so se si è capito, ma vorrei usare il mio notebook anche come player dvd e divx ![]() Scusate per le domande probabilmente banali (per voi) ![]() Grazie. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda il secondo punto, ho risolto
![]() Mi rimane da risolvere il primo che per mal che vada risolvo cambiando ogni volta la risoluzione, anche se è na rottura ![]() Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
mi dici come hai fatto a risolvere il secondo problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Diciamo che si è risolto da solo, nel senso che se ingrandisco l'immagine con risoluzione dello schermo a 1024x768, la finestra si ingrandisce ma la zona dove si vede il filmato rimane invariata, mentre ingrandendo con risoluzione di 720x576, si ingrandisce a pieno schermo anche l'area del filmato.
A me (per il momento) va bene così ![]() Diciamo però che quando usavo slackware riuscivo a vedere i filmati a pieno schermo anche sul monitor a 1280x1024, quindi sicuramente basta cambiare qualche impostazione sulla configurazione. Bisognerebbe sapere quale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.