|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
CRIPTOZOOLOGIA
La criptozoologia è la scienza che studia gli animali non ancora scoperti, comunemente detti "mostri"... cosa ne pensate? quali sono per voi i casi più complicati ed oscuri?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
|
penso che dovresti uscire di piu e masturbarti di meno.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Penso che qualche specie " di nicchia" potrebbe ancora non essere stata individuata scintificamente , in qualche posto recondito del pianeta...
Argomento estremamente affascinante , personalmente... Ciaozzz
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ieri si è affrontato sotto certi aspetti questa scienza, anche se alcuni non la ritengono tale. Io credo che sia molto intreressante sopratutto se si pensa che il Panda Gigante o il Gorilla di montagna che sono comunque animali di grosse taglie sono stati scoperti grazie alla criptozoologia che affermava della loro esistenza mentre tutti li ritenevano animali 'Fantasmi!'
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si l'ho visto e mi interessavo già precedentemente alla criptozoologia...
voi cosa ne pensate del famoso Chupacabras? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() Comunque negli habitat meno frequentati immagino ci possa essere di tutto... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]()
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Uno dei casi famosi è quello dell'Okapi, al punto da diventare il simbolo dei criptozoologi ![]() Un altro caso è quello dei calamari giganti, ormai accettati dalla comunità scientifica, di cui si hanno alcuni indizi (ferite sui capodogli e parti del corpo) e alcuni corpi ritrovati sulle coste, che arrivano fino a 20 metri.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Io credo che ci sia ancora molto da imparare ed avere la presunzione di aver trovato tutto è da sciocchi!!
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
interessante articolo de "La Repubblica"
http://www.repubblica.it/2005/h/sezi...s/scimass.html Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
Negli abissi chissà quali schifezze ci sono! molti anni fa facendo zapping mi è capitata una puntata del Costanzo in stile "ai confini della realtà" di 1 tipo che aveva avuto vari incontri ravvicinati di uno strano animale e aveva anche le foto insomma era proprio brutto sembrava una scimmietta con il corpo tutto bruciacchiato e dei grossi occhi neri senza diciamo la parte bianca inoltre camminava sulle due zampe come una specie di gnomo veramente uribile.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
![]() ma l'okapi non esisteva veramente e poi si è estinto il secolo scorso?????? ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
ah vabbè... pensavo si fosse estinta
![]() mi sa ke mi confondo col quagga o con qualcosa di simile... li ho sempre confusi sti kakki di animali zebrati.....
![]() |
#17 |
Bannato
|
Animali sconosciuti???
C'è ne sono davvero pochi!!! Almeno per quelli di grossa taglia!!! Esiste comunque di certo un ampio numero di specie non ancora scoperte, di sicuro all'interno di grotte, nel fondo degli abissi, tra gli insetti (forse)..., rettili, poi ci sono anche vari incroci che vengono spacciati come nuove razze... Credo che da qualche parte c'è anche il bigfoot e lo yeti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Senza contare che gli insetti hanno un numero di specie enorme (più di un milione classificate) ...e se ne scoprono continuamente, al punto che molti ritengono la maggior parte delle specie ancora sconosciute.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
Bhe più sono piccoli più è probabile che non li conosciamo...
![]() Per quanto riguarda gli animali di grossa taglia non credo che attualmente ne esistano molti, o quanto meno, se ce ne sono ne saranno pochissimi per specie... Tra gli insetti credo ne esistano molti, ma alla fine molto sono riconducibili ad uno stesso esemplare, se ci mettiamo a dividere categoricamente insetto per insetto sono veramente molti... Basti pensare che quella che noi chiamiamo comunemente zanzara si differenzia in decine di esemplari diversi... Credo che sommariamente i tipi di insetti siano quelli lo stesso vale per rettili e mammiferi, anche se a seconda del continente dell'ecosistema hanno diverse caratteristiche... Quello che voglio dire, un orso è un orso, adesso può essere polare, bruno, un panda ma alla fine è riconducibile sempre alla "categoria degli orsi"... Ultimamente sono stati scoperti anche diversi rettili tra cui diverse salamandre, se la memoria non mi inganna, ho un articolo del venerdì di repubblica, che parlava di una specie di salamandra, trovata in una grotta sotterranea e che aveva alcune caratteristiche (devo vedere meglio la cosa)... Da segnalare che in cattività hanno fatto nascere un incrocio tra tigre e leone, il primo tentativo non andò a buon fine, in quanto i cuccioli morirono dopo poco, ma adesso i 2 cuccioli sembrano avere già 6 mesi (se ricordo bene). Non credo che esista quindi qualche animale realmente sconosciuto, magari solo un adattamento di un animale già esistente ad un determinato ambiante... IMHO... le possibilità sono remote... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
per la serie: NON È UN FOTOMONTAGGIO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.