|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
|
errore inizializzazione con studio 9
Mi sto cimentando per la prima volta con studio 9 per creare un dvd del mio viaggio estivo.
Ho collegato la videocamera (panasonic gs200) dopo aver installato i driver usb con il cavo usb in dotazione. Ho aperto studio 9, selezionato cattura video e lasciato le impostazioni di default (che non mi fa cambiare per quanto riguarda il sottomenu sorgente di cattura, impostato comunque su camcorder dv). Ma al momento di iniziare si blocca su questi messaggi: ![]() ![]() Mi manca qualcosa a livello hardware...tipo porta firewall? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
si ti manca la porta firewire detta anche 1394 .
come porta usb avrai quasi sicuramente usb 1 . l' aquisizione tramite usb non e mai stato uno standard . Ti consiglio di comprarti una scheda firewire , la trovi a circa 25 Euro . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
NON si acquisisce tramite USB, se non filmati in mpeg a bassa risoluzione o immagini statiche (foto)........
Utilizza una scheda firewire (se già non c'è l'hai). I dischi devono, per ovvi motivi, essere veloci: che computer stai usando e che dischi (visto che ti danno una "bassa" velocità)? bye
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
|
ho collegato tutto e funziona. Ho acquisito una parte del video e una volta che studio 9 lo salva in avi vado per editarlo e mi dice che non è abilitato allo standard PAL. MA com'è possibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.