|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...tch_15300.html
Windows Vista: nuove tecnologie per applicare gli aggiornamenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
consente di applicare una patch ritardando il successivo riavvio.
Ma io veramente già lo faccio con xp... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
|
Leggi bene
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Ed era anche ora direi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Veramente per realtà automatizzate esistono prodotti MS come qchain e opzioni di lancio della patch che non impongono il reboot (mi sembra /Z), normalmente se si utilizzano sistemi automatizzati,come in azianda, si utilizzano anche questi accorgimenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok, ma per chi come me ha un server remoto al quale non posso accedere con facilità (tipo housing per intenderci) un sistema che non implichi il riavvio, senza usare switch e gabole varie, è una manna.
C'è anche da dire che a breve il mio server passerà ad una ruggente Suse 9.3 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
Aggiornamenti automatici..
a quanto ho capito questo sistema dovrebbe inoltre, nel caso sia stata impostata l'applicazione ad una certa ora delle patch (es. di notte), di riavviare autonomamente la macchina e ripristinare le medesime cose che erano aperte prima del reboot.
Se fosse cosi' sarebbe un bel passo avanti (quantomeno per gli utenti aziendali che non spengono mai i PC ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
bene, sono felice...cresce bene questo nuovo OS di MS, mi piacerebbe provarlo ma non sono iscritto a MSDN
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
@ Motosauro
come mai proprio Suse 9.3 per un server???
ci sono distro più adatte per i server!!! fine OT |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
@ sirus
Ne sono convinto, ma ad essere capaci di usarle. Il mio Server mi tiene su tutti servizi personali. Non voglio diventare matto solo per far andare una cosa come voglio io. Faccio già una certa fatica con la Suse (sono un niubbino del linux)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Si, è come ha detto Octane.
Infatti a parte quello che dice l'articolo, la funzione di Freeze Dry è proprio quella di salvare lo stato delle appliazioni (che non è semplicissimo), riavviare e riaprire tutte le applicazioni ripristinando lo stato. Del tipo che se ho un documento excel aperto e modificato senza salvarlo, se il pc riavviasse da solo perderesti tutti i dati, mentre così ti ritrovi quello che stavi fancedo. L'unica mia nota di disappunto sta nel fatto che mi piacerebbe avere questa funzionalità non solo per le patch fi microsoft, ma per tutti. Sarebbe bello poter riavviare e ritrovarsi le cose aperte in ogni caso... le patch non sono solo microsoft. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() EDIT Mi ero mangiato un pezzo di parola ![]()
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are. Ultima modifica di DjLode : 05-09-2005 alle 20:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: (MI)
|
Nn conosco Suse 9.3 ma Debian, e penso qualsiasi distribuzione GNU/Linux, è da anni che la aggiorni e non c'è bisogno di riavviare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() Non diamo adito all'inizio dell'ennesimo flame,per favore.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Per caricarle effettivamente serve eccome! Altrimenti come spieghi che ogni volta che Win si aggiorna con le patch di sicurezza ti chieda il reboot?
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
x 12pippopluto34
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Beh, a meno che il servizio di cui sostituire la dll non sia critico (tipo RPC, che se killato a mano causa il reboot della macchina in 60 secondi), si può stoppare il servizio (o chiudere l'applicazione), sostituire la dll e riavviare il servizio. DIscorso diverso per il kernel. Es.: patch per Ripristino configurazione di sistema: 1) stop del servizio, 2) sostituzione files, 3) riavvio servizio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
1) Linux è un sistema Unix. Gli Unix sono nati per i server. Quindi in questo caso non ha senso. 2) Questa è una news sulla tecnologia "Freeze dry" di Microsoft su un sistema operativo che si chiama Windows. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Linux Is Not UniX...
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.