|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
[telecom] leggete e ridete
stasera avevo bisogno di fare una telefonata..
prendo il telefono (in una stanza dove non lo uso mai) e mi accorgo che non va.. provo in altre stanze e con altri telefoni e mi rendo conto che funziona solo la presa principale. apro un po' di scatole e giungo alla conclusione che si sono bruciati i fusibili sulla presa principale. telefono al 187 ...di seguito la conversazione: io: buonasera vorrei segnalare un guasto... mi funziona solo la presa principale, io sono un elettricista e dopo aver controllato sono giunto alla conclusione che si sono bruciati i fusibili sulla presa principale a seguito di un temporale. op: chima dal numero ******** di via ******* ? io: esatto. op:quante prese ha ? io: 4 op: a noi ne risulta 1 le altre sono abusive chiami un elettricista ( ![]() ![]() io: guardi che il problema è sulla presa principale quindi se anche fosse cosi dovete ripararla voi, e comunque le prese sono state montate da telecom nel lontano 1992. op: noi non possiamo farci niente. sostituisca i fusibili. io: guardi che 1) sono saldati sulla presa. 2) io non ho intenzione di mettere le mani su una vostra parte di impianto perche in caso di guasti o simili mi verreste a dire che la colpa è mia perche ho manomesso l'impianto. ![]() op: attenda... poi risponde: mi da un numero di cellulare per rintracciarla? segnalo il guasto verrà ricontattato per prendere apputamento ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
eh eh eh .. a me son usciti due volte sempre tranquilli
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
se è guasta effettivamente la prima presa hai ragione tu.
in caso contrario il tecnico che esce potrebbe (dovrebbe) addebitarti l'uscita e in questo caso ti assicuro ci sarebbe poco da ridere... ![]() l'impianto telefonico "oltre" la prima presa non è più competenza telecom ma del cliente, a meno che non abbia deciso di pagare un "canone" per ogni presa oltre la principale. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
non funziona nessuna presa oltre quella principale oltre ad un'altra che è stata collegata prima dei fusibili in ingresso a seguito di varie modifiche dell'impianto
quindi il problema puo essere solo lei ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ciampino, Roma
|
A parte che sono 5 anni che chiamo la Telecom e il problema che ho io si ripresenta spesso... il tecnico venne solo 1 volta a casa (IMHO solo quella volta mi hanno ascoltato, le altre nisba).. vabbè, in sintesi, attacca il suo telefono nella presa, smonta la presa e vede altri fili...
tecnico: " ha altre prese?". io: "sì, 2". tecnico: "le ha denunciate alla Telecom?". io: "sì ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
sono un cretino !
![]() stasera rientrando ho avuto il "lampo di genio", come si suol dire, mi sono accorto che il problema si è presentato dopo che ho messo dei nuovi filtri adsl sulle prese dopo che sabato mi erano saltati tutti tolti quelli tutto ha ricominciato a funzionare come prima ![]() magari domattina richiamo il 187 e faccio annullare la richiesta di intervento.. ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
ragà da quello che so io ora nn si deve più denunciare nessuna presa...mi pare chr prima fosse così ma da qualche anno nn più...
poi potre pure sbagliarmi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() Vabbè, dai, almeno abbiamo avuto l'ennesima prova della "professionalità" di telecom (e io ne so qualcosa... ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Verona
|
ma davvero la presa del telefono ha i fusibili? mi pare un po' una cosa inutile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]()
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
beh devo rettificare
non sono un cretino anche con filtri originali telecom il problema si presenta come prima quindi il guasto c'è ![]() e comunque non sono un elettricista vero, ![]() lavoro in un magazzino di materiale elettrico
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.